Telaio Giant TCX Advanced Disc

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
ciao a tutti, prendo spunto da questa interessante discussione per chiedervi qualche informazione sulla tcx slr 1 2017. trovo che la bici sia davvero interessante e proposta ad un ottimo prezzo. freni idraulici e quest'anno guadagna il perno passante anche posteriore... unica pecca forse le ruote non TR. La vorrei acquistare in ottica ciclocross/gravel ma vorrei capire anche la compatibilità su strada. In ottica volerci montare una trasmissione doppia pensate ci possano essere delle controindicazioni? penso che cassetta e comando sinistro del rival 1 con cui è montata siano compatibili. Che guarnitura doppia dovrei cercare x un eventuale sostituzione? dovrei sostituire anche il mc? compatibilità cambio?

grazie
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vedi l'allegato 147821 Oggi prima uscita :mrgreen: . Sono felice .

Quasi finita di settare , montato attacco da 12 , tolto 1 cm. di spessori e latticizzato i copertoncini tlr . Una domanda : su una cx riportate le stesse esatte misure della bdc ? Ora come lunghezza ci sono , ma ho molto meno dislivello sella - manubrio 022.jpg . Un grazie anticipato .
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Salve a tutti, sono molto intrigato dall'acquisto di una Giant TCX SLR 2
La prenderei per poco più di 1.000 euro

Qualcuno di voi ha esperienza di questo modello?
Per quella cifra mi sembra ottima, considerata che è montata tutta 105 con freni a disco idraulici....

 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, io l'ho presa ad agosto, ho sostituito la doppia con una mono da 38T, e la sella, mi trovo molto bene, come impressioni di guida mi trovo bene anche se dovresti chiedere a qualcuno piu esperto di me in quanto arrivando dalla strada per me quest'anno il primo di cx e tutto da imparare (tecnica di guida ne ho poca), cmq secondo me e la miglior bici qualità prezzo a parte qualche super offerta on line, i freni sono ottimi e il cambio 105 è un orologio, poi io sono di parte GIANT, da strada ho la PROPEL...
Spero di esserti stato di aiuto.
 

Allegati

  • GIANT.jpg
    GIANT.jpg
    59 KB · Visite: 55
  • GIANT2.jpg
    GIANT2.jpg
    66,7 KB · Visite: 54
  • GIANT6.jpg
    GIANT6.jpg
    49,7 KB · Visite: 51

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ciao, io l'ho presa ad agosto, ho sostituito la doppia con una mono da 38T, e la sella, mi trovo molto bene, come impressioni di guida mi trovo bene anche se dovresti chiedere a qualcuno piu esperto di me in quanto arrivando dalla strada per me quest'anno il primo di cx e tutto da imparare (tecnica di guida ne ho poca), cmq secondo me e la miglior bici qualità prezzo a parte qualche super offerta on line, i freni sono ottimi e il cambio 105 è un orologio, poi io sono di parte GIANT, da strada ho la PROPEL...
Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie 1000... come peso come stiamo messi?
Dovrebbe essere sui 10kg, giusto?

Una curiosità, ma quella protuberanza che c'è nella parte anteriore dell'attacco manubrio, a che servè?

E' proprio necessaria, mi sembra antiestetica.

Altra cosa, ma è tubless come i modelli da strada?
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie 1000... come peso come stiamo messi?
Dovrebbe essere sui 10kg, giusto?

Una curiosità, ma quella protuberanza che c'è nella parte anteriore dell'attacco manubrio, a che servè?

E' proprio necessaria, mi sembra antiestetica.

Altra cosa, ma è tubless come i modelli da strada?
Ciao, si circa 10 kg, la protuberanza e l attacco originale giant per Garmin, anche a me all' inizio non piaceva, ma con il Garmin montato sta meglio che sulla pipa, le ruote di possono mettere tubeless ma originali sono copertoncini, io quest' anno essendo nuove ho lasciato così, solo latticizzato le camere, ma il prossimo anno che son consumate sostituisco con tubeless...
Ciao...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie 1000... come peso come stiamo messi?
Dovrebbe essere sui 10kg, giusto?

Una curiosità, ma quella protuberanza che c'è nella parte anteriore dell'attacco manubrio, a che servè?

E' proprio necessaria, mi sembra antiestetica.

Altra cosa, ma è tubless come i modelli da strada?
La prima parte di protuberanza invece è il serbatoio del liquido freni, in quanto dalla leva al serbatoio sono meccanici, poi idraulici...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Interessato anche io alla TCX come vi trovate? ho trovato un TCX advance in promozione ma ancora mi smebra caro per il montaggio, poi in casa ho delle crossmax elite da 27,5" e stavo pensando di montarle al posto delle originali che se non sbaglio pesano più di 2kg.