un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono ancora qua.. ma l'Emonda mi è entrata in testa.. ho il tarlo che continua a "lavorare"!
Parliamo di Freni..
Come dicevo il massimo a cui potrò (spero!) arrivare sarà la SLR6.. che si "serie" monta i Bontrager Speed Stop integrati, ne sento però parlare non troppo bene, l'alternativa sarebbe montare i freni Ultegra che mi consigliate???;nonzo%

Per capire le ruote BontragerRace Lite, Tubeless ready sono decenti?paragonandole ad una Fulcrum? a che livelli saremmo secondo voi?

Tks!


Sulle ruote non ti so rispondere perché le bont non le conosco (e a dire il vero non le ho neppure mai considerate) ma sui freni vedi se riesci a farti montare gli ultegra da subito. Dubito che il tuo negoziante ti offra qualcosa per la permuta perché i bont, guarda caso, non hanno di fatto nessun valore economico
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sulle ruote non ti so rispondere perché le bont non le conosco (e a dire il vero non le ho neppure mai considerate) ma sui freni vedi se riesci a farti montare gli ultegra da subito. Dubito che il tuo negoziante ti offra qualcosa per la permuta perché i bont, guarda caso, non hanno di fatto nessun valore economico

Non credo ci siano problemi per montare glu Ultegra perchè la SRL la puoi personalizzare con Project one, e per assurdo da quel che scrivete sui freni Bonta.. gli ultegra costano meno, forse perchè più pesanti?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non credo ci siano problemi per montare glu Ultegra perchè la SRL la puoi personalizzare con Project one, e per assurdo da quel che scrivete sui freni Bonta.. gli ultegra costano meno, forse perchè più pesanti?


Gli speed stop dovrebbero essere il modello nuovo, sulla 7S c'erano se non erro gli speed limit

In tal caso può darsi che i nuovi bont siano migliori dei precedenti ma personalmente andrei sul sicuro... Credo che i bontrager pesino meno... Almeno per i vecchi era così (ma pesavano meno rispetto a suonano perché avevano metà dei componenti dei freni giapponesi)
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Sono ancora qua.. ma l'Emonda mi è entrata in testa.. ho il tarlo che continua a "lavorare"!
Parliamo di Freni..
Come dicevo il massimo a cui potrò (spero!) arrivare sarà la SLR6.. che si "serie" monta i Bontrager Speed Stop integrati, ne sento però parlare non troppo bene, l'alternativa sarebbe montare i freni Ultegra che mi consigliate???;nonzo%

Per capire le ruote BontragerRace Lite, Tubeless ready sono decenti?paragonandole ad una Fulcrum? a che livelli saremmo secondo voi?

Tks!

ciao Giorgio65 ! posseggo le ruote Bontrager race lite TLR da due anni e devo dire che a mio parere sono buone ruote da allenamento e anche abbastanza leggere. le paragonerei a delle fulcrum 3. ora pero' vorrei passare alle full carbon e sto guardando le Marchisio e ovviamente le bontrager aeolus ....
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Gli speed stop dovrebbero essere il modello nuovo, sulla 7S c'erano se non erro gli speed limit

In tal caso può darsi che i nuovi bont siano migliori dei precedenti ma personalmente andrei sul sicuro... Credo che i bontrager pesino meno... Almeno per i vecchi era così (ma pesavano meno rispetto a suonano perché avevano metà dei componenti dei freni giapponesi)

In effetti è quel che ho pensato anch'io... nessuno li ha provati e può dare le sue impressioni sui Speed stop?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
ciao Giorgio65 ! posseggo le ruote Bontrager race lite TLR da due anni e devo dire che a mio parere sono buone ruote da allenamento e anche abbastanza leggere. le paragonerei a delle fulcrum 3. ora pero' vorrei passare alle full carbon e sto guardando le Marchisio e ovviamente le bontrager aeolus ....

Grazie Ranzatrek!

per ora comunque non penso a ruote in carbonio, non faccio gare o granfondo, quest'anno (ho ripreso dopo 8 anni di inattività) sono andato a fare lo stelvio nel bike day di fine agosto e vorrei fare l'anno prossimo il sella ronda, quindi il mio desiderio è trovare ruote prestazionali ma non troppo "spinte", da utilizzare sempre..senza problemi di frenata col bagnato o comunque troppo costose..
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Forse sono troppo OT ma noi trekkomani siamo tutti qui!!! Vorrei cambiare il reggisella della madone 5. Attualmente ce l'ho H 160mm offset +20mm, ma la sella è regolata troppo in avanti così mi puntualmente mi scricchiola la sella! dovrei cambiarlo con uno offset +10mm. Se qualcuno fosse interessato...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho ordinato i nuovi freni semiintegrati Bontrager per la Emonda adesso andrò a rafforzare l'assicurazione da quello che scrivete.................

Comunque penso che tra una decina di giorni 15 (più 15 che dieci) potrò anche esprimere un parere........
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dunque ho appena "rimediato" un freno posteriore Dura Ace 9010 nuovo a 96,99 Euro spedito, quando arriva provo e vi so dire.

Se è vero che quello che ho adesso fa così schifo e visto che in discesa sono già una scheggia va a finire che divento competitivo con Savoldelli.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dunque ho appena "rimediato" un freno posteriore Dura Ace 9010 nuovo a 96,99 Euro spedito, quando arriva provo e vi so dire.

Se è vero che quello che ho adesso fa così schifo e visto che in discesa sono già una scheggia va a finire che divento competitivo con Savoldelli.
o-o Ipercool/ Savoldelli benvenuto nel forumo-o o-o
Ora mi dirai.......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono ancora qua.. ma l'Emonda mi è entrata in testa.. ho il tarlo che continua a "lavorare"!
Parliamo di Freni..
Come dicevo il massimo a cui potrò (spero!) arrivare sarà la SLR6.. che si "serie" monta i Bontrager Speed Stop integrati, ne sento però parlare non troppo bene, l'alternativa sarebbe montare i freni Ultegra che mi consigliate???;nonzo%

Per capire le ruote BontragerRace Lite, Tubeless ready sono decenti?paragonandole ad una Fulcrum? a che livelli saremmo secondo voi?

Tks!


Torno adesso dal rivenditore trek....mi ha rassicurato sulla bontà dei nuovi freni bontrager dell'emonda !!!
Scusatemi ero in macchina...allora i freni bont dell'emonda sono completamente nuovi rispetto a quelli del madone, sono stati rivisti nei materiali e logica di funzionamento!
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Help! Trovando lo sterzo poco scorrevole l'ho smontato per ingrassarlo (benché nuovissimo) e ho visto che monta un solo cuscinetto nella parte inferiore del tubo di sterzo. E' corretto o è una dimenticanza dell'assemblatore in fabbrica?
Grazie
gianmarco
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Help! Trovando lo sterzo poco scorrevole l'ho smontato per ingrassarlo (benché nuovissimo) e ho visto che monta un solo cuscinetto nella parte inferiore del tubo di sterzo. E' corretto o è una dimenticanza dell'assemblatore in fabbrica?
Grazie
gianmarco

Se hai la AER (questa) i pezzi sono quelli della foto, il cuscinetto superiore è una specie di boccola.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Torno adesso dal rivenditore trek....mi ha rassicurato sulla bontà dei nuovi freni bontrager dell'emonda !!!
Scusatemi ero in macchina...allora i freni bont dell'emonda sono completamente nuovi rispetto a quelli del madone, sono stati rivisti nei materiali e logica di funzionamento!

Se ti riferisci ai Speed stop quanto dici cambia le carte in tavola!
A questo punto sarebbe veramente interessante avere un feedback da qualcuno che li ha testati personalmente.
Se non sbaglio facendo la personalizzazione con project one ho visto che i bontrager costano poco meno di 200€ in più degli ultegra.

Comunque rivista questa sera... Mi piace sempre più !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se ti riferisci ai Speed stop quanto dici cambia le carte in tavola!
A questo punto sarebbe veramente interessante avere un feedback da qualcuno che li ha testati personalmente.
Se non sbaglio facendo la personalizzazione con project one ho visto che i bontrager costano poco meno di 200€ in più degli ultegra.

Comunque rivista questa sera... Mi piace sempre più !


L'emonda è un gran prodotto solo guardando il lavoro di alleggerimento che c'è stato sul sensore duo trap si capisce fino a che livello si è lavorato!
il triangolo posteriore è granitico non sono riuscito a muoverlo di un millimetro facendo pressione agli estremi dei pendenti con le mani ed era una 56 h1; mi ha stupito anche il tubo orizzontale ed obliquo dato che non sono così cedevoli come si possa credere, i freni mi sembrano un piccolo capolavoro di tecnica ...insomma tanta roba...ecco se si fosse chiamato Madone sarebbe stata la ciliegina sulla torta , anche se l'incazzatura sarebbe passata un po' dopo , se tutto va bene la proverò la prossima settimana !!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Help! Trovando lo sterzo poco scorrevole l'ho smontato per ingrassarlo (benché nuovissimo) e ho visto che monta un solo cuscinetto nella parte inferiore del tubo di sterzo. E' corretto o è una dimenticanza dell'assemblatore in fabbrica?
Grazie
gianmarco
La stessa cosa successe alla mia madone 7 e più andrai avanti più s'indurirà la serie sterzo AER :cry: :cry: :cry: :cry:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
dopo 1 mese e mezzo di corse col boone disc sto pensando seriamente di cambiare la bdc,cosa che comunque vorrei fare,e comprare il kit telaio del boone 9 a cantilever,da usare su strada.E se proprio serve anche nel cx,ma sto telaio mi piace veramente troppo.
Un domane più cattivo,che mi costa anche 1000 euro in meno.
Ci sto pensando seriamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.