Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali

10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao Ragazzi,

Prima di tutto, grazie da tutta la squadra Favero Electronics per l'interesse dimostrato anche su questo forum! Non possiamo che essere super fieri per il vostro apprezzamento verso il nostro lavoro e siamo contenti di poter aiutare rispondendo alle vostre domande.

Per chi non conoscesse ancora i nuovi misuratori di potenza Assioma DUO e UNO (ovvero i degni sucessori dei Power Meter bePRO), vi consiglio di dare prima un'occhiata al nostro sito: cycling.favero.com :smile:

Per aiutarci a seguire meglio le conversazioni, anche fuori da questa specifica disussione, ricordatevi di citarci nel messaggio con [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]

Allo stesso tempo, se la domanda riguarda possibili anomalie e dubbi sul funzionamento del prodotto, vi consiglio di scriverci anche usando l'apposito formulario di contatto diretto: https://cycling.favero.com/support#request
Che resta sempre e comunque la via principale, e la più veloce, per avere una risposta completa e specifica da parte dei miei colleghi del supporto tecnico. Eventualmente, nel messaggio segnalateci che avete scritto sul forum e che volete anche una risposta pubblica.

23559693_2049640915280183_4339532572485370033_n.jpg


Per restare aggiornati sulle novità dei nostri misuratori di potenza su pedale e sul nostro blog sull'allenamento con la potenza, potete ugualmente seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Grazie ancora e buona pedalata!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
[MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION] o chi altro potrà aiutarmi, mi confermate che con l'ultimo modello assioma, ci si è slegati dal fatto di utilizzare tacchette specifiche, quindi si possono utilizzare le keo standard, e che non si creano problemi di incompatibilità con alcune scarpe in commercio e che anche le coppie di serraggio in fase di montaggion nn sono più un affare complicatissimo ?
mi scuso per le domande magari sciocche ma sono in via di decisione, grazie

Ciao [MENTION=5421]orsobianco[/MENTION],
grazie per aver scritto.

Favero Assioma può essere usato con le tacchette Favero in dotazione o con tacchette Look Kéo originali. Sono disponibili anche le tachette Favero con o° di libertà angolare (tacchette Favero nere), per chi le preferisce.

Il diametro di Assioma è stato ulteriormente ridotto in modo da eliminare possibili problemi di contatto con scarpe particolarmente piatte o copriscarpa voluminosi: quindi sì, è facilmente adattabile a tutte le scarpe attualmente in commercio.

Montare questo power meter pedal è molto semplice; praticamente lo monti come faresti con un comune pedale; con una semplice chiave esagonale (fornita).Puoi installare Assioma sulla pedivella della tua bici tranquillamente da solo e in pochi minuti: senza l’assistenza del meccanico. La coppia di serraggio è quella usualmente richiesta per il serraggio di molti pedali: quindi circa 35-40 Nm (25-30 ft lb) se non specificato diversamente dal produttore della tua pedivella.

Se ti può interessare, abbiamo fatto anche un video che mostra quanto sia semplice spostare questo pedale misuratore di potenza da una bici all'altra.

Spero di essere stato esaustivo, ad ogni modo non esitare a contattarci di nuovo per qualsiasi domanda. Inoltre, se preferisci comunicare via email, i miei colleghi del commerciale sono sempre a tua completa disposzione a [email protected]

Buona giornata,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
sabato ho scritto tramite il vostro support/request a riguardo di alcune indiscrezioni ma non ho ancora ricevuto risposta.
Per aiutarvi è il numero ID: T171111001.
Grazie
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
sabato ho scritto tramite il vostro support/request a riguardo di alcune indiscrezioni ma non ho ancora ricevuto risposta.
Per aiutarvi è il numero ID: T171111001.
Grazie

Ciao maxcoslo,

grazie per aver scritto;
I miei colleghi del supporto tecnico hanno verificato l'avvenuta ricezione della richiesta. Appartentemente la richiesta era sta fatta in quanto rivenditore e conteneva una domanda sul prodotto pre-acquisto: per questo è stata gestita dai miei colleghi del commerciale che a breve ti risponderanno per email.

Grazie ancora,
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Ciao maxcoslo,



grazie per aver scritto;

I miei colleghi del supporto tecnico hanno verificato l'avvenuta ricezione della richiesta. Appartentemente la richiesta era sta fatta in quanto rivenditore e conteneva una domanda sul prodotto pre-acquisto: per questo è stata gestita dai miei colleghi del commerciale che a breve ti risponderanno per email.



Grazie ancora,



Grazie, ho ricevuto la mail di risposta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ho visto che è possibile acquistare il kit di cuscinetti di ricambio.
La sostituzione può essere effettuata anche dall'utente oppure solo in fabbrica?
Grazie.

Ciao [MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION],

Grazie per la domanda.
Sì, se lo desideri, potrai tranquillamente effettuare normali operazioni di manutenzione da solo e in tutta semplicità; senza bisogno di inviarci il prodotto né di chiedere aiuto a un meccanico specializzato.

Sebbene Assioma utilizzi cuscinetti sigillati a cartuccia di alta qualità, in caso di bisogno potrai sostituirli o lubrificarli senza problemi perché il corpo pedale può essere rimosso come uno normale.

Di fatto, il corpo pedale removibile/sostituibile è un'unicità di Favero Assioma di cui andiamo particolarmente fieri. :)

Buona pedalata!
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao [MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION],

Grazie per la domanda.
Sì, se lo desideri, potrai tranquillamente effettuare normali operazioni di manutenzione da solo e in tutta semplicità; senza bisogno di inviarci il prodotto né di chiedere aiuto a un meccanico specializzato.

Sebbene Assioma utilizzi cuscinetti sigillati a cartuccia di alta qualità, in caso di bisogno potrai sostituirli o lubrificarli senza problemi perché il corpo pedale può essere rimosso come uno normale.

Di fatto, il corpo pedale removibile/sostituibile è un'unicità di Favero Assioma di cui andiamo particolarmente fieri. :)

Buona pedalata!

Perfetto! Grazie del chiarimento. Sempre più soddisfatto dell'acquisto.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Dopo molte ore di utilizzo la luce verde dell'app mi e' divenuta gialla ( finalmente 🤣) dalla barra corrisponde un 50 % e nel mauale si fa riferimento al solo avviso quando mancano 8 ore alla scarica completa.
Non sono ancora arrivato li.
Chi ha esperienza?

Ciao [MENTION=59318]Kevin34[/MENTION],

Non sono sicuro di aver capito totalmente la tua domanda, provo comunque a rispondere: le batterie ricaricabili sono state progettate per assicurare un'autonomia di almeno 50 ore; quindi con una barra al 50% puoi contare tranquillamente su ancora 25 ore di utilizzo.

Ad ogni modo, quando la batteria di un pedale è scarica, ti apparirà un’apposita segnalazione anche sul ciclocomputer: tale segnalazione indica che ti restano ancora circa 8 ore di autonomia. Quindi, hai tutto il tempo di finire il tuo allenamento/corsa senza rischiare di "restare a piedi".

Se non ho capito la domanda, non farti problemi a riscrivere :)

Grazie e buona pedalata!
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, magari sono io che mi sono spiegato male, per avere monitorato lo stato della batteria uso la vostra app assioma.
Sull'app si trova una barra, verde a batteria carica che poi graduatamente nelle varie uscite mi e' diventata gialla.
Questa meta' barra gialla corrisponde ad un 50% teorico di carica? Grazie mille.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao, magari sono io che mi sono spiegato male, per avere monitorato lo stato della batteria uso la vostra app assioma.
Sull'app si trova una barra, verde a batteria carica che poi graduatamente nelle varie uscite mi e' diventata gialla.
Questa meta' barra gialla corrisponde ad un 50% teorico di carica? Grazie mille.

Ciao Kevin34,
Non avevo capito bene :)
Sì, il colore giallo indica che hai passato il 50%.
La barra si colorerà di rosso quando la batteria sarà a 1/5 dell'autonomia iniziale.

Buona giornata,
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Il pedale destro mi si sta scaricando più velocemente del sinistro. La stessa cosa mi succedeva con i PowerTap P1. Ho sempre pensato che fosse il sx a consumare di più visto che svolge la funzione di trasmettitore.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Il pedale destro mi si sta scaricando più velocemente del sinistro. La stessa cosa mi succedeva con i PowerTap P1. Ho sempre pensato che fosse il sx a consumare di più visto che svolge la funzione di trasmettitore.


Ciao Rambelli.f,
il caso è anomalo. Per dar modo ai miei colleghi di fare le dovute indagini e di aiutarti, ti consiglio di contattarci usando il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Grazie e buona giornata,