Trek madone RSL Di2 SQUALO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamattina prima uscita di oltre 60 km con questa coppia di ruote ex kaiserjan, noto subito che si rilancia molto bene, in salita abbastanza bene da non farmi rimpiangere le Spada, buona frenata sempre sicura, alle alte velocità son da provare ancora meglio su altri tracciati tipo Monteforte che evidenziano subito eventuali difetti. Al ritorno da Sorrento altezza San Agnello vi è uno strappo in salita di 1 km con il 2º tratto a oltre il 10% la RSL anche con queste pendenze gradisce il rapportone e io l'accontento sempre così salgo col 50 davanti, dietro mi ricordo con le spada breva 30 scollinavo col 23, oggi con le DT Swiss 46 T ho scollinato col 50/21 forse avrò forzato un pò sulle pedivelle solo gli ultimi 3 mt, non ho parole! Grazie kaiserjan per la soffiata che mi hai fatto e io subito ho eseguito. Domenica mi aspetta il Giro della Costiera e poi dopo questi 120 km vi riferirò o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, per curiosità, quanto pesa nella configurazione in foto?

Tabione la peserò solo quando terminerò la 1ª fase, cioè verso metà gennaio, la madone RSL comunque è più pesante della madone 7.9 secondo me di almeno 7 etti o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Penso che una madone 9 ben montata peserà intorno ai 7kg, che ne pensi?

Tabione la madone di Ipercool con SRM ed alto profilo easton pesa circa 7 kg, quindi i 6,7 kg sono alla portata, io sulla mia RSL non sto estremizzando ip peso come sulla madone 7.9 per far un esempio dei pedali ho i Look keo blade 2 asse in titanio premium da 90 gr invece sulla madone RSL ho sempre i Look keo blade 2 ma carbon da 110 gr esternamente identici, ma con una differenza di 20 gr a pedale o-o o-o però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la madone RSL pur essendo più pesante mi chiede il rapportone in salita e mi fa alzare sui pedali senza che me ne accorga, qui sta una delle magie che fa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che meraviglia le mie ex ruote sotto questa bdc :)

Kaiser eccellenti le DT Swiss, sembrano studiate per la madone RSL, essendo state le tue le valorizzerò al massimo perché ogni volta che le vedo mi ricordo di te o-o o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiser eccellenti le DT Swiss, sembrano studiate per la madone RSL, essendo state le tue le valorizzerò al massimo perché ogni volta che le vedo mi ricordo di te o-o o-o

Pietro, un abbraccio, sei sempre troppo buono: fammi sapere pure come vanno questi tubolari Michelin ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una vera arma da guerra !!! Bella . Mi piace anche l'omaggio a Nibali .Mi garbano poco solo le scrittone sulle ruote ma sono gusti . C'è un mio amico che va pazzo per questa trek ma non gliela farò vedere , non vorrei che da lavoratore mi diventa rapinatore :mrgreen: .

blues boy il tuo amico può raetizzarla la madone RSL come fa il mio sivende campano, continuando a esser lavoratore e farsi stregare come è successo a me! :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro, un abbraccio, sei sempre troppo buono: fammi sapere pure come vanno questi tubolari Michelin ;)

kaiser i Michelin pro4 a tubolare promettono molto bene da quel che ho visto alla 1ª uscita, sono da 23 ma si comportano come dei 25 sulle cunette posticcie :rosik: :rosik: :rosik: quindi comodi, ma con particolari doti di tenuta su strada
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
kaiser i Michelin pro4 a tubolare promettono molto bene da quel che ho visto alla 1ª uscita, sono da 23 ma si comportano come dei 25 sulle cunette posticcie :rosik: :rosik: :rosik: quindi comodi, ma con particolari doti di tenuta su strada

Misurali, gonfiati a pressione, e fammi sapere: a detta di chi li ha avuti, i 23 sono praticamente dei 25, misurano 2 mm in più, un pò come i Continental.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Misurali, gonfiati a pressione, e fammi sapere: a detta di chi li ha avuti, i 23 sono praticamente dei 25, misurano 2 mm in più, un pò come i Continental.
Kaiser ho misurato i Michelin pro4 da 23 col calibro, sono 23 scarsi, può darsi che con l'uso si assestano un pò, ma non credo possono arrivar a 25.
Stamattina ho provato sulla discesa di Vietri sul mare come rendevano l'insieme ruote /tubolari, velocissime nei cambi di direzione e allo stesso tempo danno una notevole sicurezza nella guida, fin a oggi ho percorso solo 150 km quindi ci vuol ancora un pò per vedere loro eventuali limiti o-o o-o o-o o-o
Ultima osservazione più li vedo è più mi piacciono gli sganci Tune in titanio avendo un designed diverso da tutti gli altri valorizzano la madone RSL anche dal lato pedivella :eek: :eek: :eek: :eek:
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Grazie per i complimenti Nothing Fear! o-o o-o

Da Bianchista e Oltrista, trovo la Tua Madone ...uno spettacolo! Se non fossi avanti con l'età potrei anche pensare a un ....tradimento:eek:
Se ho letto correttamente hai sostituito le Spada Breva con le DTSwiss, sarei interessato a conoscerne le motivazioni . Sto valutando di montare delle Spada sulla mia OltreXR1 ( se sono off-topic chiedo venia anticipatamente)
Interessato a leggere le Tue impressioni una volta <sbollito> l'effetto novità
Congratulazioni e buone feste
blackvipergts
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da Bianchista e Oltrista, trovo la Tua Madone ...uno spettacolo! Se non fossi avanti con l'età potrei anche pensare a un ....tradimento:eek:
Se ho letto correttamente hai sostituito le Spada Breva con le DTSwiss, sarei interessato a conoscerne le motivazioni . Sto valutando di montare delle Spada sulla mia OltreXR1 ( se sono off-topic chiedo venia anticipatamente)
Interessato a leggere le Tue impressioni una volta <sbollito> l'effetto novità
Congratulazioni e buone feste
blackvipergts
Ciao blackvipergts, buone feste anche a te! Grazie per i complimenti, non aver paura a far dei tradimenti, abbiamo un età simile, ti consiglio di provarla così ti renderai conto delle sue qualità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: rimarrai stregato come me e sarai costretto a comprarla, è comodissima ti assicuro e si guida come un giocattolo grazie alle sue dimensioni contenute.
Blackvipergts nessun OT, con le ruote Spada, specialmente quelle d'alluminio si cade sempre in piedi t'assicuro, sono le migliori sul mercato, e proprio per questo motivo le ho e mai le toglierò, le oxygeno scavano un canale con tutte le altre ruote per il loro rendimento favoloso sia in salita che in discesa dove guiderai rilassato a velocità impensabili, poi le loro peste frenanti sono davvero super avendo una frenata magistrale. Circa le breva 30 io le uso come ruote d'allenamento, pesano sui 1350 gr reali, sotto degli aspetti hanno qualche similitudine con le fulcrum R0, ma in meglio perché più aerodinamiche, più leggere, se sei in gruppo ti permettono di prender qualche grosso fosso non chiamato e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: uscirne illeso. Chiaramente sono ottime ruote da GF però avendo le oxygeno e le madfiber loro sono le mie preferite, anche se quest'anno le ho fatte esordire alla GF Campagnolo Roma
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao blackvipergts, buone feste anche a te! Grazie per i complimenti, non aver paura a far dei tradimenti, abbiamo un età simile, ti consiglio di provarla così ti renderai conto delle sue qualità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: rimarrai stregato come me e sarai costretto a comprarla, è comodissima ti assicuro e si guida come un giocattolo grazie alle sue dimensioni contenute.
Blackvipergts nessun OT, con le ruote Spada, specialmente quelle d'alluminio si cade sempre in piedi t'assicuro, sono le migliori sul mercato, e proprio per questo motivo le ho e mai le toglierò, le oxygeno scavano un canale con tutte le altre ruote per il loro rendimento favoloso sia in salita che in discesa dove guiderai rilassato a velocità impensabili, poi le loro peste frenanti sono davvero super avendo una frenata magistrale. Circa le breva 30 io le uso come ruote d'allenamento, pesano sui 1350 gr reali, sotto degli aspetti hanno qualche similitudine con le fulcrum R0, ma in meglio perché più aerodinamiche, più leggere, se sei in gruppo ti permettono di prender qualche grosso fosso non chiamato e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: uscirne illeso. Chiaramente sono ottime ruote da GF però avendo le oxygeno e le madfiber loro sono le mie preferite, anche se quest'anno le ho fatte esordire alla GF Campagnolo Roma

Grazie molte a Te per le conferme sulle Spada che da tutti i confronti da me fatti presentano il miglior rapporto qualità/prezzo/peso :io per la mia OltreXR1 opterò per le Oxigeno da utilizzare per le <lunghe salite> in sostituzione temporanea delle mie all round ShimanoDurace9000c24( da ciclomotore uso il copertoncino anche se x le Oxigeno sto valutando il tubeless!) La Madone invece resta , almeno da un punto di vista estetico, forse la più bella nel panorama BDC e da come la recensisci anche di grande soddisfazioni. Se proprio volessimo cogliere il pelo nell'uovo, si potrebbe forse obiettare sul costo decisamente elevato.Ma anche in questo senso ho avuto durante un incontro con alcuni tecnici della Trek una serie di delucidazioni su soluzioni e ricerca& sviluppo materiali che ne giustificherebbero la ragione.
Goditela e complimenti ancora
Buone Feste
blackvipergts