Biomeccanico Padova - Vicenza - Treviso

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Io sono stato poco più di un mese fa da David di cicli Maddalena al Tormeno (vicenza). Ho dovuto aspettare circa un mesetto perché David fa due visite al giorno, una mattina ed una pomeriggio di circa 3 ore. Nel mio caso la visita è durata anche un pò di più ma non posso che essere soddisfatto di essermi recato in questa storica bottega artigiana. Utilizza il metodo velosystem e viene quindi creato un account sul sito. Oltre alla rilevazione di tutte le misure classiche, mi ha colpito la disponibilità assoluta, la chiarezza nella spiegazione di tutte le modifiche apportate sia alla bici che alle scarpe. Mi ha dato un componente in prova per qualche settimana, sono tornato oggi per un settaggio definitivo senza ulteriore spesa. Se siete della zona ve lo consiglio sicuramente!!o-o
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
82
2
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Io sono stato poco più di un mese fa da David di cicli Maddalena al Tormeno (vicenza). Ho dovuto aspettare circa un mesetto perché David fa due visite al giorno, una mattina ed una pomeriggio di circa 3 ore. Nel mio caso la visita è durata anche un pò di più ma non posso che essere soddisfatto di essermi recato in questa storica bottega artigiana. Utilizza il metodo velosystem e viene quindi creato un account sul sito. Oltre alla rilevazione di tutte le misure classiche, mi ha colpito la disponibilità assoluta, la chiarezza nella spiegazione di tutte le modifiche apportate sia alla bici che alle scarpe. Mi ha dato un componente in prova per qualche settimana, ho avuto quindi il tempo di testare la nuova posizione ricavando ottime impressioni. Sono tornato oggi per un settaggio definitivo senza ulteriore spesa. Se siete della zona ve lo consiglio sicuramente!!o-o
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Io sono stato poco più di un mese fa da David di cicli Maddalena al Tormeno (vicenza). Ho dovuto aspettare circa un mesetto perché David fa due visite al giorno, una mattina ed una pomeriggio di circa 3 ore. Nel mio caso la visita è durata anche un pò di più ma non posso che essere soddisfatto di essermi recato in questa storica bottega artigiana. Utilizza il metodo velosystem e viene quindi creato un account sul sito. Oltre alla rilevazione di tutte le misure classiche, mi ha colpito la disponibilità assoluta, la chiarezza nella spiegazione di tutte le modifiche apportate sia alla bici che alle scarpe. Mi ha dato un componente in prova per qualche settimana, ho avuto quindi il tempo di testare la nuova posizione ricavando ottime impressioni. Sono tornato oggi per un settaggio definitivo senza ulteriore spesa. Se siete della zona ve lo consiglio sicuramente!!o-o

Da Maddalena ci vado domani pomeriggio per prendere tutte le "misure del caso" perché mi voglio regalare un telaio artigianale. La bdc che ho adesso è grande per me anche se sono riuscito a settarla per il meglio e non mi crea fastidi. Adesso voglio una bici mia in tutti i sensi o-oo-o
 

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
Rispolvero la discussione.
Anche io ho chiamato Lab3, e anche a me ha risposto una palestra dicendo che mi ricontatteranno, ma per il momento niente... boh...

Per chi è stato da Maddalena, e più in generale per chi ha fatto il test biomeccanico, come funziona?
Mi spiego meglio, ti prendono le misure, ti fanno i test, e poi la risposta in cosa consiste? Perché io vorrei sì correggere la mia bdc attuale, ma vorrei anche sapere le misure "ideali" per me, visto che avrei intenzione di prendere una bici nuova.

Grazie a tutti :)
 

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
Ciao a tutti
Sono stato proprio oggi da Maddalena. Che dire, molto più che contento!
Attesa discreta, appena un 15ina di giorni. David, come detto da paparazzoh, è molto disponibile e chiaro nello spiegare ogni singola misurazione e modifica apportata.
Oltre 3 ore di test e misurazioni, alla fine è risultato che il mio telaio è ok, abbiamo dovuto accorciare l'attacco manubrio perché ho il busto leggermente corto rispetto all'altezza totale, proprio per questo problema all'acquisto (ad averlo saputo) avrei potuto optare per un 56 invece che un 57,5, visto che ora ho il 57,5 con l'attacco da 10. Probabilmente con il 56 potevo montare un attacco più "proporzionato".
Altre regolazioni su sella, scarpe, pedali e alla fine la bici è 100 volte più comoda.
Non mi resta che testarla in strada ;)
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tt,
per Maddalena avete un sito web? un Tel.? un cell?
il test può essere fatto in anticipo rispetto alla bici, cioè prima faccio il test e poi in base a quello acquisto la bici? Oppure è più utile se si porta la propria bici e lui te la regola?
grazie anticipatamente
 

therower

Novellino
28 Dicembre 2014
10
3
Visita sito
Bici
advanced pro precursor, mtb giant t-rack
riapro il post...anche io in cerca di biomeccanico competente, parto da messa in sella artigianale fatta in casa con le guide internet e una bella regolata sarebbe ormai utile. Sono di Padova e non vorrei spostarmi troppo, soprattutto per avere un riferimento vicino casa. Conosco i ragazzi di Cicli Berma e nel loro mestiere sono artisti. Tra loro e Morello chi sarebbe più "gettonato" per la visita?
Escludo a priori zerolite come già indicato da qualcuno perchè ci ho messo piede due volte come cliente e non mi è piaciuto per niente....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
riapro il post...anche io in cerca di biomeccanico competente, parto da messa in sella artigianale fatta in casa con le guide internet e una bella regolata sarebbe ormai utile. Sono di Padova e non vorrei spostarmi troppo, soprattutto per avere un riferimento vicino casa. Conosco i ragazzi di Cicli Berma e nel loro mestiere sono artisti. Tra loro e Morello chi sarebbe più "gettonato" per la visita?
Escludo a priori zerolite come già indicato da qualcuno perchè ci ho messo piede due volte come cliente e non mi è piaciuto per niente....

Ciao, non ti saprei aiutare per Padova e dintorni, io sono andato in provincia di Rovigo, immagino non molto comodo per te...
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Questi sono i contatti sé vuoi sentire io mi sono trovato bene gentile è disponibile
7fd090e8c0cd15bd783661bee5768738.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
ciao a tutti, riprendo il post...giusto per capire su che cifre siamo per una visita biomeccanica?
io sono di padova e sarei intenzionato a qualcuno qua vicino
Mi sembra ricordare sui 90-100 euro da Cicli Maddalena a Tormeno (da David).
Visita completa di circa 3,5-4 ore, mi sono trovato bene, ci torno da qualche anno quando ho bisogno.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
ciao a tutti, riprendo il post...giusto per capire su che cifre siamo per una visita biomeccanica?
io sono di padova e sarei intenzionato a qualcuno qua vicino
Io ho speso 150 euro come ho detto mi sono trovato bene ed e sempre disponibile per qualsiasi cosa, ti fa due visite una all'inizio poi una dopo sei mesi per controllare o se hai bisogno di modificare qualcosa

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app