Mavic R-Sys: ma la pista frenante...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Consigliate altri pattini oltre agli originali Mavic?
Mi hanno parlato ad esempio degli Swisstop BXP blu.

Io credo che ST costruisca su specifica Mavic.
Se parli delle piste in Exalith , adesso hanno fatto anche i pattini di colore nero.
Se i BXP sono per piste in Exalith perchè no, però Mavic consiglia caldamente di usare i propri. Poi se la ruota è fuori garanzia fai pure come ritieni sia meglio per te
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
ciao ragazzi, ho acquistato delle mavic r-sys anno 2014 a 350 euro non molto tempo fa e non le ho ancora montate, ma ho notato che mentre la ruota anteriore ha le classiche righe sulla pista frenante la ruota posteriore è completamente liscia, mi sono beccato una fregatura oppure la ruota è proprio così?

PS: NON SONO LE EXALIGHT sono il modello "base" da 1355gr
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao ragazzi, ho acquistato delle mavic r-sys anno 2014 a 350 euro non molto tempo fa e non le ho ancora montate, ma ho notato che mentre la ruota anteriore ha le classiche righe sulla pista frenante la ruota posteriore è completamente liscia, mi sono beccato una fregatura oppure la ruota è proprio così?

PS: NON SONO LE EXALIGHT sono il modello "base" da 1355gr

Le mie sono 2014 . Entrambi i cerchi con piste exalith . A 350 euro non le venderei nemmeno sotto minaccia di mano armata .
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
Ho capito che il prezzo è buono (altrimenti non le avrei prese) ma la mia domanda è se la pista frenante liscia alla ruota posteriore è normale su r-sys NON EXALIGHT....per intenderci son quelli con mozzi bianchi

Alla fine non me ne faccio nulla se ho acquistato seppur sulla carta un'ottima ruota ma la posso sfruttare ancora per pochi km a causa dell'usura delle piste, piuttosto le rivendo e cerco di guadagnarci su
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho capito che il prezzo è buono (altrimenti non le avrei prese) ma la mia domanda è se la pista frenante liscia alla ruota posteriore è normale su r-sys NON EXALIGHT....per intenderci son quelli con mozzi bianchi

Alla fine non me ne faccio nulla se ho acquistato seppur sulla carta un'ottima ruota ma la posso sfruttare ancora per pochi km a causa dell'usura delle piste, piuttosto le rivendo e cerco di guadagnarci su

Posta una foto delle piste
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
appena scendo per uscire in bici faccio le foto, anche perchè li vorrei vendere per guadagnarci su e prendere spada breva (sono abruzzese e qua nevica)

cmq la ruota davanti presenta le classiche strisce sulla pista, ma quela di dietro mi da la netta sensazione che sia stata levigata in qualche modo, è proprio liscia
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
appena scendo per uscire in bici faccio le foto, anche perchè li vorrei vendere per guadagnarci su e prendere spada breva (sono abruzzese e qua nevica)



cmq la ruota davanti presenta le classiche strisce sulla pista, ma quela di dietro mi da la netta sensazione che sia stata levigata in qualche modo, è proprio liscia



Ma è sempre di colore nero quella liscia?
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
Non sono exalight!!!

CMQ QUESTA è l'anteriore con le (credo) normali righe: https://www.dropbox.com/s/7f4jpfegfexq93z/P_20161220_101837.jpg?dl=0


la posteriore è liscia liscia e perfettamente senza una riga nera, ma è proprio liscia, e poi le scritte hanno anche loro delle righe, segno che forse le pasticche dei freni non siano state messe bene e che abbiano cominciato a frenare anche fuori dalla pista, infatti quella foto ce l'ho salvata su pc perche stavo chiedendo a qualcuno se poteva farmi degli adesivi nuovi di quel modello
 
Ultima modifica:

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Mi intrometto nel topic per chiedere se c'è qualcuno che posterebbe qualche foto delle proprie piste exalith con qualche km e anno sulle spalle giusto per capire il mantenimento del trattamento...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sono exalight!!!

CMQ QUESTA è l'anteriore con le (credo) normali righe: https://www.dropbox.com/s/7f4jpfegfexq93z/P_20161220_101837.jpg?dl=0


la posteriore è liscia liscia e perfettamente senza una riga nera, ma è proprio liscia, e poi le scritte hanno anche loro delle righe, segno che forse le pasticche dei freni non siano state messe bene e che abbiano cominciato a frenare anche fuori dalla pista, infatti quella foto ce l'ho salvata su pc perche stavo chiedendo a qualcuno se poteva farmi degli adesivi nuovi di quel modello


Correggo adesso l'ho vista. Quella pista non è in Exalith ma la pista normale ed è buona. Se vuoi togliere i segni compra la spugnetta abrasiva Mavic, oppure questa:

http://www.gambacicli.com/it/hozan-k-141-gomma-abrasiva-per-cerchi-in-alluminio.html
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non sono exalight!!!

CMQ QUESTA è l'anteriore con le (credo) normali righe: https://www.dropbox.com/s/7f4jpfegfexq93z/P_20161220_101837.jpg?dl=0


la posteriore è liscia liscia e perfettamente senza una riga nera, ma è proprio liscia, e poi le scritte hanno anche loro delle righe, segno che forse le pasticche dei freni non siano state messe bene e che abbiano cominciato a frenare anche fuori dalla pista, infatti quella foto ce l'ho salvata su pc perche stavo chiedendo a qualcuno se poteva farmi degli adesivi nuovi di quel modello

Bene . Ma allora non sono 2014 come hai scritto in precedenza . Correggetemi se sbaglio .
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
SONO 2014 ma per quanto riguarda le righe, quelle sono in rilievo, cosa che la ruota posteriore non ha minimamente, quindi mi chiedevo se la posteriore fosse completamente usurata, perchè da quello che so le piste nuove hanno sempre una serie di righe in rilievo...correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
SONO 2014 ma per quanto riguarda le righe, quelle sono in rilievo, cosa che la ruota posteriore non ha minimamente, quindi mi chiedevo che la posteriore fosse completamente usurata, perchè da quello che so le piste nuove hanno sempre una serie di righe in rilievo...correggetemi se sbaglio

Sono andato a guardarmi il catalogo 2014 e ... hai ragione . Ero convinto fossero uscite di produzione molto prima . Per quanto riguarda i segni della foto a me sembrano le normali strisce che lasciano i pattini . Strisce in "rilievo" non ne ho mai viste , casomai il contrario :mrgreen: . Si usano come indicatori di consumo ma non mi risulta che Mavic le abbia mai adottate , almeno su tutte quelle che ho avuto io . Anche qui .... correggetemi se sbaglio o-o .
 

Skeletron

Novellino
17 Luglio 2015
38
2
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 2014, precedentemente Scapin Ekle sl 2008
Sono andato a guardarmi il catalogo 2014 e ... hai ragione . Ero convinto fossero uscite di produzione molto prima . Per quanto riguarda i segni della foto a me sembrano le normali strisce che lasciano i pattini . Strisce in "rilievo" non ne ho mai viste , casomai il contrario :mrgreen: . Si usano come indicatori di consumo ma non mi risulta che Mavic le abbia mai adottate , almeno su tutte quelle che ho avuto io . Anche qui .... correggetemi se sbaglio o-o .

io ho visto le nuove ksyrium 2016 e da negozio hanno una serie di righe che se ci passi l'unghia dà la stessa sensazione che passare l'unghia sulla banconota per vedere se è falsa, perciò mi chiedevo se le mie ruote fossero ormai alla frutta, perchè alla fine la ruota anterione ha si le striscie nere dovute ai pattini ma con l'unghia le strisce si sentono (poco ma si sentono) invece la posteriore oltre ad essere completamente pulita e lucida è anche perfettamente liscia al tatto o per meglio dire all'unghia hahha
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
io ho visto le nuove ksyrium 2016 e da negozio hanno una serie di righe che se ci passi l'unghia dà la stessa sensazione che passare l'unghia sulla banconota per vedere se è falsa, perciò mi chiedevo se le mie ruote fossero ormai alla frutta, perchè alla fine la ruota anterione ha si le striscie nere dovute ai pattini ma con l'unghia le strisce si sentono (poco ma si sentono) invece la posteriore oltre ad essere completamente pulita e lucida è anche perfettamente liscia al tatto o per meglio dire all'unghia hahha

Se non sono exalith allora parli delle righine concentriche che lascia la rettifica . Perché non posti una foto del posteriore ? Altrimenti è come "levasse la sete cor presciutto" . :mrgreen: o-o