La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Felici possessore dell'impulso. Dopo 5000 km la sento sempre più scomoda. Sarà colpa dei copertoni originali ? E in quel caso meglio 25 o rimanere con i 23.

Dipende cosa intendi per scomoda... il telaio è bello diretto e assorbe poco, quindi per definizione non può essere comodissima. Ad ogni modo, che copertoni hai su per averci fatto 5000 km??? ;nonzo%
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Posto le foto della mia bianchi infinito CV. Fatti ad oggi alcune centinaia di chilometri. E' la versione che monta come gruppo l'ultegra a cui ho sostituito la sella, la piega e le ruote. Causa problemi alla schiena sono costretto a tenere qualche spessore sotto la pipa (verranno tolti appena i problemi saranno risolti). Per adesso pienamente soddisfatto.

Bel mezzo e ottima scelta sia per il colore che per le ruote (anche io avrei dovuto essere meno ....parsimonioso e come a Te montare le Zero anche se non posso dire che le Fulcrum 3 non siano soddisfacenti) Con la mia, ritirata a fine Novembre, ho percorso fino ad ora circa 1600 km e sono decisamente soddisfatto per l'aspetto per me più importante relativo al comfort (leggi schiena ). Ho notato unicamente una maggiore sensibilità in caso di forte vento laterale che non so se imputare alle ruote (il fenomeno mi sembrava minore con la mia precedente Olympia Ego con ruote Ksyrium Sls e copertoncini da 23 )
Ti auguro lunghe pedalate ,
ciao
blackvipergts
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Bel mezzo e ottima scelta sia per il colore che per le ruote (anche io avrei dovuto essere meno ....parsimonioso e come a Te montare le Zero anche se non posso dire che le Fulcrum 3 non siano soddisfacenti) Con la mia, ritirata a fine Novembre, ho percorso fino ad ora circa 1600 km e sono decisamente soddisfatto per l'aspetto per me più importante relativo al comfort (leggi schiena ). Ho notato unicamente una maggiore sensibilità in caso di forte vento laterale che non so se imputare alle ruote (il fenomeno mi sembrava minore con la mia precedente Olympia Ego con ruote Ksyrium Sls e copertoncini da 23 )
Ti auguro lunghe pedalate ,
ciao
blackvipergts
Le R3 sono ottime ruote, non credo che avresti avvertito differenze abissali montando le R0. Mi sembra che bianchi abbia fatto un buon lavoro con questo telaio. A parte una leggera inerzia nell'inserimento in curva in discesa (poca roba però) la bici mi sembra davvero ben riuscita. Riesce a coniugare perfettamente rigidità e confort, è stabilissima nel dritto in discesa e malgrado non sia nata per esaltarsi negli scatti presenta anche un adeguata reattività. Direi un buon prodotto.
Per ora non ho avuto la possibilità di testarla con forte vento laterale per cui non posso dirti quanto la bici in questa configurazione sia sensibile a queste condizioni di vento.
Buone pedalate!!!
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Dipende cosa intendi per scomoda... il telaio è bello diretto e assorbe poco, quindi per definizione non può essere comodissima. Ad ogni modo, che copertoni hai su per averci fatto 5000 km??? ;nonzo%

sono duri come le gomme del muletto:mrgreen:

Allora devo dedurre che non montano più le vredenstein che mi sono ritrovato sulla mia e che non sono durate più di 2000 km... :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per scomoda intendo dire che sento delle vibrazioni sui pedali e manubrio e sotto la sella dove mi si addormenta tutto. Cosa che non succedeva prima.
I copertoni sono gli Hutchison 700x23 originali montati sulle Campagnolo Zonda. Adesso vorrei montare i Vittoria Zafiro Pro Slick 700x25.
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] - [MENTION=73568]marri[/MENTION] : io sulla Infinito CV avevo le Fulcrum Racing Speed XLR da 50 mm e non soffrivo più di tanto le folate di vento laterale. La bici si è sempre dimostrata molto stabile. Però era un telaio 57, forse con telai più piccoli potrebbe emergere questa sofferenza al vento laterale.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Per scomoda intendo dire che sento delle vibrazioni sui pedali e manubrio e sotto la sella dove mi si addormenta tutto. Cosa che non succedeva prima.
I copertoni sono gli Hutchison 700x23 originali montati sulle Campagnolo Zonda. Adesso vorrei montare i Vittoria Zafiro Pro Slick 700x25.

Alla fin fine è pur sempre un telaio in alluminio.. Comunque io problemi divinazioni li ho solo su fondo stradale parecchio rovinato, mentre su strade "normali" non ho nulla da segnalare.
Avevo letto di qualcuno che ha fatto il cambio (sulla nirone) di reggiseno, piega e pipa con elementi in carbonio, aumentando il confort di guida..
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Alla fin fine è pur sempre un telaio in alluminio.. Comunque io problemi divinazioni li ho solo su fondo stradale parecchio rovinato, mentre su strade "normali" non ho nulla da segnalare.
Avevo letto di qualcuno che ha fatto il cambio (sulla nirone) di reggiseno, piega e pipa con elementi in carbonio, aumentando il confort di guida..
Monto già un regisella fsa-slk carbon con sella San Marco Concor Dinamyc Open. Ma il maggior problema rimane l'addormentamento delle parti basse. Comunque provero con i copertoni da 25 sempre gonfiati a 6,5 e faro sapere.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Monto già un regisella fsa-slk carbon con sella San Marco Concor Dinamyc Open. Ma il maggior problema rimane l'addormentamento delle parti basse. Comunque provero con i copertoni da 25 sempre gonfiati a 6,5 e faro sapere.


Beh, potrebbe essere anche la posizione a questo punto, che si è assestata dopo i primi km. A suo tempo me lo disse anche il biomeccanico, dopo un po' ci si "muove". L'addormentamento delle braccia è diffuso tra i ciclisti, e di solito si interviene sulle misure di attacco e piega, se sono sballate. Per le parti basse, le uniche cose che mi vengono in mente sono altezza sella e posizione tacchette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Antuà;5130128 ha scritto:
Nissam Pathfinder ,avevo pensato da portellone visto l'altezza della macchina


Io la metterei dentro togliendo al massimo la ruota anteriore, se poi i sedili posteriori si sdoppiano mi sembra la soluzione migliore, la infili di lungo tenendola in piedi senza una ruota.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pierovintage77

Novellino
18 Gennaio 2015
71
1
partanna (tp)
Visita sito
Bici
bianchi
salve a tutti ragazzi bianchisti.. anchio da poco sono entrato nel club ...
possiedo una bianchi ML3 presa usata ... forcella ant in carbonio e carro post in carbonio.. ruote ambrosio , cambio shimano 9v ecc ecc

mi trovo bene in quanto ho appena iniziato e ho fatto poche uscite ....
ho notato subito che nella salite mi manca un rapporto e faccio fatica ...

che tipo di modifiche sostanziali mi consigliate??

sia per renderla piu attuale visto che ha 10 anni circa... e piu leggera visto che la sento un po pesantuccia...

forza ragazzi attendo i vostri consigli ... e sulle modifiche da apportare e la loro compatibilita' con il mio telaio e componenti.. grazie o-o
 

Allegati

  • 20150219_111322.jpg
    20150219_111322.jpg
    119,6 KB · Visite: 80

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
salve a tutti ragazzi bianchisti.. anchio da poco sono entrato nel club ...
possiedo una bianchi ML3 presa usata ... forcella ant in carbonio e carro post in carbonio.. ruote ambrosio , cambio shimano 9v ecc ecc

mi trovo bene in quanto ho appena iniziato e ho fatto poche uscite ....
ho notato subito che nella salite mi manca un rapporto e faccio fatica ...

che tipo di modifiche sostanziali mi consigliate??

sia per renderla piu attuale visto che ha 10 anni circa... e piu leggera visto che la sento un po pesantuccia...

forza ragazzi attendo i vostri consigli ... e sulle modifiche da apportare e la loro compatibilita' con il mio telaio e componenti.. grazie o-o
Primo consiglio. Non usare mai i rapporti della foto. Cioè grande grande. Secondo l'uso che ne fai 9 rapporti vanno benissimo. Basta mettere quelli adatti a te. Comunque belle sella.
 

pierovintage77

Novellino
18 Gennaio 2015
71
1
partanna (tp)
Visita sito
Bici
bianchi
Primo consiglio. Non usare mai i rapporti della foto. Cioè grande grande. Secondo l'uso che ne fai 9 rapporti vanno benissimo. Basta mettere quelli adatti a te. Comunque belle sella.

per rapporto grande cosa intendi ? la corona principale ? purtroppo chi me la venduta non mi ha dato nessun consiglio... non so neanche come poter passare alla corona piu piccola che cmq mi hanno consigliato di usare solo per le grandi velocita' ... illuminatemi vi prego... da totale neofita e ignorante in materia illuminatevi grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.