Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Augurati di vivere una bella giornata di sport, ma anche di non far cadere nessuno nella parte di percorso dove non dovresti essere ...

Al perito poi potresti rispondergli pure così ... :))):

Vuoi continuare su questa strada che è un vicolo cieco, ma non vuoi ammettere che stai facendo una figura un poco ...

Non si tratta di agonismo vs cicloturismo. E' sicurezza, è copertura assicurativa corretta, è regolamento, è rispetto per quelli che hanno fatto le cose per tempo e ne hanno pagato il giusto corrispettivo.

Caro Razor1, se hai letto bene tutti i post, avrai anche letto che ho scritto al Comitato Organizzatore, per avere delucidazioni. Quindi leggi tutto sennò la figura un poco......la fai te
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
samuelgol non è amico di chi non rispetta le regole, di chi nasconde le proprie violazioni dietro parole come tolleranza e buonsenso, dietro a "non è mica una cosa grave, non sono regole di ingaggio in guerra" ecc.ecc. quelli che ragionano così, tutti, sono quelli che devono andare fuori dalle palle, che sia una granfondo come il paese Italia. I nostri problemi non sono chi ammazza, e chi stupra. Nascono dall'illegalità spicciola diffusa, acccettata e tollerata placidamente come la norma e di cui si macchiano non i soliti 945 della casta, ma almeno altri 50 milioni di soggetti.


Vale anche per te quanto scritto sopra.
Funziona anche sul forum. Basta andare sul profilo utente per vedere la sua attuale attività....sempre che questi non sia in modalità invisibile.:dire_tur,

Caro Samuele, mi pare che stai un pò esagernado. Io ho sentito tutti ed ho scitto al Comitato (e sono due). Il regolamento non è chiaro. Sono tesserato e con assicurazione. Se poi non rispetti gli altri della tua amicizia non sappiamo che farcene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caro Razor1, se hai letto bene tutti i post, avrai anche letto che ho scritto al Comitato Organizzatore, per avere delucidazioni. Quindi leggi tutto sennò la figura un poco......la fai te
E cosa gli vuoi chiedere?
"Sai, io ho pagato 35 euro, ma voglio fare il percorso di chi ha pagato 58. E' regolare?" :impic:


p.s. non mi chiamo samuele.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Caro Razor1, se hai letto bene tutti i post, avrai anche letto che ho scritto al Comitato Organizzatore, per avere delucidazioni. Quindi leggi tutto sennò la figura un poco......la fai te

Sbaglio o avevi scritto che volevi fare una pedalata tranquilla sul lungo ma non essendoci più numeri disponibili ti sei iscritto alla pedalata sul corto, ma che comunque faresti lo stesso il lungo perchè ne hai la gamba, hai già pagato in passato per servizi non usufruiti etc, etc?

Hai scritto. Hai fatto bene. Ti hanno risposto?
Se accettano una cosa del genere, bene, potrai sempre utilizzarlo a tua discolpa in una eventuale causa, ma diversamente cosa ti puoi aspettare che ti dica un giudice qualsiasi?
Alla domanda "Lei cosa ci faceva nella gara?", cosa ti sentiresti di rispondergli? Pensaci bene, possono sembrare cose di poco conto, ma se ci passi poi non lo sono.
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Sbaglio o avevi scritto che volevi fare una pedalata tranquilla sul lungo ma non essendoci più numeri disponibili ti sei iscritto alla pedalata sul corto, ma che comunque faresti lo stesso il lungo perchè ne hai la gamba, hai già pagato in passato per servizi non usufruiti etc, etc?

Hai scritto. Hai fatto bene. Ti hanno risposto?
Se accettano una cosa del genere, bene, potrai sempre utilizzarlo a tua discolpa in una eventuale causa, ma diversamente cosa ti puoi aspettare che ti dica un giudice qualsiasi?
Alla domanda "Lei cosa ci faceva nella gara?", cosa ti sentiresti di rispondergli? Pensaci bene, possono sembrare cose di poco conto, ma se ci passi poi non lo sono.

non sono io che ho scritto di aver pagato per servizi non usifruiti......era un'altro!!! Io ho fatto la ciclopedalata ed ho scritto che ho mandato email al CO
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
E cosa gli vuoi chiedere?
"Sai, io ho pagato 35 euro, ma voglio fare il percorso di chi ha pagato 58. E' regolare?" :impic:


p.s. non mi chiamo samuele.

OK il nome non è importante!!!

Il regolamento è unico per la gf e la ciclopedalata e da nessuna parte c'è scritto che è vietato fare il percorso lungo come per chi è iscritto al lungo di fare il corto. Possono fare il lungo anche le e-bike ed i cicloturisti ma non parteciperanno alla classifica.

Diritti e doveri dei partecipanti

Rispettare obbligatoriamente il codice della strada
Fissare in modo visibile sul manubrio il numero, nonché il numero dorsale, entrambi forniti dall’Organizzazione. Tali numeri non potranno essere modificati, ridotti, né in alcun modo alterati.
Usare il casco rigido omologato e tenerlo allacciato per tutta la durata della gara.
Indossare la maglia tecnica Granfondo Campagnolo Roma 2015, contenuta nel pacco gara (salvo per i partecipanti a “L’Imperiale – The Appian Way)
Portare un kit per le riparazioni.

Non dare per scontato quello che non è chiaro. Ho chiesto informazioni per fare la cosa corretta e mettere qua la risposta del CO. Poi puoi essere amico di chi vuoi, non so nemmeno come ti chiami :)
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
E cosa gli vuoi chiedere?
"Sai, io ho pagato 35 euro, ma voglio fare il percorso di chi ha pagato 58. E' regolare?" :impic:


p.s. non mi chiamo samuele.

"Non-Samuele" :mrgreen: mi trovo totalmente d'accordo con te!

Questa abitudine di minimizzare/accettare questi comportamenti E' il malanno dell'Italia. Non si puo' dire che i problemi dell'italia sono altri... e' questo mal costume che permea parte della societa' che si ritrova poi a livelli piu' alti ( dirigenza, politici etc) e comporta effetti ben piu' gravi.

A me da fastidio aver pagato X per il lungo e sentire di gente che paga (meno) per la cicloturistica per poi fare il lungo indipendentemente dalle circostanze o motivazioni. E' una mancanza di rispetto verso gli altri.
E se qualc'uno poi dira' "a me non importa se alcuni pagano meno e poi fanno lo stesso il lungo", beh anche questo e' un sintomo dei malanni dell'Italia.

Sono curioso di sentire cosa dice il CO...

Scusate l'OT ma dopo 15 anni in Svezia le prospettive cambiano e si riesce forse a mettere meglio a fuoco certi malanni che affliggono il paese.

La finisco qui e buon divertimento a tutti Domenica! o-oo-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io con la GF di Roma mi son fatto le ossa...
ricordo pure il mio entusiasmo alla I edizione di questo evento
entusiasmo che ho palesato proprio iscrivendomi al forum (oct. 2012)

ma sono entrato in punta di piedi, nel Forum e nel mondo delle corse, riconoscendo pure quando le persone hanno più esperienza e possono insegnarmi qualcosa.......................

di questo passo le ho fatte tutte le edizioni della GF Roma

Ora noto che la discussione prende una brutta piega, a tratti arrogante.
Di volta in volta si sbandiera la tolleranza, la bonarietà, il fatto di godersi la giornata.......

Poi se uno vuole fare dello sport - e non una scampagnata - viene etichettato come egocentrico, esaltato e via discorrendo......................

c'è arroganza e pure invidia..

Ho maturato l'idea che quest'anno l'evento sarà una grande caciara, specie alla partenza.....

avrei potuto tirarmi il collo accordando la giornata con altri impegni, visto che si parte presto..........

ma credo proprio che farò un salto agli stand sabato, prendo il mio pacco, la maglia....

e poi buona corsa a VOI o-o

tanto i castelli li faccio nmila volte l'anno :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io con la GF di Roma mi son fatto le ossa...
ricordo pure il mio entusiasmo alla I edizione di questo evento
entusiasmo che ho palesato proprio iscrivendomi al forum

ma sono entrato in punta di piedi, nel Forum e nel mondo delle corse, riconoscendo pure quando le persone hanno più esperienza e possono insegnarmi qualcosa.......................

di questo passo le ho fatte tutte le edizioni della GF Roma

Ora noto che la discussione prende una brutta piega, a tratti arrogante.
Di volta in volta si sbandiera la tolleranza, la bonarietà, il fatto di godersi la giornata.......

Poi se uno vuole fare dello sport - e non una scampagnata - viene etichettato come egocentrico, esaltato e via discorrendo......................

c'è arroganza e pure invidia..

Ho maturato l'idea che quest'anno l'evento sarà una grande caciara, specie alla partenza.....

avrei potuto tirarmi il collo accordando la giornata con altri impegni, visto che si parte presto..........

ma credo proprio che farò un salto agli stand sabato, prendo il mio pacco, la maglia....

e poi buona corsa a VOI o-o

tanto i castelli li faccio nmila volte l'anno :eek:
No dai essici!! :cry:
C'è anche "Samuele" quest'annO!! :mrgreen::mrgreen:
Questo forum per fortuna non è rappresentativo del popolo ciclistico, la maggior parte saranno lì con l'intento di divertirsi e pedalare in allegria.
Ricordo ancora il tuo entusiasmo dopo l'arrivo della 1° edizione quando ti incontrati con la famiglia venuta ad accoglierti all'arrivo.
C'è poco da fare, anche se li puoi fare tutti i giorni un evento del genere ha una magia e un'elettricità che danno emozioni sempre nuove.
Quindi ti aspetto...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io con la GF di Roma mi son fatto le ossa...
ricordo pure il mio entusiasmo alla I edizione di questo evento
entusiasmo che ho palesato proprio iscrivendomi al forum (oct. 2012)

ma sono entrato in punta di piedi, nel Forum e nel mondo delle corse, riconoscendo pure quando le persone hanno più esperienza e possono insegnarmi qualcosa.......................

di questo passo le ho fatte tutte le edizioni della GF Roma

Ora noto che la discussione prende una brutta piega, a tratti arrogante.
Di volta in volta si sbandiera la tolleranza, la bonarietà, il fatto di godersi la giornata.......

Poi se uno vuole fare dello sport - e non una scampagnata - viene etichettato come egocentrico, esaltato e via discorrendo......................

c'è arroganza e pure invidia..

Ho maturato l'idea che quest'anno l'evento sarà una grande caciara, specie alla partenza.....

avrei potuto tirarmi il collo accordando la giornata con altri impegni, visto che si parte presto..........

ma credo proprio che farò un salto agli stand sabato, prendo il mio pacco, la maglia....

e poi buona corsa a VOI o-o

tanto i castelli li faccio nmila volte l'anno :eek:

a traffico aperto, chi te lo fa fare? tu sei certo di pedalare a traffico completamente chiuso approfitta! ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Uè che ve possino, ma possibile che quando serve sapere una cosa a me non mi si fila nessuno. :rosik:


Avrei necessità di sapere se quelli iscritti di diritto in quanto abbonati al Pedalatium riceveranno in automatico la mail oppure dobbiamo fare qualcosa in più o di diverso.

Grazie.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Uè che ve possino, ma possibile che quando serve sapere una cosa a me non mi si fila nessuno. :rosik:


Avrei necessità di sapere se quelli iscritti di diritto in quanto abbonati al Pedalatium riceveranno in automatico la mail oppure dobbiamo fare qualcosa in più o di diverso.

Grazie.

probabilmente nessuno qui conosce la risposta :mrgreen:
forse nessuno in assoluto conosce la risposta :wacko: