I nuovi Assos S7

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
anche per tutti gli atleti che provano a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità (gare a circuito, cronoscalate ect) è fondamentale non avere disagi o limitazioni di alcun tipo
e la logica di ogni capo/componente/accessorio di qualità è proprio questa

Si, anche se un eventuale disagio limitato a 30' (cronoscalata) o circuito (1h) si può pure tollerare, su una rando lunga vuol dire non riuscire più a sedersi su una sedia per una settimana :-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si, anche se un eventuale disagio limitato a 30' (cronoscalata) o circuito (1h) si può pure tollerare, su una rando lunga vuol dire non riuscire più a sedersi su una sedia per una settimana :-)
o-o
ovvio però nella rando la psiche può fare miracoli, mentre in altri casi sarebbe opportuno oltre al massimo della propria forza mentale è imprescindibile anche il 101% di quella fisica e non aver nulla che arrechi il ben che minimo fastidio
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Semplicemente mi sembra che non si possa dire che "i prezzi stanno salendo" genericamente.
A meno che non si voglia prendere ad esempio solo i top di gamma.


io invece ho notato che ogni anno, a parità di prodotto, c'è un ritocco verso l'alto di una decina di euro minimo (che detto così sembra poco ma su 100 euro è il 10%)

c'è un sito di vestiario online (iscritto anche al forum e da cui compro con soddisfazione) che tengo d'occhio quotidianamente per le offerte che mi interessano e da 2-3 anni a questa parte ho notato che il completino base (salopette corta+maglietta manica corta replica pro) è passato dai 100 euro ai 125 euro circa.
Senza contare che 3 anni fà l'accoppiata salopette+maglia stava sotto i 100 euro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
io invece ho notato che ogni anno, a parità di prodotto, c'è un ritocco verso l'alto di una decina di euro minimo (che detto così sembra poco ma su 100 euro è il 10%)

Quello mi pare (purtroppo) la norma su un po' tutto...
Io intendevo le considerazioni sui prezzi molto più alti in generale per una classe di prodotti. Buon esempio i commenti sui 500 dollari di questi S7 quando abbiamo dato la prima news tempo fa.

O i commenti continui nel forum sulle bici che "costano sempre di più". Cosa non vera ad esempio a mio avviso facendo un paragone tra oggi e 10-20-30 anni fa.

L'unico componente che secondo me ha visto esplodere i prezzi verso l'alto sono le ruote. Anche se in parte giustificato dalla ricerca e costi produttivi.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
appena tornato da un giro di 2:20 http://www.strava.com/activities/87993066

Scriverò poi un report, intanto vi posso dire che il modello T.equipe (da 179 euro) sembra di non averlo neanche addosso. Il fondello è dello spessore giusto (per me, esco circa 5 volte a settimana in bici, 70 kg per 179cm), non si muove dal suo posto, e anche le bretellone larghe e spostate verso le braccia mi sono piaciute molto, proprio perchè non si notano.

Dettagli seguono
 

ruzzo78

Novellino
3 Febbraio 2012
25
4
Visita sito
Bici
no brand
Non mi sembra che Rapha o X-bionic costino meno di Assos eppure evidentemente il grado maggiore di diffusione del prodotto fa si che lo stesso abbia molti più detrattori.
Io personalmente mi trovo bene con Assos, non avrei mai pensato di comprarli, dato il prezzo ma è stata una necessità e usando i loro pantaloncini e la loro crema, ho risolto in toto i problemi di irritazione.
Certo non fanno diventare più forti
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
2x139=278. Non so con che bici giri tu, ma per quel prezzo (senza contare lo sconto) al massimo prendi un triciclo

Ovviamente mi riferivo ai top di gamma. 339x2=678. Un biciclettina semplice semplice in saldo ce la trovi pure...
Comunque io se dovessi comprare un pantaloncino da 339 euro magari starei comodissimo, però in discesa vengo giù a 30 km/h. Ti immagini se cadi e dai una di quelle belle strusciate che del pantaloncino non ne rimane che qualche brandello? :doh::doh:
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ovviamente mi riferivo ai top di gamma. 339x2=678. Un biciclettina semplice semplice in saldo ce la trovi pure...
Comunque io se dovessi comprare un pantaloncino da 339 euro magari starei comodissimo, però in discesa vengo giù a 30 km/h. Ti immagini se cadi e dai una di quelle belle strusciate che del pantaloncino non ne rimane che qualche brandello? :doh::doh:

Assos offre un servizio per la sostituzione anche per i pantaloncini danneggiati.
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
la cosa che mi stupisce di più è che gli appassionati di bdc sono in genere gente abituata a soffrire: in salita, sotto il sole, sotto l'acqua, al freddo, dopo una caduta, nelle tirate con gli amici che vanno più forte di te, nelle gare, eccc. Eppure sono disposti a spendere cifre folli per un pantaloncino e riescono pure a giustificarlo, come se questo fosse in grado di trasfoprmare momenti di dolore e di fatica in gloria. Certo che gli uomini sono proprio strani...
 
  • Mi piace
Reactions: daniele parma

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
la cosa che mi stupisce di più è che gli appassionati di bdc sono in genere gente abituata a soffrire: in salita, sotto il sole, sotto l'acqua, al freddo, dopo una caduta, nelle tirate con gli amici che vanno più forte di te, nelle gare, eccc. Eppure sono disposti a spendere cifre folli per un pantaloncino e riescono pure a giustificarlo, come se questo fosse in grado di trasfoprmare momenti di dolore e di fatica in gloria. Certo che gli uomini sono proprio strani...
il fondoschiena E' il fondoschiena