nuovi pedali bepro powermeter

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Qualcuno ha modificato l'altezza della sella utilizzando questi pedali?
Chiedo perché ho visto che la distanza tra l'asse del perno pedale e il piano di battuta della tacchetta sul pedale è di 10,5 mm, mentre, per i miei look keo 2 max l'altezza asse/suola, da scheda tecnica, è di 15,7 mm.
Questi 5,2 mm di differenza comportano di dover abbassare la sella di altrettanto?
grazie
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Qualcuno ha modificato l'altezza della sella utilizzando questi pedali?
Chiedo perché ho visto che la distanza tra l'asse del perno pedale e il piano di battuta della tacchetta sul pedale è di 10,5 mm, mentre, per i miei look keo 2 max l'altezza asse/suola, da scheda tecnica, è di 15,7 mm.
Questi 5,2 mm di differenza comportano di dover abbassare la sella di altrettanto?
grazie

asse-tacchetta e asse-suola sono due misure di cose diverse, considerando che lo spessore della tacchetta è intorno ai 5mm penso che non ci siano differenze reali fra i due pedali.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Non ho seguito tutta la trattazione, ero partito dalla camera d'aria sul sensore e poi ho visto un cerotto della 3M.

Sostanzialmente da una all'altra soluzione cosa cambia?



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Io ho utilizzato la soluzione del cerotto 3M, credo sia proprio Massa che l'aveva suggerita, e devo dire che è semplice poco costosa e ripara i sensori dai graffi, è trasparente e si nota poco e si vedono i led, unica cosa ogni tanto il pezzo di cerotto va sostituito perchè si rompe.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualcuno ha modificato l'altezza della sella utilizzando questi pedali?
Chiedo perché ho visto che la distanza tra l'asse del perno pedale e il piano di battuta della tacchetta sul pedale è di 10,5 mm, mentre, per i miei look keo 2 max l'altezza asse/suola, da scheda tecnica, è di 15,7 mm.
Questi 5,2 mm di differenza comportano di dover abbassare la sella di altrettanto?
grazie


la misura 15,7 include anche la tacchetta:-x (infatti è asse/suola)
la misura 10,5 invece non include la tacchetta :-x (infatti è asse/piano di appoggio del pedale)

forse c'è 1 mm di differenza a favore del bepro ma io lascerei stare. 1-2 mm di differenza ci sono anche quando si cambiano delle tacchette usurate con delle tacchette nuove, ma non mi risulta che nessuno corregga l'altezza in questi casi

ciao
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
la misura 15,7 include anche la tacchetta:-x (infatti è asse/suola)
la misura 10,5 invece non include la tacchetta :-x (infatti è asse/piano di appoggio del pedale)

forse c'è 1 mm di differenza a favore del bepro ma io lascerei stare. 1-2 mm di differenza ci sono anche quando si cambiano delle tacchette usurate con delle tacchette nuove, ma non mi risulta che nessuno corregga l'altezza in questi casi

ciao

molte grazie per la spiegazione!
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
grazie
Ulteriore domanda: sono uscito 2 volte con questi pedali, e il sinistro si è sempre disallineato nettamente, perdendo dopo pochi kilometri i dati legati alla potenza. Posto che ho usato la stessa forza per chiuderlo del destro, esiste qualche accorgimento per impedire che succeda di nuovo?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
grazie
Ulteriore domanda: sono uscito 2 volte con questi pedali, e il sinistro si è sempre disallineato nettamente, perdendo dopo pochi kilometri i dati legati alla potenza. Posto che ho usato la stessa forza per chiuderlo del destro, esiste qualche accorgimento per impedire che succeda di nuovo?

Come c'è scritto nel manuale, il sinistro è più difficile da chiudere correttamente. Si ha magari l'impressione di aver serrato con la stessa forza del destro, ma di solito non è così. Riprova usando più forza o usando una dinamometrica.