ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Succede anche a me... Spero che col prossimo aggiornamento lo risolvano. Intanto, dopo aver fatto partire il timer vado a modificare manualmente l'unità di misura da imperiale a metrico...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

eh ma appunto non è dipendente da aggiornamento,...ma proprio a monte!

cmq puoi anche modificarlo prima di far partire il timer...oppure modificare le impostazioni in CONNECT...poi sincronizzare col 520...dovrebbe rimanere fisso su metriche
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Perché avete la necessità di collegarlo così spesso a GC tramite PC?

Parliamone...

io ad esempio ne farei volentieri a meno..Se non fosse per sta storia che la sincronizzazione via cavo... aggiorna e velocizza il fix dei satelliti.

E.. stando a quanto provato quest estate in Grecia.. dove sincronizzavo le uscite solo via bluetooth col cell, gia dopo 10 gg dopo l'ultima sincronizzazione fatta da pc notavo una maggiore lentezza nell aggancio dei satelliti quando accendevo l'aggeggio.

cosa che poi è diventata ancor più lampante appena rientrato in Italia e sincronizzato via cavo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Parliamone...



io ad esempio ne farei volentieri a meno..Se non fosse per sta storia che la sincronizzazione via cavo... aggiorna e velocizza il fix dei satelliti.



E.. stando a quanto provato quest estate in Grecia.. dove sincronizzavo le uscite solo via bluetooth col cell, gia dopo 10 gg dopo l'ultima sincronizzazione fatta da pc notavo una maggiore lentezza nell aggancio dei satelliti quando accendevo l'aggeggio.



cosa che poi è diventata ancor più lampante appena rientrato in Italia e sincronizzato via cavo.



Forse mi sono perso qualcosa.....
Io mi connetto tramite BT alla app GC solo per scaricare l’uscita...punto.

Perché dovrei farlo tramite pc?

PS:Quando lo accendo il 520 ci mette 20”/30”per prendere i satelliti.
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao ho fatto il downgrade alla versione precedente ma niente, adesso ho aggiornato di nuovo...
Vi posto le foto delle cartelle del mio garmin se tu o qualcuno può controllare che sia tutto ok anche perché a volte quando collego il garmin al pc mi esce la finestra " analizza e correggi dico"....
Nella cartella garmin ho tanti file fuori dalle cartelle tra cui uno denominato Workouts, può essere il file di allenamento che ho creato? Grazie
adf50e4fc1e76499ab20f862d7449e53.jpg

a640bc730c55835335aa2913322ebfe9.jpg

a326443553cd4cb6edf0f2693104a51c.jpg


Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
A me oltre a passare ad imperiale in automatico.... non si connette piu allo smartphone tramite Bluetooth...
Mi tocca sincronizzare tramite pc [emoji20]

Che devo fare ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il senso di aver detto un garmin era per dire di aver speso 300 euro.

E per gli dei del cielo, sborsando 300 euro penso che la pendenza me la debba dare come voglio io. Magari dalle impostazioni decidero' di togliere il decimale.

Certo il dato non e' istantaneo, ma mi pare di aver capito che e' stata una scelta del garmin, di fornire un dato piu' mediato rispetto ad uno istantaneo, dopo qualche aggiornamento, se ho letto bene in qualche pagina di questo post.

e 5 ..... quando trovi un dispositivo che te la fa vedere perfetta, fammi un fischio, che ci faccio un pensierino, sul 500 comunque era migliore.

Reputi fondamentale la pendenza (a posteriori) e non spendi una parola sulla VAM che è l’unico dato incontrovertibile?

Mah...

Anche io guardo fondamentalmente la VAM, unico dato che mi fa capire si oggi vado o non vado, c'era un modo di calcolarla in modo "incontrovertibile", invece i geni sono riusciti a legarla alla velocitò, col risultato che se è ballerina, anche la VAM è ballerina, invece bastava calcolare la differenza di altitudine in un determinato intervallo di tempo.... peccato che non ci siano ancora arrivati.... comunque sul 500/800 era più stabile e veritiera
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0


Tnx!
12.20

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app



Ok....oggi il 520 mi ha chiesto se fare l’aggiornamento o di ricordarmelo....vista la questione del sistema di misurazione anglosassone,quasi quasi lo mando a caxare ogni volta che me lo chiede....fino a quando si dimenticherà di chiedermelo.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
e 5 ..... quando trovi un dispositivo che te la fa vedere perfetta, fammi un fischio, che ci faccio un pensierino, sul 500 comunque era migliore.



Anche io guardo fondamentalmente la VAM, unico dato che mi fa capire si oggi vado o non vado, c'era un modo di calcolarla in modo "incontrovertibile", invece i geni sono riusciti a legarla alla velocitò, col risultato che se è ballerina, anche la VAM è ballerina, invece bastava calcolare la differenza di altitudine in un determinato intervallo di tempo.... peccato che non ci siano ancora arrivati.... comunque sul 500/800 era più stabile e veritiera


Fischi per fiaschi.

A 10 facciamo l'università dei professoroni o-o
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Tnx!




Ok....oggi il 520 mi ha chiesto se fare l’aggiornamento o di ricordarmelo....vista la questione del sistema di misurazione anglosassone,quasi quasi lo mando a caxare ogni volta che me lo chiede....fino a quando si dimenticherà di chiedermelo.

no, no e no... io ho la 12.10 eppure sabato mattina appena acceso avevo velocità in km/h e distanza in piedi...

è sicuramente dovuto a impostazioni internazionali (come fuso orario ecc) non al firmware
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
no, no e no... io ho la 12.10 eppure sabato mattina appena acceso avevo velocità in km/h e distanza in piedi...



è sicuramente dovuto a impostazioni internazionali (come fuso orario ecc) non al firmware



Ah ok....come sempre,su ste robe non ci ho mai capito nulla...[emoji29]
Quindi,siccome il mio va tranquillante col sistema metrico,posso fare tranquillamente l’aggiornamento?
Per evitare che mi dia questo problema,basta non connetterlo al pc con GC?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ah ok....come sempre,su ste robe non ci ho mai capito nulla...[emoji29]
Quindi,siccome il mio va tranquillante col sistema metrico,posso fare tranquillamente l’aggiornamento?
Per evitare che mi dia questo problema,basta non connetterlo al pc con GC?

tranquillamente non lo so visto che ho letto di molti che hanno avuto riavvii vari durante l'uscita... ;nonzo%

per evitarlo no, purtroppo non basta, a me è capitato pur non avendolo mai connesso al PC di recente (solo BT con cell per scaricare attività) o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
tranquillamente non lo so visto che ho letto di molti che hanno avuto riavvii vari durante l'uscita... ;nonzo%



per evitarlo no, purtroppo non basta, a me è capitato pur non avendolo mai connesso al PC di recente (solo BT con cell per scaricare attività) o-o



Ok....a sto punto faccio l’aggiornamento alla 12.2

Grazie caro
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Il problema Km/miglia, o metrico/imperiale che dir si voglia, sorto dopo l'ultimo aggiornamento, si risolve facilmente e DEFINITIVAMENTE seguendo i suggerimenti dati da qualcuno pochi giorni fa qui su questo thread.

Io l'ho fatto, il problema non si è più presentato ed ho mantenuto l'ultimo upgrade.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il problema Km/miglia, o metrico/imperiale che dir si voglia, sorto dopo l'ultimo aggiornamento, si risolve facilmente e DEFINITIVAMENTE seguendo i suggerimenti dati da qualcuno pochi giorni fa qui su questo thread.

Io l'ho fatto, il problema non si è più presentato ed ho mantenuto l'ultimo upgrade.
OK... Ci credo. Purtroppo io non ci sono riuscito. Molto probabilmente salto o sbaglio qualche passaggio di quella guida.

Sarebbe il caso di scriverla nuovamente e dettagliatamente, inserendo ogni singolo passaggio o un tutorial fotografico a prova di "errore" [emoji16]

Sicuramente, in molti te ne saremmo grati.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
OK... Ci credo. Purtroppo io non ci sono riuscito. Molto probabilmente salto o sbaglio qualche passaggio di quella guida.

Sarebbe il caso di scriverla nuovamente e dettagliatamente, inserendo ogni singolo passaggio o un tutorial fotografico a prova di "errore" [emoji16]

Sicuramente, in molti te ne saremmo grati.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk



confermo o-o