Impulso 105 2013

bivio

Novellino
24 Maggio 2013
8
1
Visita sito
Bici
-
Se si guarda il sito della bianchi,
nelle specifiche tecniche c'è scritto che il deragliatore anteriore è shimano 105,

se invece si guarda l'immagine si nota la scritta shimano Tiagra.

Chi la possiede sa dirmi quale dei due è montato realmente?

Inoltre, sapete se al momento dell'acquisto si può scegliere la misura del pacco pignoni?

Grazie...
 

andyweb

Novellino
7 Aprile 2010
74
7
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Confermo che la Impulso montata con il 105 ha il deragliatore anteriore del Tiagra e non del 105. Lo so per certo in quanto la stavo valutando e poi ho preso la Impulso con il veloce. Mio padre la sta prendendo con il 105 invece ed ha Tiagra all'anteriore. Poco male, poi lo si cambia con poco.

Il pacco pignoni da che so io te lo cambia il sivende ma a pagamento, non puoi sceglierlo.
 

bivio

Novellino
24 Maggio 2013
8
1
Visita sito
Bici
-
Ciao, grazie della risposta!

A questo punto sto valutando l'ipotesi di comprarla con il veloce.

Tu ti trovi bene? Sono comode le leve campagnolo?

E in generale, secondo te è una buona bici?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Da possessore del gioiellino non posso che confermare quanto detto da andyweb. Pedalo sulla impulso da settembre 2012, è un telaio ottimo e reattivo, oltre che bello.

Le leve campagnolo vanno benissimo, il veloce è un gruppo affidabile, come lo sono tutti i gruppi se vengono trattati bene.

Buone pedalate e vai sereno o-o
 

andyweb

Novellino
7 Aprile 2010
74
7
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io alla fine l'ho presa con il Veloce perchè costava anche un pochino di meno e mi sembrava che le leve campagnolo, almeno in frenata nelle discese fossero un po' più sicure non basculando lateralmente come nel sistema shimano.

Con i comandi campagnolo mi trovo bene, anzi, se hai le mani in mezzo al manubrio, con il mignolo riesci a pigiare il pulsantino di scalata nel caso volessi tirar giù un pignone, quindi non devi nemmeno spostarti... con le mani in posizione abbassata sul manubrio forse le shimano sono un po' più comode ma solo questione di abitudine.

La bici è comunque ottima, e come telaio in alluminio è davvero ben fatto e performante. Nel complesso anche come esce di serie è leggera e scorrevole, e tra qualche mese cambierò le ruote con delle fulcrum 3 o similari.
 

emanuele69

Novellino
1 Ottobre 2012
54
1
mortegliano ud
Visita sito
Bici
scott addict 20
Anche io 8 mesi fa quando l' comprata ero indeciso tra il 105 e il veloce alla fine ho scelto il veloce devo dirti che non sono affatto pentito anzi sono molto soddisfatto di tutto forse farei un pensierino sulle ruote ma nel complesso un' ottima bici
Ciao a tutti
 

andyweb

Novellino
7 Aprile 2010
74
7
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Anche io 8 mesi fa quando l' comprata ero indeciso tra il 105 e il veloce alla fine ho scelto il veloce devo dirti che non sono affatto pentito anzi sono molto soddisfatto di tutto forse farei un pensierino sulle ruote ma nel complesso un' ottima bici
Ciao a tutti

Le ruote tra qualche mese le cambierò comunque... ora come ora penso a prendere delle fulcrum 3. Poi direi che la bici, per le mie esigenze ,sarà perfetta così ;)
 

Leopold

Novellino
25 Giugno 2013
4
0
Alto Adige -Südtirol
Visita sito
Bici
Olympia Khers Veloce
Salve, devo acquistare la mia prima bdc, dopo anni di mountain bike. Avevo quasi deciso per la Impulso Veloce, sogno da sempre il celeste bianchi. Dopo essermi fatto "misurare" seriamente, è venuto fuori che avrei bisogno di un telaio alto 57 abbondante, ma con tubo orizzontale da 58,5. La Impulso misura 57 va bene (lavorando magari sul manubrio), oppure meglio la 59 (il mio cavallo è 87), tenendo conto che ho anche problemi alla schiena, e l'ortopedico mi consigliava una posizione leggermente più distesa? Grazie!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io ho una nirone 57 che se non sbaglio ha geometrie identiche. Sono alto 1.81 con cavallo 90.5 e per questo sono un po al limite. Con 3 cm in meno di cavallo dovresti essere perfetto se poi ti senti corto basta mettere un attacco manubrio 1cm più lungo.
 

Leopold

Novellino
25 Giugno 2013
4
0
Alto Adige -Südtirol
Visita sito
Bici
Olympia Khers Veloce
Grazie Tizlook, il dubbio era quello, non conoscendo bene le bdc, se si poteva lavorare sul manubrio. Credo anche io che Nirone e Impulso siano quasi identiche come geometrie. Ti ringrazio ancora, domani sento il sivende. Ciao