A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hanno risposto la medesima cosa, parola per parola, anche a me :rosik: :bua:
Questa è stata la mia controrisposta:

"Ah si? il nuovo chip lo si potrà utilizzare anche in altre discipline? Peccato che noi non siamo decatleti, siamo amatori con lavoro e famiglia e facciamo a malapena in tempo a farne una di disciplina.

Mi spiace ma questa appare solo una forma per farceli pagare a tutti di nuovo.
Saluti."

Credo che a questo punto ce la prendiamo in saccoccia...l'unica cosa che si potrebbe fare è tempestarl di mail di protesta (mi raccomando, educata) ma dubito serva comunque a qualcosa. :bua:

Concordo pienamente con le tue parole, ormai hanno deciso, e se vogliamo partecipare è così, altrimenti ci attacchiamo.... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Bisognerebbe partecipare alle granfondo ancora con il chip blu.
La cosa importante è che la granfondo sia bella, ci si diverta in sicurezza e ci siano docce calde, ristori e pasta party. Il tempo ce lo prendiamo da soli.
Solo vedendo le classifiche vuote capiranno che non siamo polli da spennare!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non si condivide, l'unica cosa che si può fare è semplicemente non comprare i chip nuovi.

Si vive anche senza no ?

Massimo

Già, e alle gare in cui c'è il cronometraggio loro (il 60/70% di quelle che faccio io) cosa facciamo? Stiamo a casa? Senza apparire in classifica sarebbe abbastanza inutile andare. Certo, si vive anche senza gare....si vive anche senza bici, anche senza televisore, anche senza pc, anche senza cellulare ecc.ecc. quindi che facciamo? Rinunciamo a tutto ciò che è svago e passatempo? ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A mio avviso sono 2 le cose veramene scandalose.

1. che sia previsto un rinnovo annuale del chip, cosa dovrà mai rinnovarsi ...mica e' una licenza di caccia !!!

2. I possessori del vecchio chip sono costratti a ricomprarlo nuovo oltreutto con in piu il costo dell'attivazione
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Mhà!!.... la cosa mi lascia molto dubbioso e al contempo irritato perchè è un'evidente presa per i fondelli!
Detto ciò però anche a me compare nella mia pagina personale la "scritta"
"Chip abilitato per : MySDAM Ciclismo e MTB 2011"
e la tipologia del mio Chip è già A-Chip.

E fin qui tutto ok, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che l'ho acquistato in una Gf (nel caso GF 3 Laghi - Salò - Brescia), e mi hanno già dato quest'anno dunque quello nuovo.

A questo punto a chi già lo possiede rimane da capire se dovremo riattivarlo con i famosi 5€............semplicemente scandaloso!!!


sono nelle tue stesse condizioni anche io lo ho acquistato quest anno e c'era scritto che era valevole per il 2011 e il 2012 ma sulla mia pagina cè scritto che è valido per il 2011
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
posto la puntuale mail ricevuta dal responsabile marketing e vendite sdam così frughiamo ogni dubbio

rispondo alla sua richiesta di chiarimenti.
Effettivamente il blu chip non sarà più utilizzabile e sarà sostituito dall'A-Chip, come riportato sul nostro sito:
[URL="http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9"][url]http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9[/URL][/URL]

Le chiedo di indicarmi dove ha notato il cambiamento sul nostro sito, in modo da provvedere immediatamente a rimettere il testo corretto nel caso si fosse verificato un problema di tipo tecnico.

Il cambio di chip è conseguente alla politica del nostro fornitore Olandese, il quale l'avrebbe imposto già dal 2011. A favore dei possessori del Blu Chip abbiamo ottenuto di estenderne l'utilizzo a tutto il 2011, al fine di rendere meno "traumatica" l'operazione.
Il nuovo chip ha una logica diversa: sarà utilizzabile anche su altre discipline (podismo, triathlon, sci di fondo) ed in altri contesti (circuiti regionali, provinciali ecc..), tramite le procedure di abilitazione.
Molto presto manderemo in proposito una comunicazione esauriente.

Nel frattempo spero di aver chiarito i suoi dubbi.
Qualora così non fosse sono a completa disposizione.

Cordiali Saluti

La stessa risposta anche a me....posso anche accetarlo di cambiarlo, ma se lo avessero in qualche modo migliorato, ma che mi tocca pagare anche questa attivazione.....e usarlo per altre discipline....che non me ne frega niente....:angrymod:
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
sono nelle tue stesse condizioni anche io lo ho acquistato quest anno e c'era scritto che era valevole per il 2011 e il 2012 ma sulla mia pagina cè scritto che è valido per il 2011

ma guarda, una cosa è certa, cioè che non dovremo comprarlo, al max dovremo rinnovarlo con i famosi €5 (io ovviamente spero di no, ma dubito, perchè chi dovrà acquistarlo dovrà spendere 15€, ripartiti in 10€ acquisto chip + 5€ per l'attivazione di quell'anno)......staremo a vedere, la cosa certa è che mi girano (come a tanti) e non poco!:angrymod::angrymod:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.

questo sicuramente
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.

Ovvio...

o-oo-oo-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.

Per me è comunque una presa per i fondelli.
Non è per il prezzo, che è alla fine tutto sommato irrisorio rispetto a tutto il resto.

Io faccio come sai pochissime GF, ma nel 2009 l'ho comprato anzichè affittarlo perchè tanto veniva pubblicizzato come "lo compri una volta per tutte e poi lo usi sempre" e quindi con l'ottica che alla fine con un po' di GF te lo ripaghi rispetto ad affittarlo. Alla fine l'ho usato 3 o 4 volte.
A saperlo che non "compri una volta per tutte" uno lo affitta quando serve e stop.

Così come l'hanno fatto è un po' una vigliaccata commerciale perchè non ti viene nemmeno proposta una commuta con prezzo di favore.
Semplicemente ti annunciano che nel 2012 non serve più.
Se volevano l'obolo annuale avevano solo da metterlo fin dall'inizio o mettere che si potessero solo affittare.
Così tutti erano coscienti fin da subito se conveniva o meno comprarlo.

Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per me è comunque una presa per i fondelli.
Non è per il prezzo, che è alla fine tutto sommato irrisorio rispetto a tutto il resto.

Io faccio come sai pochissime GF, ma nel 2009 l'ho comprato anzichè affittarlo perchè tanto veniva pubblicizzato come "lo compri una volta per tutte e poi lo usi sempre" e quindi con l'ottica che alla fine con un po' di GF te lo ripaghi rispetto ad affittarlo. Alla fine l'ho usato 3 o 4 volte.
A saperlo che non "compri una volta per tutte" uno lo affitta quando serve e stop.

Così come l'hanno fatto è un po' una vigliaccata commerciale perchè non ti viene nemmeno proposta una commuta con prezzo di favore.
Semplicemente ti annunciano che nel 2012 non serve più.
Se volevano l'obolo annuale avevano solo da metterlo fin dall'inizio o mettere che si potessero solo affittare.
Così tutti erano coscienti fin da subito se conveniva o meno comprarlo.

Massimo

Ciao.Non posso che darti ragione.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.


Hai ragione pero' sarebbe veramente bello attivare una protesta attraverso il web magari grazie a BDC e boicottare le prime granfondo...sai se alle prime granfondo ci sono 0 iscritti secondo me qualcuno si caga un po' addosso.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
personalmente mi limito a non partecipare più a prove cronometrate SDAM...
sarebbe bello che scrivessimo ai C.O. delle gfondo x chiedere di non utilizzare i servizi championchip...visto come procedono le iscrizioni x la Sportful lo vedo cmq moldo difficile :bua:


BOICOTTA CHAMPIONCIP o-o
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Io li ho contattati e mi hanno risposto:

Molto presto comunicheremo le modalità di sostituzione, proponendo delle soluzioni per facilitare il cambio e non recare troppo disagio, può stare tranquillo.
Cordiali saluti
Staff SDAM



Il 24/10/2011 14.36, giampaolo ha scritto:
Grazie per la risposta veloce e precisa.

Il concetto lo avevo capito, ma mi aspettavo anche un chiarimento riguardo le spese.

Più di 7 euro per averlo a casa sono troppi soldi, sommati ai 15 per il chip e la registrazione.

In più la comunicazione che sarebbe scaduto nel 2011 poteva essere fatta in modo più evidente, magari alle ultime granfondo della stagione.

Secondo me si corre il rischio che per risparmiare quei soldi molti aspetteranno la prima gf dell’anno e ci saranno file interminabili per avere il chip verde.

Io suggerisco di facilitare il pre-acquisto, magari non facendo pagare i 5 euro di registrazione, o di regalare le spese di spedizione, che se fatte con raccomandata saranno poco più di 3 euro.

Non vorrei essere troppo minaccioso ma secondo me è anche poco legale mettere fuori servizio una cosa per far pagare altri soldi per avere la stessa cosa.

E’ come se la sim del telefono scadesse ogni 3 anni e fossimo obbligati a ricomprane poi una nuova ma uguale, solo di colore diverso.
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Secondo me si corre il rischio che per risparmiare quei soldi molti aspetteranno la prima gf dell’anno e ci saranno file interminabili per avere il chip verde.

come avevo detto un po di post fà, presentiamoci a laigueglia in 2000 con i 15euro in mano, tutti la domenica mattina, così la gf parte a mezzogiorno
:azz:azz
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Secondo me si corre il rischio che per risparmiare quei soldi molti aspetteranno la prima gf dell’anno e ci saranno file interminabili per avere il chip verde.

come avevo detto un po di post fà, presentiamoci a laigueglia in 2000 con i 15euro in mano, tutti la domenica mattina, così la gf parte a mezzogiorno
:azz:azz
Io infatti farò cosi.Però mi piacerebbe davvero tanto se riuscissimo per esempio a laigueglia a correre tutti senza chip.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ma possono disattivare i chip blu???

Dal regolamento della gf dei castelli malatestiani 2010:
"L’atleta che non è ancora in possesso del chip ChampionChip potrà acquistarlo direttamente presso il
PUNTO CHIP nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di Euro 15,00. Tale chip è
immediatamente attivo e valido per sempre su tutti gli eventi cronometrati da ChampionChip."

Nel 2010 la frase si riferisce ancora a quello blu giusto?