GF Strade Bianche 2017

lele`l

Novellino
11 Aprile 2014
29
1
35
www.strava.com
Bici
Colnago C60
Domani 3 ottobre si apriranno le iscrizioni per la GF Strade Bianche 2017 che si correrà Domenica 5 Marzo 2017.

In attesa dei percorsi... ;nonzo%

Avete già partecipato negli anni precedenti ?

Per me quest'anno sarà il primo anno...me ne hanno parlato tutti molto bene...vedremo.
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Domani 3 ottobre si apriranno le iscrizioni per la GF Strade Bianche 2017 che si correrà Domenica 5 Marzo 2017.

In attesa dei percorsi... ;nonzo%

Avete già partecipato negli anni precedenti ?

Per me quest'anno sarà il primo anno...me ne hanno parlato tutti molto bene...vedremo.
o-o
Molto bella e unica nel suo genere.
Fatte le prime due edizioni.
La prima con organizzazione un pò artigianale e relativamente pochi partenti comunque ottima.
La seconda, con la discesa in campo di RCS, migliorata come evento e cresciuta di parecchio come numeri.
Nel 2017 mi aspetto il boom.
Comunque sempre emozionante l'arrivo in Piazza del Campo (è una delle poche granfondo cittadine ad arrivare in centro).
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Iscritto.
Si accettano suggerimenti per una notte a Siena e dintorni per il 4 ,5 marzo anche b&b .Grazie....
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusate un curiosità da inesperto, ma quante camere d'aria bisogna portarsi dietro ???? ;nonzo%
difficile dirsi...
io con le continental GP 4000 II nuove non ho mai bucato, un mio amico con i tubolari ha bucato 3 volte... in mezzo c'è il mondo o-o
direi che un paio dovrebbero bastare... io l'anno scorso, da incosciente, ne avevo una sola
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Visto che hai partecipato consigli su rapporti e coperture o-o o-o
personalmente non potrei fare a meno di un 30 al pacco pignoni, su compact 50/34 (l'anno scorso sulle salite più dure mi ha permesso di non mettere i piedi a terra)
Coperture da 25 vanno benissimo, qualcuno (se ha spazio sul carro) ha montato i 28, ma secondo me non è necessario
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
personalmente non potrei fare a meno di un 30 al pacco pignoni, su compact 50/34 (l'anno scorso sulle salite più dure mi ha permesso di non mettere i piedi a terra)
Coperture da 25 vanno benissimo, qualcuno (se ha spazio sul carro) ha montato i 28, ma secondo me non è necessario

Ottimo, anche io uso il 30 con copertoncini da 25 tubeless. o-o o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Penso che dipenda anche dal meteo. L'anno scorso, nonostante il meteo estremamente ballerino, gli sterrati si sono fatti sostanzialmente asciutti.

Io che ho fatto il medio a 25,5 km/h, per capire il livello (scarso) non ho toccato nulla sulla bici e ho usato Michelin Endurance Pro da 25 e 34/28.

In qualche punto sono stato abbastanza in difficoltà, ma non ho messo piede a terra.

Fosse stato bagnato, ho seri dubbi che sarei riuscito a fare alcune salite sterrate.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma l'arrivo in piazza del campo dovrebbe ricompensarmi degli smadonnamenti nella ventina di km di sterrato....
veramente, dove ho smadonnato all'inverosimile è stata sull'ultima salita, in pieno centro storico per arrivare a piazza del campo...
sarà che avevo 125 km nelle gambe, ma quella rampa l'ho fatta a zig-zag ed ho temuto di non farcela... :wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Fosse stato bagnato, ho seri dubbi che sarei riuscito a fare alcune salite sterrate.
io ho preso acqua a partire dal 70esimo km... e pur slittando in un paio di punti sono riuscito a fare tutte le salite, anche se bagnate.
L'incubo è stata una bruttissima discesa sterrata e bagnata, dove ho visto cadere gente che scendeva a piedi... io l'ho fatta quasi da fermo e non so per quale miracolo sono arrivato fino in fondo...

Se piove, più che delle salite sterrate siate prudenti sulle discese sterrate...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
io ho preso acqua a partire dal 70esimo km... e pur slittando in un paio di punti sono riuscito a fare tutte le salite, anche se bagnate.
L'incubo è stata una bruttissima discesa sterrata e bagnata, dove ho visto cadere gente che scendeva a piedi... io l'ho fatta quasi da fermo e non so per quale miracolo sono arrivato fino in fondo...

Se piove, più che delle salite sterrate siate prudenti sulle discese sterrate...

Il problema a cui mi riferivo, ma non ho specificato, è che sono stato costretto a fare i pezzi più ripidi in piedi sui pedali. In caso di pioggia non so se l'aderenza me lo avrebbe permesso.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In caso di pioggia non so se l'aderenza me lo avrebbe permesso.
anche a me è toccato fare alcuni pezzi in piedi, ma grazie al 34-30 se slittava (e slittava) riuscivo a sedermi un attimo e poi ripartire, un po' come si fa in MTB sui pezzi più incasinati...
Le discese bagnate, per me, sono state molto peggio