Assistenza Specialized

dave68

Novellino
31 Agosto 2010
12
1
Visita sito
Bici
viner mitus, dura ace 7900; Scott RC XTR.
Avevo una mezza idea di aggiornare il mio vecchio ma efficientissimo Viner Mitus con un nuovo Specialized Tarmac 2017; ero quasi in procinto di farlo ma dopo aver letto i tanti disservizi dell'assistenza post vendita mi tengo ben stretto il mio caro vecchio telaio e non sfamo certa gente .....; 3400,00 euro per le mie povere tasche valgono ben più delle poche centinaia di euro dei costi di produzione del nuovo telaio e soprattutto della sconfortante superficialità evidenziata da Specialized nel presente forum; una rondine non fa primavera, restano tante anzi troppe le lamentele relativamente all'assistenza post vendita di questo marchio, perciò non mi resta che concludere anche con un certo senso di sollievo dicendo: Bye bye Specialized !!!!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Avevo una mezza idea di aggiornare il mio vecchio ma efficientissimo Viner Mitus con un nuovo Specialized Tarmac 2017; ero quasi in procinto di farlo ma dopo aver letto i tanti disservizi dell'assistenza post vendita mi tengo ben stretto il mio caro vecchio telaio e non sfamo certa gente .....; 3400,00 euro per le mie povere tasche valgono ben più delle poche centinaia di euro dei costi di produzione del nuovo telaio e soprattutto della sconfortante superficialità evidenziata da Specialized nel presente forum; una rondine non fa primavera, restano tante anzi troppe le lamentele relativamente all'assistenza post vendita di questo marchio, perciò non mi resta che concludere anche con un certo senso di sollievo dicendo: Bye bye Specialized !!!!

La mia esperienza è estremamente positiva. Nel 2014 SWorks Tarmac, crepina sul collarino, 2 settimane telaio nuovo compreso forcella.
Il "sollievo" potremmo declinarlo in...se la volpe non arriva all'uva, dice che non è buona...o-o
 

dave68

Novellino
31 Agosto 2010
12
1
Visita sito
Bici
viner mitus, dura ace 7900; Scott RC XTR.
Sinceramente caro Pierluigi62 preferisco essere una volpe, magari povera ed indipendente, piuttosto che una di quelle tante pecore grasse che a testa bassa seguono le mode del momento; detto questo, sono felice, fiero ed orgoglioso di continuare a pedalare su un telaio che ancora oggi presenta chiara e visibile l'impronta di quel valore aggiunto, oramai rarissimo da trovare che chiamasi Made in Italy. Probabilmente perché la mia idea era dettata più da un capriccio che da una reale esigenza. E credimi, dopo quello che ho letto, quell'impronta più la guardo, più ci godo.
 

Allegati

  • IMG_1427.jpg
    IMG_1427.jpg
    208,8 KB · Visite: 125
  • Mi piace
Reactions: EMAC
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Sinceramente caro Pierluigi62 preferisco essere una volpe, magari povera ed indipendente, piuttosto che una di quelle tante pecore grasse che a testa bassa seguono le mode del momento; detto questo, sono felice, fiero ed orgoglioso di continuare a pedalare su un telaio che ancora oggi presenta chiara e visibile l'impronta di quel valore aggiunto, oramai rarissimo da trovare che chiamasi Made in Italy. Probabilmente perché la mia idea era dettata più da un capriccio che da una reale esigenza. E credimi, dopo quello che ho letto, quell'impronta più la guardo, più ci godo.

Il tuo telaio di chiara e visibile impronta di quel valore aggiunto che chiamasi Made in Italy è prodotto nella Repubblica Cinese, e si chiama FM066. Tanto per essere chiari.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Sinceramente caro Pierluigi62 preferisco essere una volpe, magari povera ed indipendente, piuttosto che una di quelle tante pecore grasse che a testa bassa seguono le mode del momento; detto questo, sono felice, fiero ed orgoglioso di continuare a pedalare su un telaio che ancora oggi presenta chiara e visibile l'impronta di quel valore aggiunto, oramai rarissimo da trovare che chiamasi Made in Italy. Probabilmente perché la mia idea era dettata più da un capriccio che da una reale esigenza. E credimi, dopo quello che ho letto, quell'impronta più la guardo, più ci godo.

Lungi da me il taglio polemico. Non mi riferivo a te in particolare, ma vista la tua acidità, è probabile che tu abbia la coda di paglia.
Tornado al punto, qualsiasi produttore ha dei difetti di produzione, decidere di non acquistare un oggetto per quello che si legge in un forum lo trovo da sprovveduti. Primo perché la maggior parte di chi scrive su un blog lo fa per trovare soluzioni a un problema. Secondo credere ancora nel made in Italy è da disinformati.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il tuo telaio di chiara e visibile impronta di quel valore aggiunto che chiamasi Made in Italy è prodotto nella Repubblica Cinese, e si chiama FM066. Tanto per essere chiari.
Magari sarà anche prodotto in Cina, ma dietro c'e un'azienda Italiana dove puoi avere un referente con cui parlare invece di un'altra che non ti degna neanche di una risposta via mail ne dalla filiale Italiana ne dalla sede Statunitense!
 

dave68

Novellino
31 Agosto 2010
12
1
Visita sito
Bici
viner mitus, dura ace 7900; Scott RC XTR.
Caro Pierluigi62 non è che ho la coda di paglia, mi da' fastidio a prescindere la gente che denigra chi non può permettersi determinati lussi; da qui la mia risposta che non è assolutamente un fatto personale ma generale. Purtroppo oggi di persone che vorrebbero raggiungere l'uva ma che fanno fatica a trovare finanche briciole di pane ce ne sono tante, purtroppo troppe, e per rispetto nei loro confronti, offenderle per giunta denota arroganza ed insensibilità. Per quanto concerne l'origine del mio telaio Viner Mitus vorrei segnalare a Quarantennelibero che esso è completamente diverso nella forma e nelle geometrie da quell'FM066 cinese in cui egli lo identifica ragion per cui lo invito a documentarsi meglio prima di parlare a vanvera giacche' potrà riferirsi forse, dico forse, al Mitus 04, non al mio che con quest'ultimo non ci azzecca un piffero.
 

Allegati

  • IMG_1428.jpg
    IMG_1428.jpg
    236,9 KB · Visite: 87

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Caro Pierluigi62 non è che ho la coda di paglia, mi da' fastidio a prescindere la gente che denigra chi non può permettersi determinati lussi; da qui la mia risposta che non è assolutamente un fatto personale ma generale. Purtroppo oggi di persone che vorrebbero raggiungere l'uva ma che fanno fatica a trovare finanche briciole di pane ce ne sono tante, purtroppo troppe, e per rispetto nei loro confronti, offenderle per giunta denota arroganza ed insensibilità. Per quanto concerne l'origine del mio telaio Viner Mitus vorrei segnalare a Quarantennelibero che esso è completamente diverso nella forma e nelle geometrie da quell'FM066 cinese in cui lo egli identifica ragion per cui lo invito a documentarsi meglio prima di parlare a vanvera giacche' potrà riferirsi forse, dico forse, al Mitus 04, non al mio che con quest'ultimo non ci azzecca un piffero.



Ti invito a rileggere l'incipit del tuo primo post. Nel senso che volevi prenderlo, ma solo il fatto che sembra che si rompano tutti ti ha fatto desistere. Non è così. Il telaio è un grandissimo telaio, come io in 30 anni di bici non ho mai avuto. Ma io sono un signor nessuno, è solo la mia piccola considerazione da amatore. Il ricco e il povero li lascierei a San Remo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
qualche anno fà fecero un richiamo di forcelle per precauzione aggiungendo un buono spesa di 100€ per il disservizio

quest'anno a me hanno cambiato il telaio della mia crux perchè collassato in zona m.c. e riconosciuto come difetto di fabbrica

la solita storia della garanzia i giudizi variano in base al responso
o-o
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Buongiorno a tutti,

scrivo qui nel forum sperando di non annoiarvi per farvi conoscere la mia esperienza con l'assistenza post vendita e garanzia da parte di specialized italia.

A luglio 2016 mi sono potuto permettere il lusso di acquistare un Tarmac S-Works in colorazione nero carbon, ho fatto tanti di quei sacrifici economici per poterlo comprare che arrivato il grande giorno neanche mi sembrava vero.

Ero emozionato come un bambino quando finalmente ho potuto vedere la bicicletta pronta per essere usata, credo che più di qualcuno di voi possa capire questa sensazione.

L'ho usata con soddisfazione per circa 5000 km di strade italiane, sempre e solo asfaltate, trattando la bici in modo quasi maniacale, così come ho sempre fatto con le altre bici avute e in generale con le mie cose.

A Gennaio 2017 l'amara scoperta... Mentre lavo con cura la bici mi accorgo di una piccola crepa nel fodero orizzontale sinistro, vicino il movimento centrale, nella parte inferiore.

Contatto subito il negozio che mi ha venduto la bici che mi dice di portarla da loro per smontarla e mandare il telaio in specialized per essere visionato.

Così faccio.

Rimango in contatto con il negozio che mi tiene aggiornato sulla situazione (ci sono volute 2 settimane per far si che il reparto tecnico abbia potuto mettere gli occhi sul mio telaio...), specialized italia manda una mail al negoziante che la gira a me per conoscenza, nella stessa c'erano evidenziate alcune foto del telaio che mostravano segni di usura che NULLA avevano a che fare con il danno segnalato, le foto sono prese sul lato DESTRO del telaio e sul tubo piantone mentre la crepa è sul lato SINISTRO.

Il rivenditore scrive a specialized italia facendo notare che le foto in questione non hanno nulla a che vedere con il difetto segnalato da lui stesso nel momento della richiesta di garanzia.

Passano 4 giorni ed arriva la sentenza... Il solito prestampato, che ho già visto in questa discussione, dove si evince che il telaio si è crepato per cause accidentali e quindi specialized non è responsabile della cosa.

Io dico... un telaio con 5 anni di garanzia, costato 3200 EURO, che dopo 6 mesi di utilizzo si crepa in una zona praticamente immune da colpi (a meno che uno non cada e vada a colpire il telaio su di un paletto alto 20 cm proprio in quel punto), senza segni di alcuna caduta, tenuto come un oracolo e colpevole solo di alcuni segni dovuti a normale usura, può rompersi in questo modo? E specialized che fa? Se ne lava le mani....

Ovviamente non mi sono fermato qui, ho telefonato personalmente al reparto tecnico. L'arroganza nelle loro risposte ricevuta era degna di persone veramente di basso lignaggio, sono stato trattato come l'ultimo dei morti di fame, facendomi passare per un incompetente e ignorante in materia. Peccato che sono solo 30 anni che frequento il mondo del ciclismo....

In allegato trovate le foto dei danni da usura, da loro evidenziate e che dicono siano causa della crepa nel telaio, e la foto fatta da me dove si evidenzia la crepa nel telaio. Ripeto, i segni evidenziati da loro e la crepa nel telaio sono su lati opposti.

Scusate se sono stato lungo nella descrizione ma tutto questo intanto per dovere di cronaca... Seguiranno aggiornamenti.
 

Allegati

  • doc1.jpg
    doc1.jpg
    78,1 KB · Visite: 138
  • doc2.jpg
    doc2.jpg
    66,7 KB · Visite: 136
  • doc3.jpg
    doc3.jpg
    64,4 KB · Visite: 128
  • IMG-20170125-WA0007.jpg
    IMG-20170125-WA0007.jpg
    92,8 KB · Visite: 134

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Buongiorno a tutti,

scrivo qui nel forum sperando di non annoiarvi per farvi conoscere la mia esperienza con l'assistenza post vendita e garanzia da parte di specialized italia.

A luglio 2016 mi sono potuto permettere il lusso di acquistare un Tarmac S-Works in colorazione nero carbon, ho fatto tanti di quei sacrifici economici per poterlo comprare che arrivato il grande giorno neanche mi sembrava vero.

Ero emozionato come un bambino quando finalmente ho potuto vedere la bicicletta pronta per essere usata, credo che più di qualcuno di voi possa capire questa sensazione.

L'ho usata con soddisfazione per circa 5000 km di strade italiane, sempre e solo asfaltate, trattando la bici in modo quasi maniacale, così come ho sempre fatto con le altre bici avute e in generale con le mie cose.

A Gennaio 2017 l'amara scoperta... Mentre lavo con cura la bici mi accorgo di una piccola crepa nel fodero orizzontale sinistro, vicino il movimento centrale, nella parte inferiore.

Contatto subito il negozio che mi ha venduto la bici che mi dice di portarla da loro per smontarla e mandare il telaio in specialized per essere visionato.

Così faccio.

Rimango in contatto con il negozio che mi tiene aggiornato sulla situazione (ci sono volute 2 settimane per far si che il reparto tecnico abbia potuto mettere gli occhi sul mio telaio...), specialized italia manda una mail al negoziante che la gira a me per conoscenza, nella stessa c'erano evidenziate alcune foto del telaio che mostravano segni di usura che NULLA avevano a che fare con il danno segnalato, le foto sono prese sul lato DESTRO del telaio e sul tubo piantone mentre la crepa è sul lato SINISTRO.

Il rivenditore scrive a specialized italia facendo notare che le foto in questione non hanno nulla a che vedere con il difetto segnalato da lui stesso nel momento della richiesta di garanzia.

Passano 4 giorni ed arriva la sentenza... Il solito prestampato, che ho già visto in questa discussione, dove si evince che il telaio si è crepato per cause accidentali e quindi specialized non è responsabile della cosa.

Io dico... un telaio con 5 anni di garanzia, costato 3200 EURO, che dopo 6 mesi di utilizzo si crepa in una zona praticamente immune da colpi (a meno che uno non cada e vada a colpire il telaio su di un paletto alto 20 cm proprio in quel punto), senza segni di alcuna caduta, tenuto come un oracolo e colpevole solo di alcuni segni dovuti a normale usura, può rompersi in questo modo? E specialized che fa? Se ne lava le mani....

Ovviamente non mi sono fermato qui, ho telefonato personalmente al reparto tecnico. L'arroganza nelle loro risposte ricevuta era degna di persone veramente di basso lignaggio, sono stato trattato come l'ultimo dei morti di fame, facendomi passare per un incompetente e ignorante in materia. Peccato che sono solo 30 anni che frequento il mondo del ciclismo....

In allegato trovate le foto dei danni da usura, da loro evidenziate e che dicono siano causa della crepa nel telaio, e la foto fatta da me dove si evidenzia la crepa nel telaio. Ripeto, i segni evidenziati da loro e la crepa nel telaio sono su lati opposti.

Scusate se sono stato lungo nella descrizione ma tutto questo intanto per dovere di cronaca... Seguiranno aggiornamenti.

Premetto che Specialized non mi ha dato nessuna procura, e non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma pare proprio che tu abbia preso un bel colpo. La zona sotto il forcellino del cambio è bella massacrata, cosi come il fodero con tutti quei buchi (ma come li hai fatti?)
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Premetto che Specialized non mi ha dato nessuna procura, e non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma pare proprio che tu abbia preso un bel colpo. La zona sotto il forcellino del cambio è bella massacrata, cosi come il fodero con tutti quei buchi (ma come li hai fatti?)


I segni che ci sono nelle prime tre foto sono segni di usura, la vernice saltata sul fodero orizzontale è causata dalla catena che con determinati rapporti e in presenza di asfalto mal messo sbatteva sul fodero stesso, nella zona del porcellino cambio i segni sono dovuti a un salto di catena, e comunque sono zone che non c'entrano nulla con la crepa presente nel fodero orizzontale sinistro, questi segni sono a DESTRA. Che botte avrei dovuto prendere? Sarei dovuto cadere dentro un cratere? O sti telai si venano se uno ci soffia su?
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Sinceramente anche a me sembrano botte, non crepe strutturali, discorso da quasi profano in scienza dei materiali , ma le cricche che ho visto negli anni sono completamente diverse.

La crepa, certificata da specialized Italia, è quella nella quarta foto, infatti è totalmente diversa dalle botte causate dalla catena.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
I segni che ci sono nelle prime tre foto sono segni di usura, la vernice saltata sul fodero orizzontale è causata dalla catena che con determinati rapporti e in presenza di asfalto mal messo sbatteva sul fodero stesso, nella zona del porcellino cambio i segni sono dovuti a un salto di catena, e comunque sono zone che non c'entrano nulla con la crepa presente nel fodero orizzontale sinistro, questi segni sono a DESTRA. Che botte avrei dovuto prendere? Sarei dovuto cadere dentro un cratere? O sti telai si venano se uno ci soffia su?



Per carità non voglio confutare nulla. La mia ha fatto 45000 km ma segni di quel tipo non ne ha. In effetti il telaio andrebbe visto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Per carità non voglio confutare nulla. La mia ha fatto 45000 km ma segni di quel tipo non ne ha. In effetti il telaio andrebbe visto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Pierluigi neanche la mia focus che costa un terzo del prezzo del tarmac ha quei segni.... Vorrà dire qualcosa? E con la focus ho fatto molti più km che con la tarmac.... Magari a livello di vernice specialized (nel mio caso specifico) ha qualcosa che non va? Chissà....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti,



scrivo qui nel forum sperando di non annoiarvi per farvi conoscere la mia esperienza con l'assistenza post vendita e garanzia da parte di specialized italia.



A luglio 2016 mi sono potuto permettere il lusso di acquistare un Tarmac S-Works in colorazione nero carbon, ho fatto tanti di quei sacrifici economici per poterlo comprare che arrivato il grande giorno neanche mi sembrava vero.



Ero emozionato come un bambino quando finalmente ho potuto vedere la bicicletta pronta per essere usata, credo che più di qualcuno di voi possa capire questa sensazione.



L'ho usata con soddisfazione per circa 5000 km di strade italiane, sempre e solo asfaltate, trattando la bici in modo quasi maniacale, così come ho sempre fatto con le altre bici avute e in generale con le mie cose.



A Gennaio 2017 l'amara scoperta... Mentre lavo con cura la bici mi accorgo di una piccola crepa nel fodero orizzontale sinistro, vicino il movimento centrale, nella parte inferiore.



Contatto subito il negozio che mi ha venduto la bici che mi dice di portarla da loro per smontarla e mandare il telaio in specialized per essere visionato.



Così faccio.



Rimango in contatto con il negozio che mi tiene aggiornato sulla situazione (ci sono volute 2 settimane per far si che il reparto tecnico abbia potuto mettere gli occhi sul mio telaio...), specialized italia manda una mail al negoziante che la gira a me per conoscenza, nella stessa c'erano evidenziate alcune foto del telaio che mostravano segni di usura che NULLA avevano a che fare con il danno segnalato, le foto sono prese sul lato DESTRO del telaio e sul tubo piantone mentre la crepa è sul lato SINISTRO.



Il rivenditore scrive a specialized italia facendo notare che le foto in questione non hanno nulla a che vedere con il difetto segnalato da lui stesso nel momento della richiesta di garanzia.



Passano 4 giorni ed arriva la sentenza... Il solito prestampato, che ho già visto in questa discussione, dove si evince che il telaio si è crepato per cause accidentali e quindi specialized non è responsabile della cosa.



Io dico... un telaio con 5 anni di garanzia, costato 3200 EURO, che dopo 6 mesi di utilizzo si crepa in una zona praticamente immune da colpi (a meno che uno non cada e vada a colpire il telaio su di un paletto alto 20 cm proprio in quel punto), senza segni di alcuna caduta, tenuto come un oracolo e colpevole solo di alcuni segni dovuti a normale usura, può rompersi in questo modo? E specialized che fa? Se ne lava le mani....



Ovviamente non mi sono fermato qui, ho telefonato personalmente al reparto tecnico. L'arroganza nelle loro risposte ricevuta era degna di persone veramente di basso lignaggio, sono stato trattato come l'ultimo dei morti di fame, facendomi passare per un incompetente e ignorante in materia. Peccato che sono solo 30 anni che frequento il mondo del ciclismo....



In allegato trovate le foto dei danni da usura, da loro evidenziate e che dicono siano causa della crepa nel telaio, e la foto fatta da me dove si evidenzia la crepa nel telaio. Ripeto, i segni evidenziati da loro e la crepa nel telaio sono su lati opposti.



Scusate se sono stato lungo nella descrizione ma tutto questo intanto per dovere di cronaca... Seguiranno aggiornamenti.



A me quello che lascia perplesso è come possa specialized sentenziare che quella crepa sia per causa "accidentali"

accidentale agg. [dal lat. tardo accidentalis, der. di accĭdens -entis (v. accidente)]. – 1. a. Che accade per caso, fortuito, casuale: fatto, circostanza a.; che s'incontra per caso o raramente, non abituale: uccelli che non vivono in Italia , ma sono soltanto a.

Il che praticamene riferito al caso specifico non so dove vogliano andare a parare, dato che hanno ammesso implicitamente che non è stata dovuta ad una caduta quindi la rottura è da ritenersi nell'ambito di competenza specy !!!
Allucinante !!!
Il resto sono normali segni da usura , nulla che un bravo carrozziere non possa risolvere col del nero opaco !

Al tuo posto mi rivolgerei ad una associazione dei consumatori , comunque ricordati che il soggetto con il quale dovrai vedertela è il rivenditore dato che i primi due anni è lui che ne risponde...quindi mandagli una letterina dove lo inviti a sostituirti il telaio nel caso contrario adirai a vie legali !
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
[MENTION=10338]desmo[/MENTION]max 73, per esperienza personale posso consigliarti di non perdere tempo e salute,porta il telaio a riparare (2/300 euro),io l'ho fatto e non si nota nulla. Comunque , che sia un difetto o un urto come dicono loro, guarda caso tutte le noie che ho sentito riguardano i foderi orrizzontali.
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
A me quello che lascia perplesso è come possa specialized sentenziare che quella crepa sia per causa "accidentali"

accidentale agg. [dal lat. tardo accidentalis, der. di accĭdens -entis (v. accidente)]. – 1. a. Che accade per caso, fortuito, casuale: fatto, circostanza a.; che s'incontra per caso o raramente, non abituale: uccelli che non vivono in Italia , ma sono soltanto a.

Il che praticamene riferito al caso specifico non so dove vogliano andare a parare, dato che hanno ammesso implicitamente che non è stata dovuta ad una caduta quindi la rottura è da ritenersi nell'ambito di competenza specy !!!
Allucinante !!!
Il resto sono normali segni da usura , nulla che un bravo carrozziere non possa risolvere col del nero opaco !

Al tuo posto mi rivolgerei ad una associazione dei consumatori , comunque ricordati che il soggetto con il quale dovrai vedertela è il rivenditore dato che i primi due anni è lui che ne risponde...quindi mandagli una letterina dove lo inviti a sostituirti il telaio nel caso contrario adirai a vie legali !

Grazie per il suggerimento bicimix, farò sicuramente così se non risolverà diversamente la questione....
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
[MENTION=10338]desmo[/MENTION]max 73, per esperienza personale posso consigliarti di non perdere tempo e salute,porta il telaio a riparare (2/300 euro),io l'ho fatto e non si nota nulla. Comunque , che sia un difetto o un urto come dicono loro, guarda caso tutte le noie che ho sentito riguardano i foderi orrizzontali.

Emac tu hai ragione, ma devo dirti che dopo il trattamento ricevuto via telefono dal tipo del reparto tecnico sono deciso ad andare fino in fondo, non esiste che un responsabile possa permettersi di trattare, come ha fatto lui, chi ha bisogno di spiegazioni dettagliate circa l'accaduto. Oltretutto ho il diritto di vedere comunque una relazione tecnica dove viene spiegato per filo e per segno come è stato possibile arrecare un danno simile a quel telaio senza aver provocato altri segni evidenti come quelli di un'ipotetica caduta o colpo dato chissà dove.

Per quel che riguarda i foderi orizzontali ti dò pienamente ragione, ho letto molti altri casi di crepe che interessano proprio quella zona lì... Magari il telaio è stato progettato a pene di segugio? Ai posteri l'ardua sentenza...