Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Beh... il tuo caso però non è detto che si ritrovi sempre e comunque.

Converrai con me che - con ragionamento al chilo - un tubo più è leggero ed "estremo" più è facile che si fori?

Quindi sempre per la legge delle probabilità è più facile tornare a casa con un tubo più resistente (anche perchè ti è rimasta solo quella cartuccia lì...).

concordo:mrgreen: ma come ho scritto a fatto il suo dovere più di una volta. e la sicurezza assoluta di non forare probibilmente c'è solo a casa, sul divano.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Probabilmente l'elite pista è una soluzione troppo estrema. Io avevo pensato all'élite jet < 160: troppo rischioso anche questo?
E un tubolare più economico, ma immagino anche più pesante e ingombrante, ci sta ben ripiegato in una falsa borraccia di quelle grandi?
Io ho proprio elite 160 come tubo di scorta, messo sotto vuoto dentro una finta borraccia piccola, più levagomme, più del nastro. La pompetta devo metterla in tasca....
Per ora mai usato....speriamo[emoji26]

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quoto, anche io ho intenzione di fare così.. Quando sto per finire i miei sprinter, il posteriore lo tolgo e le tengo di scorta, così è già preimmasticato.
Anche se personalmente non lo porto sempre dietro, le 2 volte che avevo forato con il tufo extreme ho sempre risolto

Su quali tubolari l'hai utilizzato? Io con me porto una boccetta di Zot, una bomboletta di Effetto Mariposa e, ovviamente la pompetta, solitamente non ho mai avuto tagli così importanti ma sempre taglietti...sgrat sgrat
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Su quali tubolari l'hai utilizzato? Io con me porto una boccetta di Zot, una bomboletta di Effetto Mariposa e, ovviamente la pompetta, solitamente non ho mai avuto tagli così importanti ma sempre taglietti...sgrat sgrat

il tufo extreme per adesso solo su due tufo, ma ho letto che va bene anche su continental, per gli altri non saprei ma penso non ci siano problemi
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Beh... il tuo caso però non è detto che si ritrovi sempre e comunque.

Converrai con me che - con ragionamento al chilo - un tubo più è leggero ed "estremo" più è facile che si fori?

Quindi sempre per la legge delle probabilità è più facile tornare a casa con un tubo più resistente (anche perchè ti è rimasta solo quella cartuccia lì...).

concordo:mrgreen: ma come ho scritto a fatto il suo dovere più di una volta. e la sicurezza assoluta di non forare probibilmente c'è solo a casa, sul divano.

Con il :culo: che ho io potrei forare anche una gomma piena da muletto... o il divano :-x

Penso di essere l'unico uomo al mondo che in una sola settimana (sorry... in 6 giorni) è riuscito a forare 2 volte sui rulli e 2 Tufi :mrgreen: Hi-Composite latticizzati "abbestia".:cry
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Domanda a voi guru dei tubolari. Avendo preso un paio di cerchi alto profilo non perchè io sia in grado di capire la differenza tra un profilo basso ed uno alto (non ho la gamba) ma la bici diventa molto piu bella... Mi sono dotato di bomboletta gonfia e ripara ma per star piu tranquillo (esco sempre in solitaria) secondo voi è un bene portarsi dietro in tubolare nuovo ma soprattutto con già applicato il mastice ma come faccio a non farlo attaccare cercando di piegarlo per farcelo stare nella finta bortaccia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Con il :culo: che ho io potrei forare anche una gomma piena da muletto... o il divano :-x

Penso di essere l'unico uomo al mondo che in una sola settimana (sorry... in 6 giorni) è riuscito a forare 2 volte sui rulli e 2 Tufi :mrgreen: Hi-Composite latticizzati "abbestia".:cry

prova a seppellire nel bosco una gallina morta in una notte di luna piena, nudo!!! Forse serve :asd2:
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Con il :culo: che ho io potrei forare anche una gomma piena da muletto... o il divano :-x

Penso di essere l'unico uomo al mondo che in una sola settimana (sorry... in 6 giorni) è riuscito a forare 2 volte sui rulli e 2 Tufi :mrgreen: Hi-Composite latticizzati "abbestia".:cry

mi spieghi come hai fatto a forare sui rulli???;nonzo%

credo tu possa entrare nel guinness dei primati comunque:mrgreen:
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Oggi ho fatto un giro 70km con i Challenge Criterium 23 che avevo montato sulle Extralite ;
non mi sono piaciuti.
Questi i fattori negativi:
1 estetica, non mi piacciono proprio neri e para.
2 come avevo già notato non sono riuscito a montarli perfettamente dritti, l'anteriore ha delle piccole oscillazioni che sono diminuite a fine giro, ma ci sono.
3 non ho notato un netto miglioramento del confort rispetto hai miei soliti Tufo (stessa pressione)
4 pesano di più, si sgonfiano
5 Durano meno, si forano di più e si riparano peggio( questo non l ho verificato, ma così dicono
Fattori positivi
1 la sensazione di miglior scorrevolezza c'è, ma non va ad azzerare tutti gli altri fattori negativi.

Comunque li ho già smontati e adesso ho montato i Veloflex carbon.

Il magic mastik residuo sul cerchio, stavolta era più morbido, probabilmente dovuto al fatto che erano montati da 1 e 3 giorni, e c'è voluto un po' di più a ripulire il cerchio.
 

Allegati

  • 20160218_121800.jpg
    20160218_121800.jpg
    252,9 KB · Visite: 52

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=65499]theswiss[/MENTION]
qui c'è confusione. Io sono quello del pollo, [MENTION=52649]trusto[/MENTION] è quello dei rulli....:-)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Oggi ho fatto un giro 70km con i Challenge Criterium 23 che avevo montato sulle Extralite ;
non mi sono piaciuti.
Questi i fattori negativi:
1 estetica, non mi piacciono proprio neri e para.
2 come avevo già notato non sono riuscito a montarli perfettamente dritti, l'anteriore ha delle piccole oscillazioni che sono diminuite a fine giro, ma ci sono.
3 non ho notato un netto miglioramento del confort rispetto hai miei soliti Tufo (stessa pressione)
4 pesano di più, si sgonfiano
5 Durano meno, si forano di più e si riparano peggio( questo non l ho verificato, ma così dicono
Fattori positivi
1 la sensazione di miglior scorrevolezza c'è, ma non va ad azzerare tutti gli altri fattori negativi.

Comunque li ho già smontati e adesso ho montato i Veloflex carbon.

Il magic mastik residuo sul cerchio, stavolta era più morbido, probabilmente dovuto al fatto che erano montati da 1 e 3 giorni, e c'è voluto un po' di più a ripulire il cerchio.

Interessante. Qualcosa m'interessa sul Magic Mastik. Il resto sul cerchio era colloso, bastante per tenere un tubolare di scorta? Grazie
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Interessante. Qualcosa m'interessa sul Magic Mastik. Il resto sul cerchio era colloso, bastante per tenere un tubolare di scorta? Grazie

Secondo me si, se rimanesse così morbido, ma ho dei dubbi perché quando ho tolto il tubolare che era su da 3 mesi la colla era secca, ed in quel caso non farebbe nessuna differenza se averla o meno.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho appena tolto il Tufo dall'anteriore, finalmente. Ancora nuovo ma proprio lo odio.
Era montato con il nastro Carogna e diversamente dall'altra volta, questo, sono riuscito a toglierlo anche dal tubolare che è rimasto integro tranne una piccola apertura, ma non perde pressione. E' da pulire un po' meglio, ma sono trucioli di colla.
Se qualcuno lo vuole lo regalo. Elite S3 <225 23mm, battistrada praticamente nuovo.

Foto della parte interna aperta.
EaOEHGi.jpg
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
no perché:
costa e pesa di più del tufo
oggi per tutti c'è il magic mastik
e per chi lo sa usare il mastikone di vittoria

Mi ero perso questo Magic .... tu lo usi ?
Ho sempre usato Tufo e poi Carogna e non ho mai avuto problemi ma mi piace cambiare ogni tanto ....
Quasi quasi lo provo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.