REPORT GARE: com'è andata?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si beh i lavori stringevano la careggiata per al massimo 50 mt, sicuramente poteva esser gestita meglio ma non è stato un "errore" degli organizzatori ma del prefetto di Livorno che ha obbligato al rispetto del semaforo

Comunque pace amen, con il meteo che c'era il semaforo era l'ultimo dei problemi alla fine dei conti :mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Finalmente ritorno alle gare dopo praticamente 2 anni.
E dove farlo se non agli Italiani di sprint a Cervia?
Mare e clima perfetti, visto il rank congelato causa COVID, sono partito in 2 batteria uomini, dopo un rapida occhiata mi scappava da ridere, livello decisamente troppo alto per il mio stato di forma attuale, ma il mio obiettivo era portarla a casa divertendomi e così è stato.
Nuoto senza muta perché vietata, partito troppo forte per il mio scarso ritmo attuale e ai 500m sono scoppiato mal di milza che mi ha fatto rallentare vistosamente, facendomi uscire tra gli ultimi della batteria.
Bici, 3 giri molto veloci su circuito cittadino, il primo ho dato tutto perché insieme ad altri due siamo andati a prendere un altro gruppetto di 5, che poi si è allargato ulteriormente. Da lì mi sono coperto e mi sono fatto portare in T2
Corsa faticosa, forse il mio fermo dalle gare così prolungato, ma gli ultimi 2km ho sofferto e ho dovuto alzare un po' il ritmo.

Comunque arrivo in spiaggia, 1h 11', va bene così, divertito tanto, giornata spettacolare.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
rientro da Cervia
ttt con i miei vecchi compagni. Non correvo il ttt dal 2013 .... Troppo bello .
Gara ben organizzata , tanta tanta gente
Veramente bella; unica pecca forse, la zona cambio lunghissima, 700m dall'uscita dell'acqua alla mia bici (che era a metà ZC); un'eternità.

Per il resto, paradossalmente mi sono trovato bene a nuotare senza muta, all'inizio ero perplesso, poi però mi sono sentito più libero.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
cmq ieri a cervia circa 300 squadre media 3/4 atleti . Pu di 1000 bici . Io di Decathlon non ho visto niente , anzi uno sfoggio di Enve , Zipp , Srm .... violenza pura .

C'è anche da dire che di solito il livello degli assoluti è molto più alto che le altre gare; si trovano molti più AG evoluti qui che altrove, con conseguente bici costosa, ruote assurde, ecc ecc ecc...

Comunque c'erano anche delle belle bici con qualche annetto sulle spalle
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
C'è anche da dire che di solito il livello degli assoluti è molto più alto che le altre gare; si trovano molti più AG evoluti qui che altrove, con conseguente bici costosa, ruote assurde, ecc ecc ecc...

Comunque c'erano anche delle belle bici con qualche annetto sulle spalle
da quel che vedo, anche tra gli "evoluti", nelle distanze corte, il parco bici è costituito in gran parte da mezzi da 3000-4000€. nel circuito ironman si viaggia su cifre mediamente doppie, anche tra chi non è esattamente "evoluto"
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Gio1915

Novellino
11 Aprile 2018
13
9
57
Prato
Visita sito
Bici
BdC F. Moser
Invece agli italiani AG di Riccione domenica (trasformato poi in duathlon, per le condizioni del mare), c'era nessuno ? Impressioni?

Chi aveva le crono domenica ha avuto grosse difficoltà, alcuni anche con ruote lenticolari ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
ultima gara dell' anno
sprint Savona , sapevo di avere il mio miglior nuoto delle ultime stagioni dopo 2 mesi di master tirati .
Sono partito a tutta , mare piatto e caldo , temperatura al limite con muta vietata , tirata la prima boa a fuoco , mi sono stabilizzato sulla seconda e sono uscito con il 2 gruppo di una ventina di atleti , cambio un pelo lento , muta che non si sfilava , ho dovuto spegnere il cervello x 2 minuti x rientrate sul gruppo ,davanti onestamente pascolavano e alla fine sono rientrato , a quel punto ho pensato di salvare solo le gambe x la corsa , Corsa molto muscolare tanta salita e cambi di ritmo , corso benino , ma cavoli corrono tutti meglio di me .Facendo una delle mie miglio perfomance , ho fatto 8 m2, quindi penso sempre che i vecchietti che si sanno allenare vanno sempre molto forte.
Ora off season , alla ricerca di togliere 30 sec su uno sprint in acqua , e li cambia tutta la gara .
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ultima gara dell' anno
sprint Savona , sapevo di avere il mio miglior nuoto delle ultime stagioni dopo 2 mesi di master tirati .
Sono partito a tutta , mare piatto e caldo , temperatura al limite con muta vietata , tirata la prima boa a fuoco , mi sono stabilizzato sulla seconda e sono uscito con il 2 gruppo di una ventina di atleti , cambio un pelo lento , muta che non si sfilava , ho dovuto spegnere il cervello x 2 minuti x rientrate sul gruppo ,davanti onestamente pascolavano e alla fine sono rientrato , a quel punto ho pensato di salvare solo le gambe x la corsa , Corsa molto muscolare tanta salita e cambi di ritmo , corso benino , ma cavoli corrono tutti meglio di me .Facendo una delle mie miglio perfomance , ho fatto 8 m2, quindi penso sempre che i vecchietti che si sanno allenare vanno sempre molto forte.
Ora off season , alla ricerca di togliere 30 sec su uno sprint in acqua , e li cambia tutta la gara .

Grande condotta di gara! sì la corsa è bella muscolare, con il saliscendi all'interno della fortezza; Io purtroppo non sono potuto venire all'ultimo, ero già iscritto.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ultima gara (di Triathlon) anche per me sabato all'Olimpico di Peschiera. MI è piaciuta molto, organizzata bene, alla fine il tempo è stato ottimo e non si è patito il freddo

Per la prima volta sono partito in prima griglia, in gruppo, partenza in 150 atleti per volta...I primi 500 mt di nuoto in tonnara sono stati belli testi,ho preso legnate ovunque :mrgreen: ed ho fatto fatica a concentrarmi sul ritmo poi ci siamo sparsi un pò ed ho nuotato bene. Alla fine ne è uscita la miglio nuotata dell'anno con un passo medio di 1'35"/100
IN T1 stesso problema di @daniele ultra , la muta mi ha fatto perdere tempo e sono stato un pò lentino ma comunque sono riuscito a prendere il gruppo in bici. Alla fine eravamo una ventina ma nei vari strappi si sono staccati una decina di ragazzi. La scia sicuramente ha aiutato parecchio ma il ritmo era bello alto, infatti in poco più di un'ora ho chiuso la frazione bike (42 km con 400 D+)
Corsa al mio solito ho spinto più che potevo, frazione run nervosa con diverse salite ma gestibili, chiusa in 37 minuti (3'47"/km)

Alla fine 36° Assoluto, 4° di cat. Ho sfiorato di 1 minuto il podio di categoria ma vabbè, sono contento per come è andata e mi sono divertito parecchio ;-)
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ultima gara (di Triathlon) anche per me sabato all'Olimpico di Peschiera. MI è piaciuta molto, organizzata bene, alla fine il tempo è stato ottimo e non si è patito il freddo

Per la prima volta sono partito in prima griglia, in gruppo, partenza in 150 atleti per volta...I primi 500 mt di nuoto in tonnara sono stati belli testi,ho preso legnate ovunque :mrgreen: ed ho fatto fatica a concentrarmi sul ritmo poi ci siamo sparsi un pò ed ho nuotato bene. Alla fine ne è uscita la miglio nuotata dell'anno con un passo medio di 1'35"/100
IN T1 stesso problema di @daniele ultra , la muta mi ha fatto perdere tempo e sono stato un pò lentino ma comunque sono riuscito a prendere il gruppo in bici. Alla fine eravamo una ventina ma nei vari strappi si sono staccati una decina di ragazzi. La scia sicuramente ha aiutato parecchio ma il ritmo era bello alto, infatti in poco più di un'ora ho chiuso la frazione bike (42 km con 400 D+)
Corsa al mio solito ho spinto più che potevo, frazione run nervosa con diverse salite ma gestibili, chiusa in 37 minuti (3'47"/km)

Alla fine 36° Assoluto, 4° di cat. Ho sfiorato di 1 minuto il podio di categoria ma vabbè, sono contento per come è andata e mi sono divertito parecchio ;-)
i miei complimenti!!! soprattutto per la corsa..... c'ero anch'io ed era il primo olimpico dopo 16 anni! Peschiera rimane una gran bella gara e il meteo è stato fantastico.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
i miei complimenti!!! soprattutto per la corsa..... c'ero anch'io ed era il primo olimpico dopo 16 anni! Peschiera rimane una gran bella gara e il meteo è stato fantastico.
Si ricordo che l’avevi scritto ;-)

pensa che io sono più contento per il nuoto e la bici: nella corsa sono ritmi che riesco a sostenere e consolidati, nuoto e bici invece li sto migliorando pian piano e avere conferme in gara mi fa capire che sono sulla strada giusta
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Winter Triathlon di Predazzo
Bellissima location, percorsi multilap con parecchi bastoni avanti/indietro nella corsa e in mtb che spezzavano il ritmo, e complice anche la partenza individuale (ogni 30 secondi) non sono riuscito a dare il 100%. Questa volta il podio era decisamente lontano, unica nota positiva l'aver sciato decorosamente
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri ho parteciato agli Italiani di duatlhon medio di Pesaro.
Volevo fare la gara per testare la mia condizione.

chiuso 293/391 arrivati con almeno 30/40 ritirati.

Il problema della gara principalmente sono state le condizioni atmosferiche, nella parte di bici mi sono ritrovato sotto una nuvola di acqua gelida.


T1 corso a 4'14" al km, potevo andare più forte ma volevo tenermi per T2 e T3
T2 parto bene, supero un po' di atleti in salita, c'erano 550m di dislivello in 38km, prima discesa inizia a piovere, io ho paura in discesa del bagnato...ma comunque c'era chi faceva peggio di me..

Più o meno riesco a stare in sella, ma quello che recupero in salita o falsolpiano lo perdo nelle discese ripide.
Nell'ultima discesa rischio di cadere pur cercando di star attendo. Alla fine riesco a cadere in una curva lenta a 500m dalla zona cambio.
Botta pesante su gomito e coscia, ho perso almeno 2 minuti per riprendermi e tirare sul la catena.. poi ero intontito e mi sono diretto lentamente alla ZC
26.6 di media, ma quanti rimpianti.

T3 parto, posso correre sotto i 4' al km senza problemi, ma si fa sentire un mio vecchio problema al ginocchio sx, per i primi 2km mi trascino quasi la gamba, corro a 4'45 circa...
dopo un poco mi riprendo, corro a circa 4'25", non c'è verso di andare più forte senza il riacutizzarsi del male, chiudo i 5km finali a 4.31" di media.

Esperienza importante, c'era gente molto forte, rammarichi sì, perché senza caduta o problemi fisici potevo finire molto meglio in classifica.
nel 2023 ci riprovo.