Chip rintraccia bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
siccome ormai da parecchio tempo purtroppo si sente sempre più spesso di furti di biciclette stavo cercando un modo per poter essere più tranquillo. Ho sentito in giro questa storia di un chip stile quello di alcune automobili con il quale si può rintracciare la bici su cui è posizionato. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni più precise? Sa dirmi se realmente funziona, quanto costa e dove posso trovarli?
Grazie in anticipo
Buone pedalate!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dipende a quale/cosa ti riferisci.
In giro a prezzo basso che io conosca c'è solo il TrackR, ma diciamo che se non è una fregatura poco ci manca.

Nel senso che non ha un GPS proprio ma per segnalare la posizione si collega via Bluetooth con i telefoni che si trovano nelle vicinanze su cui è installata un'apposita app.

Per cui o il ladro è talmente furbo da rubarti la bicicletta con in tasca un telefono su cui c'è questa app attiva e si tiene tutto il tempo la bicicletta vicina, oppure amen.

In alternativa dovresti avere il :cù: che qualcuno con questa app attiva sul telefono passi nei pressi del luogo dove la tua bicicletta rubata è stata depositata, insomma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.