Santambrogio positivo all'EPO

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Con questa cosa che sto per dire, ora mi attaccherete tutti!!!

Ma vuoi vedere che Nibali, sotto vento, neve e pioggia corresse anche lui con l'aiutino???

Andava su come un treno............sta cosa mi puzza......bah.

Ecco appunto.
Radiazione a vita per chi si fa beccare positivo 2 volte?
Allora ban immediato per chi butta li sospetti senza prove dietro un nick anonimo?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Scusate ma quanto ci vuole a fare sti controlli.....il controllo è avvenuto alla prima tappa ed è stato squalificato adesso?
Gli hanno permesso di correre tutto il giro e arrivare 9° per poi sospenderlo adesso....è corretto?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non cambia la sostanza: se non hai prove diventa delazione bella e buona.



Su questo son d'accordo.
Anche ammesso che chi si lamenta ora sia pulito, i fatti recenti e meno recenti imporrebbero un profilo più basso.

...anche da parte degli spettatori però...perché sgomitare per avere la foto con Cipollini...
Le prove non le devi dare tu le deve cercare l'AG su tua segnalazione. Se io a verbale dico che Tizo mi ha detto che Caio si è dopato sta a loro indagare, mettere sotto intercettazione Caio, perquisirlo, convocare Tizio ecc.
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ser pecora la tua allusione era rivolta a me? Non credo di avere un nick anonimo. Cmq non era mia intenzione fare ipotesi allusive, ma è innegabile che molti l'abbiano pensato.

Chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno, saluti.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
sei sicuro? anche se rischi il posto? io di questi cuor di leone ne ho conosciuti pochi..

adesso via twitter tutti si incazzano, se questo è il metro son tutti puliti
a me sta cosa convince poco, perche' se è vero che le voci giravano da tanto (vd intervista scinto) qualche corridore cuor di leone poteva alzare la mano e dire "pensate che sia solo di luca? beh sbagliate" invece tutti a dire della mela marcia per fortuna che era vecchia e via andare

per quanto mi disgusti farlo devo dire che ricco' ha ragione da vendere: il gruppo ciclistico (dai massaggiatori ai giornalisti ai corridori ai tifosi al seguito ecc..) è pieno di ipocrisia


io parlo del post accertamento. ti ricordi le dichiarazioni dei big post CONTADOR. io, sinceramente, mi sarei aspettato qualche critica oppure qualche no comment, invece tutti a dire "mi dispiace per lui" e via così sulla stessa falsa riga.
ma se sei arrivato secondo o terzo perché lui era dopato non dovresti incazzarti un po' ? in fin dei conti arrivare secondo o primo non è la stessa cosa, non trovi ? anche solo a livello di ritorno economico per tutti gli sponsor che verranno a bussare alla tua porta.
invece non vedo nessuno che alza la voce e nessuno si lamenta; ripeto, se io fossi un prof pulito e arrivo secondo e dopo un po' si scopre che il primo era dopato mi incazzerei molto, sia per gli onori che per i soldi persi.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Si ho capito, ma se sono segnalazioni sulla base di qualcosa...altrimenti potrebbero essere solo segnalazioni in malafede.
Con conseguenze reali però...

Cose peraltro già successe in passato.

Certo, possono essere millanterie. A questo punto sta nella coscienza di chi si sente dire da Tizio "sai che CAIO mi ha detto di essersi fatto", andare a denunciare o no.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io parlo del post accertamento. ti ricordi le dichiarazioni dei big post CONTADOR. io, sinceramente, mi sarei aspettato qualche critica oppure qualche no comment, invece tutti a dire "mi dispiace per lui" e via così sulla stessa falsa riga.
ma se sei arrivato secondo o terzo perché lui era dopato non dovresti incazzarti un po' ? in fin dei conti arrivare secondo o primo non è la stessa cosa, non trovi ? anche solo a livello di ritorno economico per tutti gli sponsor che verranno a bussare alla tua porta.
invece non vedo nessuno che alza la voce e nessuno si lamenta; ripeto, se io fossi un prof pulito e arrivo secondo e dopo un po' si scopre che il primo era dopato mi incazzerei molto, sia per gli onori che per i soldi persi.

ma se è stato dimostrato che andavano tutti dallo stesso medico.. erano in fila per fare i test o in spagna c'era la sala d'attesa di fuentes piena
non si arrabbiano perche' come si dice dalle mie parti sarebbe il bue che dà del cornuto all'asino
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Ser pecora la tua allusione era rivolta a me? Non credo di avere un nick anonimo. Cmq non era mia intenzione fare ipotesi allusive, ma è innegabile che molti l'abbiano pensato.

Chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno, saluti.

"Squicchi" potrebbe essere qualunque cosa, dal tuo cognome vero ad una cosa inventata.

Il fatto che molti pensino delle cose non le fa diventare né vere né corrette.
Prova a pensare se qualcuno le dicesse di te...e tu le leggessi su un forum...

E questo lo dico non per giustificare il dopato (visto che alcuni continuano ad accusarmi di fare questo...), ma perché a mio avviso è un modo di fare scorretto ed i cui guasti ce li troviamo pure nel mondo amatoriale.
Dove ormai si lanciano sospetti anche se uno ci batte nella volata del cavalcavia...questa cultura del sospetto è la morte dello sport.
 

girolento

Novellino
7 Aprile 2013
20
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
io mi chiedo una cosa,sanno benissimo che ormai la molecola dell'epo all'antidoping la trovano e non puoi evitarlo.
ora i casi sono due,o sono imbecilli totalmente .
oppure c'e' qualcuno che copre i risultati dell'antidoping.
e chi sgarra viene beccato
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Ser pecora la tua allusione era rivolta a me? Non credo di avere un nick anonimo. Cmq non era mia intenzione fare ipotesi allusive, ma è innegabile che molti l'abbiano pensato.

Chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno, saluti.

Scusa eh ma "...vuoi vedere che anche Nibali correva con l'aiutino..." come dici mi sembra un'allusione anche piuttosto chiara, quindi trovo piu' corretto assumersi la responsabilita' di quello che si scrive nei post precedenti.
Tornando a Nibali, davvero non capisco il perche' di questo accanimento verso uno dei pochi corridori che ha avuto una crescita costante nel corso degli anni, da quando aiuto' Basso a vincere il Giro, alla vittoria nella Vuelta, passando all'anno scorso, terzo al Tour dietro ai due capitani della Sky.
Questo per dire che, se si vuole per forza trovare il sospettato di turno, e' bene concentrarsi sulle super prestazioni saltate fuori da un anno all'altro, e di esempi ce ne sono a iosa.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
"Squicchi" potrebbe essere qualunque cosa, dal tuo cognome vero ad una cosa inventata.

Il fatto che molti pensino delle cose non le fa diventare né vere né corrette.
Prova a pensare se qualcuno le dicesse di te...e tu le leggessi su un forum...

E questo lo dico non per giustificare il dopato (visto che alcuni continuano ad accusarmi di fare questo...), ma perché a mio avviso è un modo di fare scorretto ed i cui guasti ce li troviamo pure nel mondo amatoriale.
Dove ormai si lanciano sospetti anche se uno ci batte nella volata del cavalcavia...questa cultura del sospetto è la morte dello sport.

sarà pur vero.. ma ce l'han messa tutta eh a farcela venire
se qualcuno ha tempo e postasse tutti i casi dal 1990 anno in cui ho iniziato a seguire seriamente il ciclismo, sia pro che amatori
poi vediamo se qualche giustificazione a pensar male la possiamo avere :mrgreen:
o-o
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
ma se è stato dimostrato che andavano tutti dallo stesso medico.. erano in fila per fare i test o in spagna c'era la sala d'attesa di fuentes piena
non si arrabbiano perche' come si dice dalle mie parti sarebbe il bue che dà del cornuto all'asino


appunto, il messaggio subliminale nel primo post era proprio questo; non vedo ciclisti indignati per la positività dei colleghi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Certo, possono essere millanterie. A questo punto sta nella coscienza di chi si sente dire da Tizio "sai che CAIO mi ha detto di essersi fatto", andare a denunciare o no.

Seriamente: uno domani mi dice che tizio si bomba con questo e quest altro.
Io vado a fare la denuncia.
Non trovano niente (perché magari tizio si "dopa bene")
Mi sembrano evidenti le conseguenze a cui andrei incontro no? Da querele e richieste danni, a denunce per calunnia, etc...

Un conto è che io veda ed abbia delle prove di qualcosa o sia disposto a testimoniare, un conto è andare a dire cose "orecchiate" e non verificabili.

E come dimostrato nel caso Armstrong, anche chi ha le prove e può andare a testimoniare non è così scontato che lo faccia se è inserito in un certo ambiente. Proprio il tuo omonimo infatti ha lanciato un piano per fornire le condizioni per le testimonianze. Che altrimenti sono pressoché impossibili.
E' come pretendere che uno testimone di un delitto di mafia corra a testimoniare facendo il suo "dovere di cittadino", ben sapendo che oltre a rimetterci la pelle lui ce la rimetteranno fino ai cugini di 3° grado...si, sarebbe bello che gli altri fossero tutti eroi.
Gli altri.