Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ok come diceva [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] dobbiamo far chiarezza,io non ci sto capendo nulla sui rumori e su che direzione andare,ho montato sram al posto di rotor perché avevo letto che migliorava, bene, appurato, cazzata!era secca faceva Rumore ora con il grasso cè il concerto del tic tic, ok mi gira i --------!!! in più ho anche di nuovo problemi al ginocchio,influisce sullo stato complessivo!!voglio sapere che cavolo faccio cambio la guarnitura? O è il MC il problema ? Le nuove guarniture rotor senza spessore sono migliori?La 3d+ comè?
Non capisco ho fatto una stagione e ho avuto solo un caso di rumore, ingrassato è sparito,ora non risolvo!e se fosse il telaio?
Io ho capito che c'e' qualche criticita' con la guarnitura 3d+.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok come diceva [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] dobbiamo far chiarezza,io non ci sto capendo nulla sui rumori e su che direzione andare,ho montato sram al posto di rotor perché avevo letto che migliorava, bene, appurato, cazzata!era secca faceva Rumore ora con il grasso cè il concerto del tic tic, ok mi gira i --------!!! in più ho anche di nuovo problemi al ginocchio,influisce sullo stato complessivo!!voglio sapere che cavolo faccio cambio la guarnitura? O è il MC il problema ? Le nuove guarniture rotor senza spessore sono migliori?La 3d+ comè?
Non capisco ho fatto una stagione e ho avuto solo un caso di rumore, ingrassato è sparito,ora non risolvo!e se fosse il telaio?


Da profano mi verrebbe da pensare che il problema siano le tolleranza delle sedi dei cuscinetti; cioè in alcuni casi non ce loctite o grasso che tenga ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Se fosse la tolleranza della sede telaio/cuscinetto come posso giustificare che ogni volta l'ingrassatura del perno per i soliti 120-150km non lo fa più?... Mica intervengo sul telaio... Poi ho cambiato già 2 MC di tipologia diversa, alluminio e termoplastica...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se fosse la tolleranza della sede telaio/cuscinetto come posso giustificare che ogni volta l'ingrassatura del perno per i soliti 120-150km non lo fa più?... Mica intervengo sul telaio... Poi ho cambiato già 2 MC di tipologia diversa, alluminio e termoplastica...


Mi viene da pensare che il grasso poi vada zona sedi cuscinetti e cuscinetti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mi viene da pensare che il grasso poi vada zona sedi cuscinetti e cuscinetti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Certo certo... Ma ingrasso di brutto anche loro... Quindi il grasso funge da riempimento di quel decimo di tolleranza sbagliata che c'è ma dubito che dipenda dai cuscinetti ma dal perno in alluminio della rotor che non è stato lavorato uniformemente.
Poi ho notato che quelle con lo spider più fine ha una ghiera per tenere insieme spider e pedivella dx, quella con spider più grosso mi pare di no.
Ci sarà un perché!?!
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Vedo che il problema rumorosità affligge tanti. Io su r5 del 2014 ho risolto. Dopo un paio di tentativi andati male, il meccanico mi ha sostituito il mc rotor con fsa. Intervento in garanzia e problema riconosciuto da cervelo. Risultato: rumore sparito e, per ora (dopo mesi e almeno 3000 km), mai ricomparso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedo che il problema rumorosità affligge tanti. Io su r5 del 2014 ho risolto. Dopo un paio di tentativi andati male, il meccanico mi ha sostituito il mc rotor con fsa. Intervento in garanzia e problema riconosciuto da cervelo. Risultato: rumore sparito e, per ora (dopo mesi e almeno 3000 km), mai ricomparso.


Comunque è singolare che cervelò proponga per default ste rotor se poi danno di questi problemi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Vedo che il problema rumorosità affligge tanti. Io su r5 del 2014 ho risolto. Dopo un paio di tentativi andati male, il meccanico mi ha sostituito il mc rotor con fsa. Intervento in garanzia e problema riconosciuto da cervelo. Risultato: rumore sparito e, per ora (dopo mesi e almeno 3000 km), mai ricomparso.


Sbaglio o è anche quello in alluminio?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il mio mecca mi ha detto che adesso da cervelo montano direttamente quello in termoplastica della SRAM perché è in termoplastica e riduce al minimo gli scricchiolii delle calotte.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Per adesso proverò la rotor sostitutiva quando arriverà, se sarà riconosciuta non idonea... Altrimenti proverò anche quello fsa e magari anche altro mecca, anche perché i MC gli ho pagati tutti, altro che garanzia.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ok, ma con questa mi pare di capire che i problemi del tic tac aumentino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La storia dei rumori ha sicuramente avuto un'impennata negli ultimi tempi.
A questo punto sospetto ci sia un problema con alcune guarniture 3d+.
Se non mi son perso qualcosa, quelli (come me) che montano la 3df (o successive) non lamentano problemi.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La storia dei rumori ha sicuramente avuto un'impennata negli ultimi tempi.
A questo punto sospetto ci sia un problema con alcune guarniture 3d+.
Se non mi son perso qualcosa, quelli (come me) che montano la 3df (o successive) non lamentano problemi.

Dopo che ho chiesto a chi ha problemi di rumori e che guarnitura monta(se con o senza distanziale da 11mm)per adesso hanno risposto solo [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] e [MENTION=8497]Dav#76[/MENTION]
...voi avete entrambi 3D+?
Altri con rumorini?
 
Ultima modifica:

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Dopo che ho chiesto chi ha problemi di tumori e che guarnitura monta(se con o senza distanziale da 11mm)per adesso hanno risposto solo [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] e [MENTION=8497]Dav#76[/MENTION]
...voi avete entrambi 3D+?
Altri con rumorini?
Io ho la +. Fatti mille km finora. All'inizio era tutto uno scricchiolio poi il mecca ha ingrassato tutto, mc, bulloni corone, pedali, e per ora non sento rumori (toccatina d'obbligo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.