Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Fai due conti.
Confronta 72,7 (che e' l'altezza sella sulla verticale) con lo stack e tenendo conto dello spessore dell'attacco, sai quanti spessori ti servono

aspetta, questa misura 72,7 da dove arriva ?!?

come altezza da terra "Stand Over Height", come Evo ho 8034 in taglia 56, come R5 ho 78.4 in taglia 56 ...
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
aspetta, questa misura 72,7 da dove arriva ?!?

come altezza da terra "Stand Over Height", come Evo ho 8034 in taglia 56, come R5 ho 78.4 in taglia 56 ...
72,7 arriva dalla funzione seno di 73° x 76 che e' la tua altezza sella.
73° e' l'inclinazione del tubo verticale.

Prendiamo una serie R taglia 56.
Ha 580 di stack, quindi la differenza rispetto a 727 e' di 147mm.
A questi devi sottrarre 60mm circa dovuti allo spessore e inclinazione dell'attacco, e cosi' il risultato finale, senza spessori, e' circa 87mm di dislivello sella manubrio.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
altra domanda, ho taglia 56 come SuperSix Evo, come R5 avrei una 56 o una 54 ? grazie .

mi lascia perplesso la misura dello "stack", nella Evo 56 è 55.8 cm, nella R5 56 è 58.0 cm ...
Come riporta il sito cannondale, la 56 ha un tubo orizzontale virtuale di 56cm.
Come riporta il sito cervelo, la 56, ha un tubo orizzontale virtuale di 56,4cm.
 

mirconinja

Pignone
1 Novembre 2008
143
1
bologna
Visita sito
Bici
cérvelo r3, cérvelo s2, specialized t ad mac s-works
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una cervelo r3 2013 peccato che dopo due mesi dall'acquisto sentivo un rumore strano pedalando e dopo averla fatta vedere dove l'avevo comprata mi hanno diagnosticato una crepa nella sede del movimento centrale a metà giugno
subito spedita via per la garanzia ma ad oggi ancora non si sa nulla.... possibile???
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una cervelo r3 2013 peccato che dopo due mesi dall'acquisto sentivo un rumore strano pedalando e dopo averla fatta vedere dove l'avevo comprata mi hanno diagnosticato una crepa nella sede del movimento centrale a metà giugno
subito spedita via per la garanzia ma ad oggi ancora non si sa nulla.... possibile???

mi sto affacciando da poco al mondo Cervelo, ma ti linko due discussioni a riguardo:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=141204

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=162956
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una cervelo r3 2013 peccato che dopo due mesi dall'acquisto sentivo un rumore strano pedalando e dopo averla fatta vedere dove l'avevo comprata mi hanno diagnosticato una crepa nella sede del movimento centrale a metà giugno
subito spedita via per la garanzia ma ad oggi ancora non si sa nulla.... possibile???
Io ho segnalato un problema di verniciatura alla forcella a meta' Aprile (il 14).
Il 30 Luglio ho saputo che m'avrebbero cambiato la forcella ma che al momento non ne avevano.
Oggi ho ancora la forcella originale.
Ho pensato che questo trattamento dipendesse dal fatto che il mio problema non e' bloccante ma, a quanto vedo, non e' cosi' :angrymod:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ok ti ringrazio molto !
Quoto [MENTION=8497]Dav#76[/MENTION], per quanto sei alto (anche rispetto al cavallo) la 54 sarebbe eccessivamente corta.
Che misura di cavallo hai?

PS: e se ti piace pedalare raccolto, anche il "relativamente" poco dislivello sella/manubrio non dovrebbe essere un problema.
Sulla bici attuale che dislivello hai?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho preso il mio a settembre dell'anno scorso, mod. 2013 colorazione 2012 a 1200€ è consegnato montato e con la rotor che non avevo a 1500€


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.