BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Si trovano,non facilissimo Tmr usate???;nonzo%...le trovi ovunque!!!...ti potrei dare un sacco di link in vendita...c'e un sacco di gente che le vende usate infatti xche bici non propriamente versatile ed alla portata della schiena di tutti!...poi mi fa piacere che tu ti trova bene e la senta perfino comoda..ma non e' certo opinione comune,se ne e' sentite di ogni sulla rigidita' e geomeria molto particolare di questo telaio..adatto principalmente a circuiti e gare criteruim brevi e non certo allround da tutti i giorni...poi resta sempre una bellissima bici da ammirare e anche l'occhio giustamente vuole la sua parte...ma da questo dato oggettivo a farla passare addirittura per una bici comoda e tuttofare ce ne passa!!...e qui andiamo nel molto soggettivo,sconfinando nel placebo...
Non facilissimo quà sul forum, mai detto "bici comoda" io mi trovo bene e non ho problemi di schiena, braccia,spalle o altro, ho espresso una mia impressione da felice possessore "non è scomoda" come potrebbe sembrare alla vista con le sue geometrie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono un Felicissimo possessore di una TMR01 ed è fantastica io mi trovo molto bene, sono un cicloturista, l'ho comprata perchè mi piaceva molto e non è scomoda come potrebbe sembrare ci faccio le salite ecc....meno diciamo versatile di una SLR
Sono alto 179 ed ho preso tg 54 che ha possibilità di correzioni con la pipa e il reggisella che ha 3 punti di attacco
TMR01 ha carbonio di altissima qualità e forcella top
TMR02 buon carbonio e forcella meno performante
Ovviamente componentistica differente, la mia è montata full DA meccanico e castomizzata
Dimenticavo si trovano , non facilissimo,TMR usate e risparmi parecchio cmq differenza di prezzo tra TMR01 & TMR02 cè ne parecchia

FOTO con ruote diverse
Bellona!!
La aero piu bella che c e

... usque ad finem ...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non facilissimo quà sul forum, mai detto "bici comoda" io mi trovo bene e non ho problemi di schiena, braccia,spalle o altro, ho espresso una mia impressione da felice possessore "non è scomoda" come potrebbe sembrare alla vista con le sue geometrie
Qui sul forum ci sono ben 17 inserzioni di bici Tmr complete..non mi sembrano poi cosi "poche"...
 

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
Grazie mille ragazzi per le info. io cerco un buon compromesso, però essendo un triathleta la tendenza è per un telaio aero e questo parrebbe perfetto!
Per quanto concerne la comodità, presumo sia un fattore molto personale, poi sicuramente essendo un telaio con rigido non potrà mai essere comodissimo! :-D
Io sono 181/182cm, 70kg e 31 anni sulle spalle, problemi fisici attualmente e fortunatamente non me ho! Dal Vs. punto di vista che taglia dovrei prendere? 54? 56? 58?

Grazie mille x tutte le info.

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Grazie mille ragazzi per le info. io cerco un buon compromesso, però essendo un triathleta la tendenza è per un telaio aero e questo parrebbe perfetto!
Per quanto concerne la comodità, presumo sia un fattore molto personale, poi sicuramente essendo un telaio con rigido non potrà mai essere comodissimo! :-D
Io sono 181/182cm, 70kg e 31 anni sulle spalle, problemi fisici attualmente e fortunatamente non me ho! Dal Vs. punto di vista che taglia dovrei prendere? 54? 56? 58?

Grazie mille x tutte le info.

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app

56 poi magari una 54 va bene ma sei tirato
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
signori buongiorno, mi sto orientando a passare a BMC (dopo cannondale e cervelo), volevo capire che differenze sostanziali ci sono tra i modelli dal 2012 al 2017 del teammachine, e se questi modelli possano montare tutti i cambi elettronici.

Grazie...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
signori buongiorno, mi sto orientando a passare a BMC (dopo cannondale e cervelo), volevo capire che differenze sostanziali ci sono tra i modelli dal 2012 al 2017 del teammachine, e se questi modelli possano montare tutti i cambi elettronici.

Grazie...
Diciamo che dal 2014 in poi cambia tutto..come tubazioni piu generose e movimento centrale,forcella,predisposizione di2(prima non lo erano)...insomma io non andrei piu indietro...e' un altro telaio..(ti ho scritto mp anche)...
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Grazie mille ragazzi per le info. io cerco un buon compromesso, però essendo un triathleta la tendenza è per un telaio aero e questo parrebbe perfetto!
Per quanto concerne la comodità, presumo sia un fattore molto personale, poi sicuramente essendo un telaio con rigido non potrà mai essere comodissimo! :-D
Io sono 181/182cm, 70kg e 31 anni sulle spalle, problemi fisici attualmente e fortunatamente non me ho! Dal Vs. punto di vista che taglia dovrei prendere? 54? 56? 58?

Grazie mille x tutte le info.

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app



Dipende tutto dal cavallo. Quanto hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
82/83cm

Grazie

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
Anche perche tieni presente che su quel modello di telaio,che non ha sloping,anzi e' negativo...se presa di una taglia piu grande o al limite,ti risulterebbe un fuorisella minimo,che su una bici cosi e' esteticamente pietoso...quindi guarda bene le quote tue e del telaio per capire come verrebbe a svettamento...
 

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
76675a39f4549db0a2c74dc28e60e264.jpg


Questo sarebbero le mie misure del test di biomeccanica...

Grazie[emoji6]

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
Anche perche tieni presente che su quel modello di telaio,che non ha sloping,anzi e' negativo...se presa di una taglia piu grande o al limite,ti risulterebbe un fuorisella minimo,che su una bici cosi e' esteticamente pietoso...quindi guarda bene le quote tue e del telaio per capire come verrebbe a svettamento...
Se non ho fatto male i conti il fuorisella sarebbe pari a circa 191mm, ma quello che mi "preoccupa" di più è la misura orizzontale, per capirci meglio il "C1" presente nella foto sotto inserita.

Grazie

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si trovano,non facilissimo Tmr usate???;nonzo%...le trovi ovunque!!!...ti potrei dare un sacco di link in vendita...c'e un sacco di gente che le vende usate infatti xche bici non propriamente versatile ed alla portata della schiena di tutti!...poi mi fa piacere che tu ti trova bene e la senta perfino comoda..ma non e' certo opinione comune,se ne e' sentite di ogni sulla rigidita' e geomeria molto particolare di questo telaio..adatto principalmente a circuiti e gare criteruim brevi e non certo allround da tutti i giorni...poi resta sempre una bellissima bici da ammirare e anche l'occhio giustamente vuole la sua parte...ma da questo dato oggettivo a farla passare addirittura per una bici comoda e tuttofare ce ne passa!!...e qui andiamo nel molto soggettivo,sconfinando nel placebo...

Hai ragione, e' tutto vero quel che dici
Pensa che io sono riuscito a farci una Sportfull :wacko: (va be' ma li' forse l'effetto placebo era nella gara in se'..:mrgreen:):mrgreen:
Comunque confermo: e' una bici che ha segnato una tendenza e forse anche un' epoca...o-o basta guardare dalla Reacto in giu' quanti tentativi di scimmiottamento si sono succeduti in pochissimo tempo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.