Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
;nonzo%

Non ho un campo settato con la quota e non ci guardo mai. Se mi sale lo sfizio, magari una delle prossime uscite ci guardo, in generale sono moderatamente soddisfatto le differenze tra quota iniziale e finale sono mediamente inferiori ai 10 metri, considerato il sistema di misura, più che accettabile.

carlo

si si chiaro, anche per me vale il fatto che entro i 10m sono molto soddisfatto. Sono uscito solo due volte e voglio vedere come va nelle prossime. Potrei anche provare a eliminare il punto iniziale di start e vedere come si comporta...

...quello che leggi sul garmin va per conto suo e non dipende dalla traccia registrata....o-o...sono due cose che manco da lontano si guardano tra loro....o-o...

addirittura? non è strana come cosa?!
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Molto interessante! Mi viene quindi da pensare che quello che leggo sul display sia la semplice quota letta dal barometrico, mentre quella registrata potrebbe essere quella combinata coi dati GPS...
...quelo che leggi è la combinazione dal barometro con le correzzioni gps
...quello che registra è la correzione del barometro e dei dati gps
...ti ripeto che però quello che leggi a display e quello che leggi sula traccia sono sempre e comunque due dati diversi che seguono la loro storia....o-o...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...quelo che leggi è la combinazione dal barometro con le correzzioni gps
...quello che registra è la correzione del barometro e dei dati gps
...ti ripeto che però quello che leggi a display e quello che leggi sula traccia sono sempre e comunque due dati diversi che seguono la loro storia....o-o...
Premesso che a differenza di [MENTION=89854]scratera[/MENTION], non ho nessuna esperienza di Garmin diversi dagli Edge, la mia esperienza, soprattutto con 500 e 800, mi dice che la correzione GPS funziona solo sino a che non si preme il tasto Start. Dopo di che lo strumento va di solo barometro.
Acceso, quota sballata, lasciato tranquillo per 5-6 minuti la quota lentamente cambia sino a raggiungere un valore molto prossimo a quello delle cartine IGM.

Acceso, quota sballata, premuto Start, la quota non cambia anche dopo mezz'ora.

Partito con un delta, giunto ad un punto di quota nota dopo oltre un'ora, il delta resta praticamente invariato.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Premesso che a differenza di [MENTION=89854]scratera[/MENTION], non ho nessuna esperienza di Garmin diversi dagli Edge, la mia esperienza, soprattutto con 500 e 800, mi dice che la correzione GPS funziona solo sino a che non si preme il tasto Start. Dopo di che lo strumento va di solo barometro.
Acceso, quota sballata, lasciato tranquillo per 5-6 minuti la quota lentamente cambia sino a raggiungere un valore molto prossimo a quello delle cartine IGM.

Acceso, quota sballata, premuto Start, la quota non cambia anche dopo mezz'ora.

Partito con un delta, giunto ad un punto di quota nota dopo oltre un'ora, il delta resta praticamente invariato.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

probabilmente coi nuovi device (520, 820, ecc..) hanno implementato questa funzione anche durante il movimento. Probabilmente solo dal punto di vista della visualizzazione su display lasciando inalterato quello che poi viene invece registrato per non inficiare troppo sul profilo altimetrico e quindi dislivello finale raggiunto...

p.s. ho trovato un caso simile anche qui...

https://forums.garmin.com/showthrea...ed-elevation-data-is-not-saved-elevation-data
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
va bene tutto però mettere un forzatura per impedire allo strumento di indicare e registrare altitudini negative (oggi ho toccato e registrato i -51)

lo segnava sul display? o solo sui dati registrati? la partenza era corretta?

Buon anno.
OT (ecco...): avete idea dove poter trovare in vendita il sensore gsc-10?

inviato dal Voyager 1

prova a vedere su amazon...li dovrebbero averlo
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
lo segnava sul display? o solo sui dati registrati? la partenza era corretta?



prova a vedere su amazon...li dovrebbero averlo

Quota di partenza impostata "casa" (già possessore di 500 e 510) indicazione -51 sia su display in diretta che su GC.
Davvero imbarazzante non riescano a "forzare"lo strumento perché non rilevi altitudini negative.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Quota di partenza impostata "casa" (già possessore di 500 e 510) indicazione -51 sia su display in diretta che su GC.
Davvero imbarazzante non riescano a "forzare"lo strumento perché non rilevi altitudini negative.

forzarlo non sarebbe corretto per il via del profilo altimetrico...ma da che Q parti? -51m sarebbero un po' troppi anche se tu partissi da 0... Se hai pubblicato l'attività su Strava e hai voglia di mettere il link gli darei volentieri un'occhiata
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
forzarlo non sarebbe corretto per il via del profilo altimetrico...ma da che Q parti? -51m sarebbero un po' troppi anche se tu partissi da 0... Se hai pubblicato l'attività su Strava e hai voglia di mettere il link gli darei volentieri un'occhiata

Partenza 9 metri giro di 95 km interamente in costa con strappi al max 60 metri di altitudine, non sono su stava.
Mai successo in 60000km fatti con Garmin, già successo di vedere quote negative ma mai oltre i 10 metri a questo giro sono praticamente strato sempre in negativo.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Partenza 9 metri giro di 95 km interamente in costa con strappi al max 60 metri di altitudine, non sono su stava.
Mai successo in 60000km fatti con Garmin, già successo di vedere quote negative ma mai oltre i 10 metri a questo giro sono praticamente strato sempre in negativo.

uhm...tempo sempre bello? la T è diminuita parecchio durante il giro? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.