Merida Reacto Custom

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
5250181ae98dde2e12d793474413726c.jpg


E i copertoncini da 25[emoji5]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Posso fare una domanda a cui non vedo il senso...ho visto che stai upgradando la tua bdc cercando sempre i pesi piu leggeri di tutti i componenti...la bici e' molto bella,ma xche guardare di limare ora qualsiasi cosa,quando gia' di partenza e' un telaio aero che pesa tanto??...se cerchi il peso si parte da una base molto piu leggera,se no va a farsi benedire l'ottimo rapporto qualita'/prezzo di questa bici e quello per cui e' indicata...se invece vuoi una bici aero da pianura o circuito non guardi certo il peso ma altre caratteristiche...per me con un tipo di bici del genere hai voglia a limare grammi ma non otterrai mai risultati degni di nota,quando il solo telaio peso piu di 1,2kg!...solo un opinione eh...o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Posso fare una domanda a cui non vedo il senso...ho visto che stai upgradando la tua bdc cercando sempre i pesi piu leggeri di tutti i componenti...la bici e' molto bella,ma xche guardare di limare ora qualsiasi cosa,quando gia' di partenza e' un telaio aero che pesa tanto??...se cerchi il peso si parte da una base molto piu leggera,se no va a farsi benedire l'ottimo rapporto qualita'/prezzo di questa bici e quello per cui e' indicata...se invece vuoi una bici aero da pianura o circuito non guardi certo il peso ma altre caratteristiche...per me con un tipo di bici del genere hai voglia a limare grammi ma non otterrai mai risultati degni di nota,quando il solo telaio peso piu di 1,2kg!...solo un opinione eh...o-o
Domanda lecita. Abito in pianura e la bici aero è d'obbligo. Ma x mia deformazione mi piace la salita. Quindi devo ottimizzare un po il peso. Avevo e ho nel cassetto diversi componenti leggeri da utilizzare. Alcuni già montati altri che utilizzerò più avanti. So già che sotto i 7 kg non ci vado ma arrivare a 7.3 mi piacerebbe. [emoji6]
Poi son le gambe a fare la differenza. Ahimè le mie son calate di 40 watt e io son cresciuto di 5 kg dal 4 agosto ( giorno del mio incidente. Investito[emoji35] )
Sto ritornando ora con obbiettivo di macinare km perdere peso e portare a casa qualche Mediofondo 10 Colli. 9 Colli e poi si vedrà

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Custom perché la volevo con lo Sram Force 22 che già avevo.Poi non ho mai avuto bici da catalogo.
Le ruote sono x copertoncino. 1050 gr anteriore 1400 la posteriore ( pignoni D.A) e bloccaggi da 45 gr la coppia.Copertoncini da 25.
Sono soddisfatto di come vanno. Le uso sia in collina che pianura.Ho fatto i 131 km della 9 Colli e zero problemi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho sostituito i freni 105 con un Ultegra anteriore e Dura Ace posteriore
La frenata è migliorata e ora mi sento più sicuro.
Rispetto ai 105 pesano 45 gr in meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perchè tutto questo miscuglio e non due freni uguali? Ma sopratutto, perchè un attacco Extralite su un telaio aero e non qualcosa di più sostanzioso e magari meno tirato col peso?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Perchè tutto questo miscuglio e non due freni uguali? Ma sopratutto, perchè un attacco Extralite su un telaio aero e non qualcosa di più sostanzioso e magari meno tirato col peso?
Non ho 2 Dura Ace perché la differenza di peso tra Ultegra e Dura Ace anteriori non valeva la cifra da esborsare . Al contrario sul posteriore si può optare x Dura Ace.
Extralite perché lo usavo già sulla precedente bici e mi ci trovo bene.
Poi un manubrio aero non fa x me.
Aggiungo che la Reacto percorre sia pianura che salita e qualche etto in meno non guasta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non ho 2 Dura Ace perché la differenza di peso tra Ultegra e Dura Ace anteriori non valeva la cifra da esborsare . Al contrario sul posteriore si può optare x Dura Ace.
Extralite perché lo usavo già sulla precedente bici e mi ci trovo bene.
Poi un manubrio aero non fa x me.
Aggiungo che la Reacto percorre sia pianura che salita e qualche etto in meno non guasta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Veramente io non ho parlato proprio di manubrio aero :mrgreen: