Assicurazione FCI

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Di solito sul massimale va applicata la % di invalidità al netto della franchigia. Con 80000 di massimale ci fai poco in caso di piccoli infortuni.
Esempio
Io ho:
10% per il femore
6% per l omero
-6% franchigia allenamento
80.000 * (10+6-6)% = 8.000

Poi va considerato il 20% per frattura scomposta (solo una delle due quindi non so se farlo sul totale o sulla parte relativa al femore).

Mi farebbe molto piacere ricevere quella cifra, ma vedendo gli altri casi credo che dovrei ritenermi soddisfatto se riceverò un millino.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
10 punti di invalidità per una frattura scomposta del femore e 6 per l'omero?! Di solito i tabellari con i punteggi prevedono limitazioni alla mobilità dell'arto non il trauma.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
10 punti di invalidità per una frattura scomposta del femore e 6 per l'omero?! Di solito i tabellari con i punteggi prevedono limitazioni alla mobilità dell'arto non il trauma.



Esatto, infatti nella mia assicurazione privata è specificata la mancata mobilità post trauma...
Ma nella polizza FCI no ... non so assolutamente a questo punto come si regolano...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Esempio
Io ho:
10% per il femore
6% per l omero
-6% franchigia allenamento
80.000 * (10+6-6)% = 8.000

Poi va considerato il 20% per frattura scomposta (solo una delle due quindi non so se farlo sul totale o sulla parte relativa al femore).

Mi farebbe molto piacere ricevere quella cifra, ma vedendo gli altri casi credo che dovrei ritenermi soddisfatto se riceverò un millino.



Il ragionamento è giusto... ma leggendo le esperienze di altri i conti non tornano...
Vediamo se qualcuno che c'è passato ci può aiutare...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.773
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Amen, enti = no comment, già sperimentato il grado di tutela, purtroppo le condizioni si guardano sempre dopo aver subito un infortunio e aver pagato la tessera, bisogna sempre avere un'assicurazione privata.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Amen, enti = no comment, già sperimentato il grado di tutela, purtroppo le condizioni si guardano sempre dopo aver subito un infortunio e aver pagato la tessera, bisogna sempre avere un'assicurazione privata.
Sì ma anche le assicurazioni private hanno franchigia e avessero anche solo il 3%, con un 3% ci fai poco.
L' importante è che coprano i grandi eventi ed infortuni. Per una clavicola e quattro costole che si risistemano, meglio essere di nuovo sani come dei pesci che qualche euro di risarcimento.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le assicurazioni degli enti sono prevalentemente verso terzi, ti devono coprire se fai danni a qualcun'altro...
se investi un pedone sulle strisce pedonali, che ci fai con la polizza infortuni privata?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.773
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se malauguratamente cadi e resti inabile per molti mesi , se non sei coperto da una polizza privata, col cavolo sei tutelato e risarcito e questa è una grossssssa mancanza da parte degli enti che dovrebbero agevolare in tutti i modi i ciclisti che puntualmente pagano il tesseramento e sono tanti soldi messi tutti insieme, ma vengono utilizzati per altre cose! C'è una canzone di Renato Zero che si intitola"il carrozzone" ed è il titolo che darei... Da quest'anno sono io e squadra entefree... Auguri a tutti che non succeda mai niente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho detto che non devi farla, ma sono due cose distinte...
come con la macchina, tu hai la rca, se vuoi aggiungi, come ho fatto, una polizza infortuni conducente...se fai un incidente in macchina ed hai torto, i tuoi danni fisici non li paga nessuno...
se fai solo la privata infortuni e, in bici, causi dei danni, paghi di tasca tua...
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
102
9
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
frattura composta della clavicola e di una costola, 4,5% inferiore al 7%. per l’assicurazione FCI caso chiuso senza risarcimento. ditemi voi dove vanno a finire i soldi che do ogni anno per tesserarmi. Sono rimasto a casa un mese e devo pagare oltre ai ticket dei rx anche le spese di fisioterapia. Poi se vuoi una polizza infortuni privata che ti rimborsi in modo mediocre devo sborsare 500€ all’anno.