Dolore all'esterno del ginocchio

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Perdona il mio sarcasmo o-o ma non ho resistito (sarà stata l'aria respirata oggi a tavola con un paio di toscanacci D.O.C.G. che mi sta ancora traviando :mrgreen: ) ma non è così che funziona...!!!!!

Bhè io so anche stare allo scherzo ma non mi pare che
tu abbia risposto con delle alternative ma solo
denigrando!!
Questa volta devi essere tu ascusare me
ma la mia sensazione (e ripeto la mia)
e che su questa storia del biomeccanico
si stia marciando un pò sopra (intendo in generale!!)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Bhè io so anche stare allo scherzo ma non mi pare che
tu abbia risposto con delle alternative ma solo
denigrando!!
Questa volta devi essere tu ascusare me
ma la mia sensazione (e ripeto la mia)
e che su questa storia del biomeccanico
si stia marciando un pò sopra (intendo in generale!!)
come vuoi, libero di interpretare come meglio credi! o-o
Sottolineo ancora che NON E' COSI' CHE FUNZIONA. Poi sei liberissimo, come tutti, di pensarla come vuoi e fare le scelte che ritieni più opportune. Mica s'obbliga nessuno a farsi mettere in sella.
Con un sorriso, come sempre. :mrgreen: o-o

Ciao!
 
PS ovviamente se è già dolorante starsene
buoni buoni a riposo e applicare litri di Lasonil!!!
niente fastum gel o voltaren...che non servono ad una
mazza!!


Ciao, mi spieghi su quale base consigli il lasonil o fastum gel o voltaren?
Hai delle analisi sui vari principi attivi?
Tipo l'escina (che è un fibrolitico ed è presente nel lasonil)? o il Ketoprofene (come nell'oridus e nel lasonil) O il diclofenac come nel voltaren?
Conosci la funzionalità dei vai eccipienti?
Nella farmacopea ufficiale i FANS hanno ruoli differenti in base al principio attivo che li caratterizza.
Chi più diretto alle cicloossigenasi, chi più ai recettori del dolore, chi più sul sistema dell'infiammazione.
Dire "litri di lasonil" e "...voltaren non fa una mazza" sono cose che non si dovrebbero dire per due motivi:
il primo è che litri di un farmaco creano sensibilizzazione topica ed assuefazione. Il secondo perchè non puoi sapere se e qualcuno è sensibile o allergico al principio attivo.
Visto che ti definisci "il dott", sarebbe opportuno misurare i consigli con terminlogie corrette per non portare chi "dott" non è a facili errori.
Un saluto cordiale.

FKT
 
Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
effekappatì;2033119 ha scritto:
Ciao, mi spieghi su quale base consigli il lasonil o fastum gel o voltaren?
Hai delle analisi sui vari principi attivi?
Tipo l'escina (che è un fibrolitico ed è presente nel lasonil)? o il Ketoprofene (come nell'oridus e nel lasonil) O il diclofenac come nel voltaren?
Conosci la funzionalità dei vai eccipienti?
Nella farmacopea ufficiale i FANS hanno ruoli differenti in base al principio attivo che li caratterizza.
Chi più diretto alle cicloossigenasi, chi più ai recettori del dolore, chi più sul sistema dell'infiammazione.
Dire "litri di lasonil" e "...voltaren non fa una mazza" sono cose che non si dovrebbero dire per due motivi:
il primo è che litri di un farmaco creano sensibilizzazione topica ed assuefazione. Il secondo perchè non puoi sapere se e qualcuno è sensibile o allergico al principio attivo.
Visto che ti definisci "il dott", sarebbe opportuno misurare i consigli con terminlogie corrette per non portare chi "dott" non è a facili errori.
Un saluto cordiale.

FKT

Ammazza quanti bravi critici!!
tutti a fare le pulci ai messaggi degli altri!!
Allora:
1) credevo fosse evidente che la storia dei "litri"
era solo una voluta esagerazione....e credo che
altri l'abbiano capita!!!
2) l'efficacia dei farmaci è verificata in termini
statistici, cioè come % di "guariti" sul totale
e da numerosissime testimonianze (e ti ricordo
che lavoro in un ospedale con ottima ortopedia)
di medici e pazienti, ti posso confermare
la maggior efficacia (sempre in termini statistici)
del lasonil....
3) Con la storia dell'essere corretti e misurati nel
dare consigli....finisce che i consigli non ne possiamo
più dare!!! del resto l'approccio semplicistico che ho avuto io
nel dare questo consiglio è proficuamente
adottato dai medici!!!!!!

Saluti
 
non voglio far le pulci, per due motivi.
Il primo è che quando parlo, parlo perché so quel che dico e non perché racconto quel che sento.
Il secondo è che tu consigli un farmaco che pur avendo lo stesso nome che ha due principi attivi differenti. Quale consigli tu?
Visto che qui si è fatta una domanda precisa, è buona norma fare risposte adeguate e non "ad minchiam".
Un'ultima cosa e poi mi fermo: il fatto che io abbia come carissimo amico uno dei massimi dirigenti della banca mondiale per lo sviluppo dei paesi poveri, non mi rende un esperto in economia economia politica... ;-)

Saluti
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Io dalla mia rotatoria preferita per l'appostamento, vedo tanti senza cintura, col telefonino, bambini sui sedili anteriori... ciclisti nisba!!!! sarà il freddo? ora vado da un amico che ha un paio di azienducce, diciamo un plurimilionario... chissà che per osmosi e amicizia nn diventi ricco anche io!!! (era meglio se avevo come amico rocco siffredi... o-o )
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io dalla mia rotatoria preferita per l'appostamento, vedo tanti senza cintura, col telefonino, bambini sui sedili anteriori... ciclisti nisba!!!! sarà il freddo? ora vado da un amico che ha un paio di azienducce, diciamo un plurimilionario... chissà che per osmosi e amicizia nn diventi ricco anche io!!! (era meglio se avevo come amico rocco siffredi... o-o )

Queste battute lasciano il tempo che trovano...
Soprattutto non capisco la parte finale, cioè
della vicinanza ad un amico ricco o esperto
che per osmosi dovrebbe arricchire o rendere esperti...
Vabbè....strano modo per sostenere le prorpie tesi!!
E non starò qui a snocciolare il mio curriculum
scientifico per difendermi dagli attacchi...perché anche
quello lascerebbe il tempo che trova!!

E con questo chiudo la mia parte di OT.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Queste battute lasciano il tempo che trovano...
Soprattutto non capisco la parte finale, cioè
della vicinanza ad un amico ricco o esperto
che per osmosi dovrebbe arricchire o rendere esperti...
Vabbè....strano modo per sostenere le prorpie tesi!!
E non starò qui a snocciolare il mio curriculum
scientifico per difendermi dagli attacchi...perché anche
quello lascerebbe il tempo che trova!!

E con questo chiudo la mia parte di OT.
attacchi? ;nonzo% difenderti? e da cosa? da chi? ;nonzo%
perdona la mia osservazione, ma credo che tu abbia davvero travisato sia il tono che il contenuto della mia risposta di ieri sera.
Senza polemica, eh! o-o
Buon lavoro a tutti.
 
dott, nessuno attacca nessuno. Qui c'è un forum eterogeneo che in alcuni casi può aiutare davvero chi ha bisogno di qualche delucidazione.
Però se tu esponi una tesi e non la sostieni con adeguato conforto, potresti indurre in errore chi legge e non ha la tua cultura e il tuo curriculum medico.
Io le mie tesi, come vedi, le sostengo appieno.
Fulvio le sue con, ovviamente, decine e decine di post che indicano la sua preparazione sul campo e nei confronti dei vari atleti che da lui sono seguiti e che a lui si rifanno per consigli.
io sono nuovissimo del forum, ma so fare il mio lavoro. E so farlo bene.
Ogni mia risposta è argomentata, nel limite del possibile e del comprensibile a chi non è addetto ai lavori, con foto o con descrizioni accurate.
Nessuno qui gioca a far vedere chi l'ha più grosso (vinco io a mani basse, ovviamente:-x:-x) ma si cerca di rendere ogni intervento costruttivo.

Chiudo anche io.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
e che su questa storia del biomeccanico
si stia marciando un pò sopra (intendo in generale!!)
Questo nn l'ho scritto io... e ha tutta l'aria di nn essere un complimento... ti dovrei prendere sul serio? nn mi pare il caso... a 42 anni ho la licenza di salutare o prendere sul serio chi/cosa mi pare e piace... aloha
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
effekappatì;2033763 ha scritto:
Nessuno qui gioca a far vedere chi l'ha più grosso (vinco io a mani basse, ovviamente:-x:-x) .

Ma le mani basse le tieni per nascondere le vergogne? :mrgreen:

Comunque a parte le battute varie anche a me duole un po' l'esterno di un ginocchio, lo stesso problema mi comparì diversi anni fa correndo a piedi, mi faceva male dopo circa 25/30 minuti di corsa, ma in bici non mi era successo.
Ultimamente faccio solo dei brevi tratti in salita con la MTB (assettatami da Emanuele)ed oltre al dolore all'esterno me ne compare anche uno al retro ginocchio (sempre lo stesso del dolore esterno...il sinistro).
Che sarà mai?!Forse avevo perso l'abitudine alla pedalata?E si che sono pure reduce da sedute di "raddrizzamento" da un osteopata :cry
 
può essere. Ma mi mancano alcuni indizi.
Col riposo diminuisce?
Sei aumentato di peso?
Hai eseguito gli esercizi di stretching che ho postato?

Inoltre il raddrizzamento osteopatico (p.s. l'osteopata non raddrizza, ma indirizza verso l'eutonia del soggetto in questione. Il raddrizzamento è più chiropratico ;) ) può aver modificato temporaneamente i rapporti capsulo legamentosi ed articolari con conseguente infiammazione che comunque dovrebbe passare a breve.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
effekappatì;2034020 ha scritto:
può essere. Ma mi mancano alcuni indizi.
Col riposo diminuisce?
Sei aumentato di peso?
Hai eseguito gli esercizi di stretching che ho postato?

Inoltre il raddrizzamento osteopatico (p.s. l'osteopata non raddrizza, ma indirizza verso l'eutonia del soggetto in questione. Il raddrizzamento è più chiropratico ;) ) può aver modificato temporaneamente i rapporti capsulo legamentosi ed articolari con conseguente infiammazione che comunque dovrebbe passare a breve.

col riposo tra un'uscita e l'altra?Beh diciamo che ora come ora esco ogni 2 o 3 giorni per poco più di 30 km di poca pianura e molta discesa con MTB e non tutte le volte il dolore compare nel medesimo istante e con la stessa intensità, comunque riesco a pedalare tranquillo.
Si, di peso sono un po' aumentato negli ultimi mesi.
Gli esercizi che hai postato non li ho ancora eseguiti...ora vado a vedermeli...grazie.
P.S.: dall'osteoapata ci torno sabato per un richiamino
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
effekappatì;2034020 ha scritto:
può essere. Ma mi mancano alcuni indizi.
Col riposo diminuisce?
Sei aumentato di peso?
Hai eseguito gli esercizi di stretching che ho postato?

Inoltre il raddrizzamento osteopatico (p.s. l'osteopata non raddrizza, ma indirizza verso l'eutonia del soggetto in questione. Il raddrizzamento è più chiropratico ;) ) può aver modificato temporaneamente i rapporti capsulo legamentosi ed articolari con conseguente infiammazione che comunque dovrebbe passare a breve.

Diciamo che l'esercizio che tu fai vedere con l'elastico io lo faccio ogni tanto (l'ultima volta ieri sera)ma in modo un po'diverso: mi sdraio sul pavimento portado alternativamente una gamba e poi l'altra su di una parete cercando di tendere più possibile la gamba, però un'ernia alla parte bassa della schiena mi da parecchio dolore in tal posizione :cry
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Io dalla mia rotatoria preferita per l'appostamento, vedo tanti senza cintura, col telefonino, bambini sui sedili anteriori... ciclisti nisba!!!! sarà il freddo? ora vado da un amico che ha un paio di azienducce, diciamo un plurimilionario... chissà che per osmosi e amicizia nn diventi ricco anche io!!! (era meglio se avevo come amico rocco siffredi... o-o )
se rocco devesse venire da te per farsi mettere in bici, chiamami subito, perchè vorrei vedere come gli sistemi tutta l'attrezzatura sulla sella :mrgreen:

Bhè io so anche stare allo scherzo ma non mi pare che
tu abbia risposto con delle alternative ma solo
denigrando!!
Questa volta devi essere tu ascusare me
ma la mia sensazione (e ripeto la mia)
e che su questa storia del biomeccanico
si stia marciando un pò sopra (intendo in generale!!)

senza prendere le difese di nessuno,
il biomeccanico è inutile finchè non sorge qualchè problema che con "l'esperienza" del venditore/meccanico di bici non riesci a risolvere :wacko: