Garmin Edge 820

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Per la rilevazione della pendenza invece non nego che prima non funzionasse proprio, ma non vedo perchè dovrei accontentarmi di una situazione del genere. Sapere la pendenza di 5 secondi prima a me non serve..
Avevo prima l'810 che dava in tempo reale valori attendibili, quindi contesto la nuova scelta della garmin di calcolare la pendenza utilizzando il gps; oltre ad una latenza assurda, se ci sono alberi, nuvole, vallate strette, gallerie...non ci siamo proprio.

vero!!! anzi per me era meglio prima..bah
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Devi copiare il file del percorso nella cartella NEW FILES del garmin
Grazie, me li legge, anche se quando si a sincronizzare con garmin connect a questo non glie li "passa" i percorsi, vabbè fa niente credo.

Non conosco gli altri ciclocomputer (questo è il primo e me ne serviva uno che fungesse da cartografico) ma devo dire che sembra abbastanza lentuccio sia a caricare le mappe sia connettersi a dispositivi quali fascia cardio e sensore di velocità per esempio, oltre che il tasto fisico a sotto a sx serva a ben poco.
 
Ultima modifica:

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho appena acquistato l 820 su amazon ma lo devo rendere, ha un sacco di problemi, si incanta, si spegne da solo, a volte non si ricarica, ho problemi anche a caricare i segmenti, a volte li carica poi me li cancella quando faccio la sincronizzazionecon garmin connect, ho eseguito tutti gli aggiornamenti ma mi ritrovo un dispositivo inutilizzabile.
Ora non so se sostituirlo con un altro o cambiare marca, non vorrei perderci ancora del tempo... A qualcun'altro sono capitati questi problemi?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho appena acquistato l 820 su amazon ma lo devo rendere, ha un sacco di problemi, si incanta, si spegne da solo, a volte non si ricarica, ho problemi anche a caricare i segmenti, a volte li carica poi me li cancella quando faccio la sincronizzazionecon garmin connect, ho eseguito tutti gli aggiornamenti ma mi ritrovo un dispositivo inutilizzabile.
Ora non so se sostituirlo con un altro o cambiare marca, non vorrei perderci ancora del tempo... A qualcun'altro sono capitati questi problemi?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
no... almeno non qui sul forum ovviamente... te lo dico perché sono stato tra i primi a prenderlo... ancora in preordine a luglio dell'anno scorso!!! e qui nessuno si è lamentato di tutti questi problemi assieme!!! ho paura che ti sia capitato un dispositivo fallato... mi dispiace che tu debba perdere tempo con Amazon... ma chiedi subito la sostituzione... non dovresti avere problemi... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
... devo dire che sembra abbastanza lentuccio sia a caricare le mappe sia connettersi a dispositivi quali fascia cardio e sensore di velocità per esempio, oltre che il tasto fisico a sotto a sx serva a ben poco.


In realtà a me sembra veloce nella connessione ai dispositivi ANT+, con il solo particolare che a volte fa le bizze con quello della cadenza (originale Garmin e ultimo modello) che per es dopo una sosta lunghetta alla ripartenza non vede più (ma si riesce a risincronizzarlo facendo comparire il menù di servizio tappando dall'alto verso il basso...).

La navigazione poi la ho trovata molto utile caricando percorsi fatti con OpenRunner (oppure tracce da da giri precedenti) sia in modalità tachimetro con indicazioni solo alle svolte oppure cartografico totale (se non si conosce per nulla la strada e ci sono molti incroci è meglio, ma si perde del tutyo le indicazioni del tachimetro, fc, cadenza, etc, che comunque sono registrate).




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
[MENTION=50888]Ltc044[/MENTION] (non riesco a quotarti, non so perchè ma a volte mi capita in questo forum)
Citazione:
In realtà a me sembra veloce nella connessione ai dispositivi ANT+, con il solo particolare che a volte fa le bizze con quello della cadenza (originale Garmin e ultimo modello) che per es dopo una sosta lunghetta alla ripartenza non vede più (ma si riesce a risincronizzarlo facendo comparire il menù di servizio tappando dall'alto verso il basso...).

La navigazione poi la ho trovata molto utile caricando percorsi fatti con OpenRunner (oppure tracce da da giri precedenti) sia in modalità tachimetro con indicazioni solo alle svolte oppure cartografico totale (se non si conosce per nulla la strada e ci sono molti incroci è meglio, ma si perde del tutyo le indicazioni del tachimetro, fc, cadenza, etc, che comunque sono registrate).
Boh io nell'aggiungere un nuovo dispositivo sta lì a girare per un bel pò prima di connettersi.
Io a dire il vero avrei bisogno di conosce sia il percorso col navigatore sia anche le indicazioni fc, calori ecc. Non ci sono le schede per questo??
Un'altra cosa, ho montato il supporto quello classico al centro del manubrio (preferisco questo piuttosto che quello "avanzato"), ma questi elastici sono affidabili?? Perchè cmq sono tirati molto, e lo stesso 820 è al sicuro? Sembra facilmente staccabile alla rotazione adi 45° e non vorrei qualche scaffa per esempio che nelle bdc si sentono parecchio..
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
In realtà a me sembra veloce nella connessione ai dispositivi ANT+, con il solo particolare che a volte fa le bizze con quello della cadenza (originale Garmin e ultimo modello) che per es dopo una sosta lunghetta alla ripartenza non vede più (ma si riesce a risincronizzarlo facendo comparire il menù di servizio tappando dall'alto verso il basso...).

La navigazione poi la ho trovata molto utile caricando percorsi fatti con OpenRunner (oppure tracce da da giri precedenti) sia in modalità tachimetro con indicazioni solo alle svolte oppure cartografico totale (se non si conosce per nulla la strada e ci sono molti incroci è meglio, ma si perde del tutyo le indicazioni del tachimetro, fc, cadenza, etc, che comunque sono registrate).




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
credo che il problema sia solo del sensore... a me ad esempio quando non li vede più... è perché non c'è più batteria... il cardio e i vector 2 sono quelli che mi durano meno... per non sbagliare circa ogni 100 ore le cambio così non ci penso più!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] anch'io uso molto il navigatore... più è lungo e articolato è il percorso... più tempo ci mette a caricarlo/calcolarlo... e anch'io se so che è un giro "semplice" uso solamente le indicazioni... altrimenti... se ci sono tante svolte e incroci uso la mappa all'occorrenza... con l'edge remote control basta un tap... è troppo comodo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
[MENTION=50888]Ltc044[/MENTION] (non riesco a quotarti, non so perchè ma a volte mi capita in questo forum)
Citazione:

Boh io nell'aggiungere un nuovo dispositivo sta lì a girare per un bel pò prima di connettersi.
Io a dire il vero avrei bisogno di conosce sia il percorso col navigatore sia anche le indicazioni fc, calori ecc. Non ci sono le schede per questo??
Un'altra cosa, ho montato il supporto quello classico al centro del manubrio (preferisco questo piuttosto che quello "avanzato"), ma questi elastici sono affidabili?? Perchè cmq sono tirati molto, e lo stesso 820 è al sicuro? Sembra facilmente staccabile alla rotazione adi 45° e non vorrei qualche scaffa per esempio che nelle bdc si sentono parecchio..
se vuoi percorso e dati puoi solo con le indicazioni di svolta... altrimenti o mappa o dati... la staffa è sicura vai tranquillo anch'io uso quella da pipetta... e ti consiglio il laccio di sicurezza... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
se vuoi percorso e dati puoi solo con le indicazioni di svolta... altrimenti o mappa o dati... la staffa è sicura vai tranquillo anch'io uso quella da pipetta... e ti consiglio il laccio di sicurezza... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok grazie, scusa per indicazioni di svolta intendi tipo quelle che ti da google maps quando cerchi delle indicazioni? Quindi non posso switchare al volo usando le schede o cmq passare dalla mappa alle info di fc (per me questa è importante, per ciò ho preso la vers. bundle con la fascia) calorie ecc. in tempo reale?
Visto che sono un tipo abbastanza scarsino nella conoscenza (a livello di strade) di ciò che c'è in provincia della mia città mi son creato alcuni percorsi su strava ed esportati/importati sul dispositivo, ecco perchè nel caso userei abbastanza la mappa/navigatore
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok grazie, scusa per indicazioni di svolta intendi tipo quelle che ti da google maps quando cerchi delle indicazioni? Quindi non posso switchare al volo usando le schede o cmq passare dalla mappa alle info di fc (per me questa è importante, per ciò ho preso la vers. bundle con la fascia) calorie ecc. in tempo reale?
Visto che sono un tipo abbastanza scarsino nella conoscenza (a livello di strade) di ciò che c'è in provincia della mia città mi son creato alcuni percorsi su strava ed esportati/importati sul dispositivo, ecco perchè nel caso userei abbastanza la mappa/navigatore
si devi fare uno scrolling delle pagine... non ci sono altre soluzioni... impostane poche così da avere tutto più immediato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
si devi fare uno scrolling delle pagine... non ci sono altre soluzioni... impostane poche così da avere tutto più immediato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ah quindi lo scrolling si può fare, thanks. Semmai potrei optare per quell'aggeggio, tale edge remote control di cui parlavi sopra di cui nemmeno conoscevo l'esistenza (altri soldi :asd:), sembra interessante.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ah quindi lo scrolling si può fare, thanks. Semmai potrei optare per quell'aggeggio, tale edge remote control di cui parlavi sopra di cui nemmeno conoscevo l'esistenza (altri soldi :asd:), sembra interessante.


Lo scrolling non è comunque per nulla complicato in modo nativo soprattutto se hai l'accortezza di avere le due videate "tachimetro " e "mappa" vicine (se poi hai anche il remote una semplicità massima).



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Lo scrolling non è comunque per nulla complicato in modo nativo soprattutto se hai l'accortezza di avere le due videate "tachimetro " e "mappa" vicine (se poi hai anche il remote una semplicità massima).



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Si l'ho testato proprio oggi lo scrolling, non è così astruso tutto sommato.
Piuttosto mi chiedevo quando è affidabile la fascia cardio premium trovata nel bundle. Ho settato in una scheda la frequenza cardiaca del momento e l'ho trovata davvero alta, con una media finale fuori parametro, anche se mi sa che forse ha ragione la fascia..
 

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
Qualcuno di voi ha avuto problemi di connettivita Bluetooth?
Mi spiego,dispositivo comprato in offerta su Deporvillage ad aprile scorso.installazione e funzionamento sensori corretta fino a circa 2 mesi fa dove non mi funzionava e non funziona tuttora piu la connessione dati bluetooth.
Me ne sono accorto arrivando a casa dal giro;salvo il giro e non mi passa i dati in automatico su garmin connect e da qui su strava (dove avevo fatto la sincronizzazione correttamente).
Quindi ogni volta devo usare il cavetto usb e collegare al computer.
Sulla schermata dei sensori ovviamente mi dice bluetooth attivo.peccato non si colleghi e non venga 'visto' da nessun altro dispositivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Qualcuno di voi ha avuto problemi di connettivita Bluetooth?
Mi spiego,dispositivo comprato in offerta su Deporvillage ad aprile scorso.installazione e funzionamento sensori corretta fino a circa 2 mesi fa dove non mi funzionava e non funziona tuttora piu la connessione dati bluetooth.
Me ne sono accorto arrivando a casa dal giro;salvo il giro e non mi passa i dati in automatico su garmin connect e da qui su strava (dove avevo fatto la sincronizzazione correttamente).
Quindi ogni volta devo usare il cavetto usb e collegare al computer.
Sulla schermata dei sensori ovviamente mi dice bluetooth attivo.peccato non si colleghi e non venga 'visto' da nessun altro dispositivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...mi dispiace... assistenzializzalo!!! il bt è troppo comodo proprio per evitare la menata garmin/pc... se non va... devi avvalerti della garanzia...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Si l'ho testato proprio oggi lo scrolling, non è così astruso tutto sommato.

Piuttosto mi chiedevo quando è affidabile la fascia cardio premium trovata nel bundle. Ho settato in una scheda la frequenza cardiaca del momento e l'ho trovata davvero alta, con una media finale fuori parametro, anche se mi sa che forse ha ragione la fascia..



La fascia cardio è sicuramente affidabile....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gsmgasp

Novellino
7 Giugno 2017
18
0
Barzana (Bg)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Buongiorno a tutti, qualcuno sa quale sia il numero massimo di "aggeggi" collegabili? Mi spiego meglio: ho già collegati il sensore cardio, il cellulare, il remote e l'e-tap; volevo comprare i sensori cadenza e velocità ma non vorrei che l'820 non riesca a gestirli; grazie in anticipo!

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno a tutti, qualcuno sa quale sia il numero massimo di "aggeggi" collegabili? Mi spiego meglio: ho già collegati il sensore cardio, il cellulare, il remote e l'e-tap; volevo comprare i sensori cadenza e velocità ma non vorrei che l'820 non riesca a gestirli; grazie in anticipo!

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
quanti ne vuoi... non so se c'è un limite massimo... ma io ho i sensori di 2 bici... quindi vai tranquillo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Qualcuno di voi ha avuto problemi di connettivita Bluetooth?
Mi spiego,dispositivo comprato in offerta su Deporvillage ad aprile scorso.installazione e funzionamento sensori corretta fino a circa 2 mesi fa dove non mi funzionava e non funziona tuttora piu la connessione dati bluetooth.
Me ne sono accorto arrivando a casa dal giro;salvo il giro e non mi passa i dati in automatico su garmin connect e da qui su strava (dove avevo fatto la sincronizzazione correttamente).
Quindi ogni volta devo usare il cavetto usb e collegare al computer.
Sulla schermata dei sensori ovviamente mi dice bluetooth attivo.peccato non si colleghi e non venga 'visto' da nessun altro dispositivo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...provare con un reset magari prima
http://www8.garmin.com/manuals/webh...UID-46A06A7C-1F46-4DBA-B010-DAD7BA6BE59E.html