5ª tappa 2017: Benicàssim / Alcossebre 175.7KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
5ª tappa 2017: Benicàssim / Alcossebre 175.7KM

Km 23.8 - Alto del Desierto de las Palmas 7.8 kilometre-long climb at 4.8% - category 2
Km 55.3 - Alto de Cabanes 7.3 kilometre-long climb at 4.4% - category 3
Km 87.6 - Coll de la Bandereta 4.6 kilometre-long climb at 7.6% - category 2
Km 125.2 - Alto de la Serratella 13.2 kilometre-long climb at 3.7% - category 2
Km 175.7 - Ermita Sta. Lucía. Alcossebre. 3.4 kilometre-long climb at 9,7% - category 3

CARTE.jpg


PROFIL.png


PROFILKMS.png
 
Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Non capisco bene l'altimetria del finale, il dislivello degli ultimi 3,4 Km parrebbe oltre i 300 metri, la pendenza media non dovrebbe essere sopra il 9% ? ;nonzo%
O è sbagliata l'altimetria, o l'indicazione della pendenza media o non ci capisco molto io di calcoli :rosik:
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Non capisco bene l'altimetria del finale, il dislivello degli ultimi 3,4 Km parrebbe oltre i 300 metri, la pendenza media non dovrebbe essere sopra il 9% ? ;nonzo%
O è sbagliata l'altimetria, o l'indicazione della pendenza media o non ci capisco molto io di calcoli :rosik:

errore del sito della vuelta, la percentuale giusta oltre il 9%
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Non capisco bene l'altimetria del finale, il dislivello degli ultimi 3,4 Km parrebbe oltre i 300 metri, la pendenza media non dovrebbe essere sopra il 9% ? ;nonzo%
O è sbagliata l'altimetria, o l'indicazione della pendenza media o non ci capisco molto io di calcoli :rosik:

hai ragione è sbagliata.

ho trovato questa nota legata alla tappa:
Una subida corta, de apenas 4 km, con una pendiente media del 8,5% pero con rampas cercanas al 20% de desnivel positivo.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Allora un finale interessante, vista la brillantezza mostrata nella terza tappa Froome e Chaves potrebbero fare un buon affare, non vedo bene Nibali su queste salite corte. Aru dipende, se è in giornata "si" potrebbe anche staccare tutti...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Spaziociclismo che a mio avviso ha dato i numeri per il borsino dei favoriti:
5 stelle aru
4 bardet nibali
3 froome e chaves
O sono impazziti o il borsino l hanno fatto fare al il primo che è passato sotto la sede [emoji12] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora un finale interessante, vista la brillantezza mostrata nella terza tappa Froome e Chaves potrebbero fare un buon affare, non vedo bene Nibali su queste salite corte. Aru dipende, se è in giornata "si" potrebbe anche staccare tutti...

Il problema di Nibali è che ne sono tanti di arrivi così. Però l'impressione è che possa crescere nelle tre settimane e acquisire maggiore brillantezza.
Già rispetto al Polonia è un altro corridore, si vede che lì era reduce da grossi carichi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spaziociclismo che a mio avviso ha dato i numeri per il borsino dei favoriti:
5 stelle aru
4 bardet nibali
3 froome e chaves
O sono impazziti o il borsino l hanno fatto fare al il primo che è passato sotto la sede [emoji12] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ti dirò...per quel poco che ho visto, aru l'ho visto pedalare molto bene con la gamba bella piena. Nella terza tappa mi è sembrato non avesse curato troppo froome, poi la regia si è persa il momento in cui il gruppo inseguitore è scoppiato. Sta di fatto che è rientrato in discesa pennellando molto bene le curve al contrario del nuovo re designato delle discese bardet che gli ha dato una mano solo sul veloce. Mi sembra sicuro e sornione. Ma froome rimane sempre il favorito per me, visto e considerato anche la squadra che si ritrova. Per me i due favoriti principali sono loro.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ti dirò...per quel poco che ho visto, aru l'ho visto pedalare molto bene con la gamba bella piena. Nella terza tappa mi è sembrato non avesse curato troppo froome, poi la regia si è persa il momento in cui il gruppo inseguitore è scoppiato. Sta di fatto che è rientrato in discesa pennellando molto bene le curve al contrario del nuovo re designato delle discese bardet che gli ha dato una mano solo sul veloce. Mi sembra sicuro e sornione. Ma froome rimane sempre il favorito per me, visto e considerato anche la squadra che si ritrova. Per me i due favoriti principali sono loro.

Credo anch'io che aru possa fare bene su questi arrivi, anche se non pare abbia la forma di inizio tour. non so se sia già in grado di staccare tutti.
chaves lo vedo come favorito, sia per caratteristiche sia perchè è stato l'unico di tenere froome( anche se ha detto che non ha potuto aiutarlo ad andorra perchè era al limite).
anche bardet può fare bene in linea di massima però non sembra abbia la gamba del tour.
nibali poi ,altro che 4 stelle, tra tutti è quello meno adatto. dovrà difendersi e limitare i danni per quanto possibile. qui come gli altri arrivi sui muri che sono tantini
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Bella azione di Lutsenko e Haller . Dietro a una manciata di secondi un quintetto con Alaphilippe , Soler , Mohoric , Kudus e Gougeard . Viene fuori un bel finale .