Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Allora. se ricordo bene, sul Ride Sense c'è un braccetto angolato che deve entrare nel foro ovale del telaio. A prima vista o prova sembra impossibile ma con un po' di precauzioni entra perfettamente. Infila piano il braccetto nel foro in maniera perpendicolare poi comincia a ruotarlo finchè non entra tutto. Siccome c'è una guarnizione di gomma, può sembrare non essere entrato del tutto. Forza piano e poi avvita il bulloncino. Una raccomandazione, il braccetto in questione potrebbe aprirsi essendo formato da un guscio ed un piccolo coperchietto. Dovesse staccarsi il coperchietto incollalo con una goccia di attack. facci sapere.
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Grazie Matrug! Ho letto su un forum straniero che altri hanno avuto questo problema. Uno aveva un po' di resina o vernice che ispessorava il foro ovale, togliendola è entrato perfettamente.
Ora controllo anche il mio telaio.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie Matrug! Ho letto su un forum straniero che altri hanno avuto questo problema. Uno aveva un po' di resina o vernice che ispessorava il foro ovale, togliendola è entrato perfettamente.
Ora controllo anche il mio telaio.

Prego figurati. Comunque lo hai comprato ed ora usalo. Io sulle mie bici li ho sostituiti con i sensori giroscopici Garmin. Quando venderò i telai li rimonterò. Ciao. o-o
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Grazie a te ho risolto! o-oo-oo-oo-oo-o
ho un attimo grattato leggermente alcuni residui di verniciatura entrati nel foro. Poi ruotandolo senza forzare è entrato benissimo! Grazie 1000!!
ho provato con il Garmin vivoactive hr e me l' ha trovato alla prima! Adesso sto aspettando il computerino ant+ e li collego tutti e 3 insieme. Ridesense, ciclocomputer e orologio vivoactive hr con sensore hr integrato e che mi fa da fascia cardio! Grazie ancora!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prego prego, buone pedalate con la Giant!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, una bici che mi interessa molto la tcr advanced, sinceramente preferisco la colorazione dell'advanced 2, ma principalmente mi interesserebbe sapere qualche info sul telaio e come ci vi trovate.

e poi un'altra info, cosa cambia fra i telai della serie advanced pro con quello della serie advanced 1 e 2?
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
ciao Pacicoto,
io ho un tcr 1 (2015) quello nero e bianco, posso dirti che differiva dal pro per la forcella in carbonio con tubo pero' in aluminio mentre nel pro è tutta carbon. Per il,resto credo che la fibra sia la stessa.
Come montaggi poi sulla 1 c'è una sella quasi inutilizzabile, troppo morbida si deforma troppo, in più le ruote pr2 che pesano quasi 1,9kg, da nuove scorrono male e si decentrano spesso.
Il telaio è bello reattivo e abbastanza comodo.

Gli altri più esperti , cmq ti sapranno dire di più.
ciao
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao Pacicoto,
io ho un tcr 1 (2015) quello nero e bianco, posso dirti che differiva dal pro per la forcella in carbonio con tubo pero' in aluminio mentre nel pro è tutta carbon. Per il,resto credo che la fibra sia la stessa.
Come montaggi poi sulla 1 c'è una sella quasi inutilizzabile, troppo morbida si deforma troppo, in più le ruote pr2 che pesano quasi 1,9kg, da nuove scorrono male e si decentrano spesso.
Il telaio è bello reattivo e abbastanza comodo.

Gli altri più esperti , cmq ti sapranno dire di più.
ciao

grazie 1000 x la risposta...un 1,9kili? :wacko::wacko:
quindi con un paio di ruote decenti diciamo da un kilo e mezzo circa arriva a pesare sui 7kili e mezzo o dico una fesseria?

quindi mi dici telaio uguale fra la pro e l'advanced 1....solo che nella pro ci sono vari componenti in carbonio come il tubo sella e ruote in carbonio
 
Ultima modifica:

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
la mia pesava di serie 7,8kg, già sostituendo le ruote (mi sembra che pesino 1,850kg) con un paio decenti da 1,5kg e la sella (310gr), recuperi mezzo kg o più,
Io ho appena preso le Spada stiletto da 1,260 kg, devono ancora arrivarmi, ma penso che andro' a togliere peso proprio dove serve (la ruota posteriore), sarebbe da cambiare anche il pacco pignoni che di serie è lo shimano 105... gli altri alleggerimenti servono solo per segarsi mentalmente :). Meglio smettere di mangiare pizze a cena, pasta e spaghetti e buttare giu' un chiletto di panza, fa bene alla salute e al portafogli! o-oo-oo-o
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Di differenze se non erro c'è anche la serie sterzo che sul pro dovrebbe essere la overdrive 2 (più larga) mentre sul 1 e 2 la overdrive normale.
Non ricordo se anche la fibra utilizzata per i due telai è la solita.
In BMC ad esempio tra la 1 e la 2 cambia anche tipo di fibra, mi sembra in Giant no ma prendilo con le pinze. Ci sono esperti e negozianti che scrivono qui nel topic che cmq lo sanno, attendiamo loro!
Ciao
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
La fibra cambia tra l'Advanced SL (carbonio T700) e l'Advanced (T600). Una volta c'era anche una terza variante, il Composite se non ricordo male. Non so se c'è ancora in catalogo.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
La fibra cambia tra l'Advanced SL (carbonio T700) e l'Advanced (T600). Una volta c'era anche una terza variante, il Composite se non ricordo male. Non so se c'è ancora in catalogo.

Per Advanced SL la fibra è la T800, Advanced T700.
In passato c'era anche una versione composite con fibra T600 senza overdrive 2. Non so se adesso le due versioni Advanced hanno in comune la fibra T700 o se l'advanced normale sia la ex-cmposite
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Per esperienza personale posso dirti di stare attento agli sganci shimano, io abitualmente monto le C35 sulla Propel. Gli sganci delle C35 hanno la parte zigrinata lato bullone più interna e più accentuata di altri, quindi lavora sul bordino del del forcellino e quindi chiudendo e apriendo e girando il bullone per regolare la chiusura mi ha consumato il carbonio. Colpa mia che non ci avevo fatto caso.
Le altre ruote che uso sono delle Cosmic e i loro sganci sono fatti diversamente. Il bullone ha la parte zigrinata sul bordo esterno e quindi quando chiude prende un porzione più larga del forcellino.
Nel dubbio puoi usare una ranella lato bullone, io facevo cosi prima che il mio amico mi faccesse una modifica al forcellino stesso incollando una piastrina d'acciaio.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Per Advanced SL la fibra è la T800, Advanced T700.
In passato c'era anche una versione composite con fibra T600 senza overdrive 2. Non so se adesso le due versioni Advanced hanno in comune la fibra T700 o se l'advanced normale sia la ex-cmposite
Hai ragione. C'era da aggiungerci un 100 su quello che avevo scritto.

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
b84c9f9ed903c3a67c49fef0d0a04831.jpg

Oggi bel giro e primo over 100 km stagionale. Sono sempre più innamorato di questa bici!!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
la mia pesava di serie 7,8kg, già sostituendo le ruote (mi sembra che pesino 1,850kg) con un paio decenti da 1,5kg e la sella (310gr), recuperi mezzo kg o più,
Io ho appena preso le Spada stiletto da 1,260 kg, devono ancora arrivarmi, ma penso che andro' a togliere peso proprio dove serve (la ruota posteriore), sarebbe da cambiare anche il pacco pignoni che di serie è lo shimano 105... gli altri alleggerimenti servono solo per segarsi mentalmente :). Meglio smettere di mangiare pizze a cena, pasta e spaghetti e buttare giu' un chiletto di panza, fa bene alla salute e al portafogli! o-oo-oo-o

la mia era solo una curiosità, e tu hai perfettamente ragione....personalmente il mezzo chilo in piu non lo sentirei proprio...ma nel caso prendessi l'advanced 2, trovandosi sui 1400 circa, avrei ancora qualche centinaio di euro di budget ke potrei investire su delle ruote migliori....sul sito giant facendo il confronto fra la tcr advanced pro e l'advanced 1 e 2, il telaio è uguale (t700) cambia appunto l'overdrive.

quanto le hai pagate le spada?

https://www.giant-bicycles.com/it/comparison/lc@93685-lc@93686-lc@93684
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.