Indecisione acquisto canyon endurace

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Sto seguendo ciò che scrivi cercando di capire perché Canyon mantiene costante l'angolo di piantone al variare della taglia, al contrario di altri produttori.
In pratica tu dici che a parità di altezza sella, che tu sia seduto su una Canyon xs o xl avrai sempre il ginocchio alla stessa posizione, o ho capito male?
Grazie.
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
A parità di arretramento e femore, Rispetto alla stessa pedivella si..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ok, quindi su Canyon è molto più difficile trovare la posizione ideale rispetto ad altre bici...
Mi viene da pensare che per Canyon sia un fattore determinante nel contenere i costi di produzione di un telaio, che ne pensate?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
La mia risposta è data da una pura constatazione geometrica. Non ho esperienza x dirti se è più facile o difficile di altre marche. Probabilmente i problemi sorgono quando sei a cavallo di due taglie con tutti i telai... credo che un minimo di regolazione la si possa fare Giocando sull' offset del reggisella, magari rendendo la bici più brutta esteticamente

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ok, quindi su Canyon è molto più difficile trovare la posizione ideale rispetto ad altre bici...

beh, in un certo sensoè più facile...o è adatta a te non lo è, c'èpoco da giocare con le taglie !


Mi viene da pensare che per Canyon sia un fattore determinante nel contenere i costi di produzione di un telaio, che ne pensate?

Spero la ragione sia quella; certo altre non se ne vedono
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sto seguendo ciò che scrivi cercando di capire perché Canyon mantiene costante l'angolo di piantone al variare della taglia, al contrario di altri produttori.
In pratica tu dici che a parità di altezza sella, che tu sia seduto su una Canyon xs o xl avrai sempre il ginocchio alla stessa posizione, o ho capito male?
Grazie.

Esattamente!

Sicuramente la scelta di avere lo stesso piantone su tutte le taglie x Canyon sará dettata dalla riduzione di costi.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
In passato canyon usava il reggisella vcls con off-set regolabile da 15 a 35 mm che ovviava il problema, adesso però il vcls si trova solo sui modelli/allestimenti più costosi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
poi su sito hanno delle frasi strane, tipo (giusto per la endurace)

"Maggior comfort per migliori prestazioni. Una posizione in sella più eretta riduce la pressione sulla schiena dando così la posizione ideale per lunghe uscite."

ma non pnso ci credano davvero; ognuno fa propaganda al suo prodotto. Almeno spero
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Io non l'ho provata, ma da quello che leggo in giro la Endurace disc è tutt'altro che comoda, un po' come tutte le disc odierne: perni passanti, telai rigidi e poi si ovvia con copertoni da 28mm, reggisella e manubri ammortizzati....
 

LUPOMALDESTRO

Novellino
28 Agosto 2014
40
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao,
io ho un cavallo uguale al tuo, e se non ricordo male con canyon ero tra XL e XXL, occhio alle taglie.
Se sei molto pesante alluminio e freni a disco possono essere utili, ma se rientri rapidamente sotto i 90kg e se non fai discese serie e magari vai poco in inverno, carbonio e freni normali tutta la vita.

Pero in generale un consiglio: metter su 20kg in 2 anni di inattività è più un problema di alimentazione che di sport... se fosse usuale il 90% della popolazione italiana sarebbe over 100!
In bocca al lupo per acquisto e pedalate!

Si ingrassa perchè si ingeriscono più calorie di quelle che si consumano.