i deliri del ciclista....

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
infatti sono passato da dur ace 9000 meccanico a quello elettronico devo ancora averlo che ho in mente il powermeter pensa te come sono messo hahaha
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
...tra i vari, credo che ogni buon ciclista che si rispetti si sia posto il seguente quesito cruciale:

"cambiare la bici o rinnovare cambiando solo qualche componente (ruote, guarnitura, pipa...) della bici attuale?

a voi le risposte!:mrgreen:;nonzo%;nonzo%

A suo tempo (2008-2009) optai per la seconda soluzione (componenti), solo che poi avendo in bella vista tutte le scatolette con cambio, leve integrate, freni, pedali ecc... dissi fra me e me che mancava solo il telaio e altre due-tre cosette per avere una bici completa e così ordinai il telaio...
Che poi dopo circa 4 anni il telaio abbia fatto una brutta fine per una mia dimenticanza sono un altro paio di maniche... :cry
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
...tra i vari, credo che ogni buon ciclista che si rispetti si sia posto il seguente quesito cruciale:

"cambiare la bici o rinnovare cambiando solo qualche componente (ruote, guarnitura, pipa...) della bici attuale?

a voi le risposte!:mrgreen:;nonzo%;nonzo%

Ooooh bello sono proprio nella stessa situazione e non ho ancora deciso cosa fare... Dovrei cambiare catena, pacco pignoni, corone, guarnitura (vari problemi), cablaggio e sono iniziati problemi alla ruota posteriore. Dunque cambio solo le parti usurate, cambio direttamente gruppo completo e mi faccio due ruote nuove, o vendo direttamente la bicicletta e ne compro una nuova? Sono 4 mesi che ci penso...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A suo tempo (2008-2009) optai per la seconda soluzione (componenti), solo che poi avendo in bella vista tutte le scatolette con cambio, leve integrate, freni, pedali ecc... dissi fra me e me che mancava solo il telaio e altre due-tre cosette per avere una bici completa e così ordinai il telaio...
Che poi dopo circa 4 anni il telaio abbia fatto una brutta fine per una mia dimenticanza sono un altro paio di maniche... :cry

Redoute che e' successo?? praticamente ti eri fatto la bici nuova!o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
avrà preso un sottopasso con la bici sul tetto dell'auto ....

Al termine di un giro lo parcheggiai davanti alla mia macchina (dal punto di guida non si vedeva) poi, forse per la stanchezza, forse perché prima di cambiarmi e ripartire feci anche un paio di telefonate, fatto sta che ingranai la marcia e tirai il telaio sotto rompendolo in due punti (telaio non riparabile... :cry)
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
...tra i vari, credo che ogni buon ciclista che si rispetti si sia posto il seguente quesito cruciale:

"cambiare la bici o rinnovare cambiando solo qualche componente (ruote, guarnitura, pipa...) della bici attuale?

a voi le risposte!:mrgreen:;nonzo%;nonzo%

nel mio caso....credo sia "giusto" rinnovare con qualche ritocchino la mia TREK MADONE, piega aero e ruote medio/alto profilo per tubolare... certo avessi una OLMO... (nn me ne vogliano i possesori di olmo... questo e' un caso a sé...) farei un pensierino per sostituirla! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io sono nel dubbio se cambiare telaio, o aspettare e decide se cambiare bici o tenermi questa xkè magari dopo la laurea vado a lavorare fuori e per parecchio mi sa che non potrò usarla e non mi va di tenere una bici buona ferma a prender polvere
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al termine di un giro lo parcheggiai davanti alla mia macchina (dal punto di guida non si vedeva) poi, forse per la stanchezza, forse perché prima di cambiarmi e ripartire feci anche un paio di telefonate, fatto sta che ingranai la marcia e tirai il telaio sotto rompendolo in due punti (telaio non riparabile... :cry)

mi spiace Redoute ma capita! Il fatto e' che a volte esageriamo e arriviamo davvero stremati dai nostri tour!
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
nel mio caso....credo sia "giusto" rinnovare con qualche ritocchino la mia TREK MADONE, piega aero e ruote medio/alto profilo per tubolare... certo avessi una OLMO... (nn me ne vogliano i possesori di olmo... questo e' un caso a sé...) farei un pensierino per sostituirla! o-o

ehehehe certo RanzaTrek io il pensiero ce l'ho faccio...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Al termine di un giro lo parcheggiai davanti alla mia macchina (dal punto di guida non si vedeva) poi, forse per la stanchezza, forse perché prima di cambiarmi e ripartire feci anche un paio di telefonate, fatto sta che ingranai la marcia e tirai il telaio sotto rompendolo in due punti (telaio non riparabile... :cry)

sicuro che non sia riparabile ?

in genere il carbonio si ripara eccome ...

ci sono ditte che danno 10 anni di garanzia sulla riparazione
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
sicuro che non sia riparabile ?

in genere il carbonio si ripara eccome ...

ci sono ditte che danno 10 anni di garanzia sulla riparazione

E' proprio spaccato bene bene, recentemente tuttavia me ne hanno consigliata una e adesso con il mio rivenditore di fiducia (dove ho "depositato" il telaio) provvederemo a contattarlo e vedremo.
Sinceramente non me ne sono interessato tantissimo (per la riparazione) perché quel telaio era già nato male, infatti avevano sbagliato abbastanza le misure... :cry
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Telaio nuovo dello scorso anno, montato ultegra, ho deciso di rinnovare solo il gruppo DA di2 :mrgreen:.

Però anche a me sto powermeter mi tira...o se mi tira o-o

Uso lo Stages da febbraio e posso dire che i watt sono molto utili x allenarsi e nelle lunghe distanze ma ho in testa di prendere il power2max quello che ho lo vendo oppure lo passo sul muletto devo vedere perché è una cosa che faccio più avanti
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dipende da quanti km ha il telaio e quanti componenti devo/intendo cambiare...
quindi nessun delirio si tratta di ragionare:asd2:

in effetti Andre il mio telaio e' datato, direi una decina d'anni (Olmo Fibra) e a parte discorsi di peso e tecnici mi pongo la questione di quanto dopo tanti anni un telaio in carbonio sia ancora affidabile da un pdv della sicurezza...:angrymod:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
in effetti Andre il mio telaio e' datato, direi una decina d'anni (Olmo Fibra) e a parte discorsi di peso e tecnici mi pongo la questione di quanto dopo tanti anni un telaio in carbonio sia ancora affidabile da un pdv della sicurezza...:angrymod:

considera le seguenti variabili: le tue disponibilità; l'intensità del tuo andare in bdc.

Se puoi permetterti la spesa e sei un tipo che si allena/va in bici con una certa intensità, io non esiterei a cambiare tutto il mezzo, anche perché è un piacere rinnovare e sperimentare.

La Olmo potresti anche provare a permutarla nella spesa della bdc nuova (alcuni rivenditori lo fanno), oppure trasformarla in city bike, fixed.....

...una seconda bici è anche un'opportunità per imparare ancora meglio a metterci le mani.... sulle bici ;-)

Ciao, facci sapere che combini o-o