Ciclocomputer Android con IpBike

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
incredibile ma vero ma non lo supporta: nonostante Samsung dicesse di si nella realtà non lo supporta nativamente (c'è una app di test da installare che ti da la risposta in pratica devi collegarci l'adattatore ant+ ma verosimilmente trovandolo solo USB ti serve interporre un adattatore da USB a USB-C)

Vedi l'allegato 328882
ne parlano qui
Trovare un telefono nuovo con Ant+ ormai è quasi impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si confermo il file .db contiene anche lo storico delle uscite





bella domanda a sensazione non vengono aggiunte ma una prova puoi farla PRIMA acquisisci e conserva i file .db da entrambi i telefoni. In realtà ricordo che ogni singola uscita genera un file .tcx o .gpx o .fit da qualche parte, quindi potresti anche trovare e collezionarli tutti. Solo che potrebbe andare a finire che hai le informazioni sulle singole uscite ma senza il file .db non visualizza niente nello storico delle uscite (non so se mi sono spiegato).

Potresti mandare una mail allo sviluppatore [email protected] chiedendo se si può fare il merge dei file .db (del tipo potresti provare a rinominarli .txt cosi li apre con un bloc notes copi e incolli il contenuto tutto in un unico file poi lo ri-rinomini .db) è disponibilissimo e velocissimo a rispondere io l'ho contattato spessissimo (anche oggi per investigare su una discrepanza nel dato della cadenza media rilevato da ipbike e da app come strava che mi arriva spesso a 4 pedalate MEDIE di differenza eh niente da test fatti ha ragione ipbike, solo a me capita?)

Ma scusa toglimi una curiosità: non ti interessa caricarle su Strava o VeloHero (ce ne sono tanti altri di servizi) A me fondamentalmente vista la precarietà dello smartphone Ipbike mi interessa solo DURANTE l'attività poi arrivato a casa faccio l'upload da qualche parte e posso anche perderla, ANZI siccome nel tempo ho cambiato vari telefoni mi da fastidio che ho lo storico delle uscite parziali per questo manco lo considero quello su ipbike
Temo che il mio inglese non sia all'altezza ...... :cry::cry::cry:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E se provassi a salvare le uscite recenti del nuovo telefono, poi a ripristinare le vecchie copiate dalla cartella Settings -> Other phone settings -> Miscellaneous settings ->Save Database (e Restore Database) del vecchio, poi se le nuove vengono sovrascritte, le potrei importare grazie al salvataggio fatto prima?
Ma quale dei seguenti tipi di file è piu indicato allo scopo?


Screenshot_20220212-075942_IpBike.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ma collegandolo al pc riesci a vedere la gerarchia delle cartelle? Temo di no perchè ti servirà sbloccare lo schermo e anche riuscendoci temo non vedi le cartelle di sistema cosa che si vedrebbe con una app "avanzata" di gestione file da installare sullo smartphone.
Con uno smartphone dal display rotto ci ho bestemmiato non sai quanto...alla fine ti consiglio di rimetterci lo schermo e lo userai come muletto (io l'ho preso su aliexpress però non essendo display originale la nitidezza nei colori si vedrà oltre che si riscaldava parecchio)
/sdcard/Android/data/com.iforpowell.android.ipbike/files/
da pc fino a qui ci arrivo
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
E se provassi a salvare le uscite recenti del nuovo telefono, poi a ripristinare le vecchie copiate dalla cartella Settings -> Other phone settings -> Miscellaneous settings ->Save Database (e Restore Database) del vecchio, poi se le nuove vengono sovrascritte, le potrei importare grazie al salvataggio fatto prima?
Ma quale dei seguenti tipi di file è piu indicato allo scopo?
ah nel diario delle attività c'è un bottone in basso per importare altre uscite hai praticamente risolto; avendo nel cell nuovo MENO uscite farei così:
  1. dal nuovo telefono genero e conservo il file .db che conterrà quindi le uscite nuove. IN PIU' per sicurezza come hai notato cliccando sul diario delle attività ogni singola uscita la si può inviare o salvare da qualche parte nella memoria del telefono (che formato? boh .ipp è il formato proprietario di ipbike è molto compatto andrà bene sicuro .fit è compatto lo stesso mentre .gpx o .tcx sono file spesso molto più ingombranti mi verrebbe da dire che sono i più ricchi di informazione se esporti questi stai sul sicuro)
  2. copio ogni cosa si riferisce a ipbike dal vecchio al nuovo telefono (questo perchè non riesci ad operare con lo schermo altrimenti si farebbe backup con la procedura che ha predisposto lo sviluppatore). Auspicabilmente ti ritroverai come eri con il vecchio telefono (eccetto associazione eventuali sensori)
  3. dal nuovo telefono
    1. tentativo di IMPORTARE il file .db generato al punto 1, se ti rimpiazza tutte le uscite con le nuove allora, dopo aver riportato tutte le uscite del vecchio telefono facendo il copia e incolla del punto 2
    2. clicco sul diario delle uscite-->importa e ci importo le uscite nuove singolarmente una alla volta. Ho appena notato accetta "solo" .ipp .gpx o .fit quindi taglia fuori il .tcx
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ah nel diario delle attività c'è un bottone in basso per importare altre uscite hai praticamente risolto; avendo nel cell nuovo MENO uscite farei così:
  1. dal nuovo telefono genero e conservo il file .db che conterrà quindi le uscite nuove. IN PIU' per sicurezza come hai notato cliccando sul diario delle attività ogni singola uscita la si può inviare o salvare da qualche parte nella memoria del telefono (che formato? boh .ipp è il formato proprietario di ipbike è molto compatto andrà bene sicuro .fit è compatto lo stesso mentre .gpx o .tcx sono file spesso molto più ingombranti mi verrebbe da dire che sono i più ricchi di informazione se esporti questi stai sul sicuro)
  2. copio ogni cosa si riferisce a ipbike dal vecchio al nuovo telefono (questo perchè non riesci ad operare con lo schermo altrimenti si farebbe backup con la procedura che ha predisposto lo sviluppatore). Auspicabilmente ti ritroverai come eri con il vecchio telefono (eccetto associazione eventuali sensori)
  3. dal nuovo telefono
    1. tentativo di IMPORTARE il file .db generato al punto 1, se ti rimpiazza tutte le uscite con le nuove allora, dopo aver riportato tutte le uscite del vecchio telefono facendo il copia e incolla del punto 2
    2. clicco sul diario delle uscite-->importa e ci importo le uscite nuove singolarmente una alla volta. Ho appena notato accetta "solo" .ipp .gpx o .fit quindi taglia fuori il .tcx
Bene grazie.

Aggiornamento:
il vecchio tel è sopra al termosifone da una settimana e sembra che con molta pazienza si possa riuscire a fare qualche operazione, il touchscreen funziona a macchia di leopardo.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
tratto dal mio vademecum

  • Con obiettivo di fare backup completo (eccetto cronologia delle attività tanto le carico su Strava e associazione sensori alle bici perché quello è dichiarato impossibile):
    • Salvare (e ripristinare) la cartella /sdcard/Android/data/com.iforpowell.android.ipbike/files/ (si può omettere “internal_logs” e “temp”) per le impostazioni delle schermate
    • Settings -> Other phone settings -> Miscellaneous settings ->Save Settings (e Restore Settings) per le impostazioni della app
    • Settings -> Other phone settings -> Miscellaneous settings ->Save Database (e Restore Database) per le impostazioni delle bici (e poiché anche delle attività è consigliabile fare il salvataggio quando ancora non si hanno attività così che il file è di piccole dimensioni) IMPORTANTE: bisogna spostare la app sulla memoria interna perché se su scheda SD il salvataggio del database produrrà un file a dimensione 0. Probabile bug che correggerà.
I file di backup gli conservo pure in uno zip in questa cartella oltre che nel cellulare
Vedi l'allegato 327726
Sono riuscito a creare il backup ma il file è di dimensioni 0, nonostante che IpBike sia nella memoria interna del telefono (la scheda di memoria l'ho tolta quando si è bagnato) .......

È forse necessario che reinserisca la sim per attivare IpBikeKey ???

Porcaccia miseriaccia, si è rotto pure il carrellino della sim per cui non riesco a inserirla.

Ma è possibile che da pc non si possano copiare le uscite del vecchio tel e ripristinarle le uscite nel nuovo ????



Screenshot_20220212-184717_IpBike.jpg
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io di solito faccio così :
- da archivio dello smartphone "vecchio" faccio lo zip della cartella completa di ipbike presente nella memoria dello smartphone ( mi sembra sia android/data/com.iforpowerll.ipxxx.... o qualcosa del genere).
- copio questo zip sul nuovo smartphone.
- installo ipbike
- estraggo e sovrascrivo lo zip precedentemente importato sul nuovo smartphone
- recupero database e impostazioni

Spero funzioni anche a te
Lo .zip e il lo fai con sim inserita?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto riscontrando qualche difficoltà nel far vedere i sensori al nuovo telefono .......

Inoltre non trovo il parametro che evidentemente è configurato male e mi mostra il tempo e i km totali che ho fatto con il nuovo telefono.

Screenshot_20220213-104432_IpBike.jpg
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Sto riscontrando qualche difficoltà nel far vedere i sensori al nuovo telefono .......

Inoltre non trovo il parametro che evidentemente è configurato male e mi mostra il tempo e i km totali che ho fatto con il nuovo telefono.

Vedi l'allegato 329114
I dati si dovrebbero azzerare appena fai partire l'uscita.
Poi verifica se gli intervalli temporali sono su Uscita o Giro e non su Bici
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao era da un pò di tempo che ip-bike sottostimava il dislivello, ma stà peggiorando sempre di più. ora mi sottostima anche più del 10% . Mi sembrava che era possibile settare un parametro, ma non mi ricordo più. Mi sono anche comprato un ciclocomputer con sensore barometrico per verificare ed è vero
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho fatto un prova adesso con il mio S8 senza sim e funziona .....viene fatto il file zip di circa 15Mb.
Che telefono usi ?
L'app di gestione file ( io uso ARCHIVIO di Samsung ) ha tutti i permessi ?
Ho un S7, appena arrivo a casa riprovo, magari a causa dello schermo malfunzionante credo di fare una cosa ma il telefono ne fa un'altra.


21:15
adesso fatico a fare qualsiasi operazione ...
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ho un S7, appena arrivo a casa riprovo, magari a causa dello schermo malfunzionante credo di fare una cosa ma il telefono ne fa un'altra.


21:15
adesso fatico a fare qualsiasi operazione ...
Magari prova a verificare che anche Ipbike abbia le autorizzazioni di scrittura sul telefono.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69