Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
bhè fossi nei tuoi panni aspetterei ancora un paio di settimane poi penserei ad altro..la bella stagione si avvicina...

con quei soldi in ballo pretenderei un aggiornamento non dico giornaliero ma settimanale minimo.....per non dire una data certa di consegna..

oppure prova a sentire qualche altro rivenditore cervelo...

non voglio soffiare sul fuoco ci mancherebbe, solo mi manda in bestia questo modo di fare (che provai sulla mia pelle tra l'altro...) :angrymod:
alla fine stiamo parlando di "n" mila euro...non credo abbia decine di clienti come te...

Come fatto notare da altri, il negozio Conti vende circa 5.000 bici all'anno e questo e' anche merito della serieta' dell'azienza.
Comunque penso anch'io che sia il caso di sollecitarlo per avere una data.

Si avete ragione entrambi, o-o
Franco Conti mi aveva già detto che dovevo aspettare almeno fino a marzo e l'avevo messo in conto.
D'altronde, ho già la mia bdc che mi accompagna fedelmente da quasi una decina d'anni e non penso di abbandonarla.:mrgreen:
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Ho riscontrato, sulla R3 del 2008, che quando stringo lo sgancio rapido posteriore il forcellino ruota leggermente verso l'interno ruota. Lo si nota bene perché tutto il cambio ruota lievemente. Tempo fa l'avevo fatto notare al mio meccanico ma nonostante avesse allineato il forcellino si presenta sempre questo allineamento. Mi chiedevo se è normale che il forcellino si muova allo stringere dello sgancio rapido. In teoria dovrei piegarlo in modo che quando è stretto sia ben allineato cosa che il meccanico non è riuscito a fare. grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho riscontrato, sulla R3 del 2008, che quando stringo lo sgancio rapido posteriore il forcellino ruota leggermente verso l'interno ruota. Lo si nota bene perché tutto il cambio ruota lievemente. Tempo fa l'avevo fatto notare al mio meccanico ma nonostante avesse allineato il forcellino si presenta sempre questo allineamento. Mi chiedevo se è normale che il forcellino si muova allo stringere dello sgancio rapido. In teoria dovrei piegarlo in modo che quando è stretto sia ben allineato cosa che il meccanico non è riuscito a fare. grazie
E' abbastanza normale.
Peraltro, l'allineamento del forcellino andrebbe fatto col QR serrato.
C'e' uno strumento che fissato al foro del cambio permette l'allineamento del forcellino rispetto al cerchio (ruota).
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Si, questo strumento l'ho visto usare più volte da parte del mio meccanico, anche per me. Nel mio caso aveva riallineato dopo botta che provocava un malfunzionamento del cambio

si lo conosco bene questo attrezzo, quello che mi chiedevo se è normale che il forcellino ruoti allo stringere dello sgancio rapido come precisato da [MENTION=2397]BIG[/MENTION]. su una specialized il forcellino non subiva alcun movimento.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si lo conosco bene questo attrezzo, quello che mi chiedevo se è normale che il forcellino ruoti allo stringere dello sgancio rapido come precisato da [MENTION=2397]BIG[/MENTION]. su una specialized il forcellino non subiva alcun movimento.

Anche sulla mia r3 '12 succedere.
Sul mio telaio precedente mai successo...forse non è il massimo dell'allineamento,perché dipende anche da quanto serri..anche se il mio ultegra è sempre andato bene....
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Anche sulla mia r3 '12 succedere.
Sul mio telaio precedente mai successo...forse non è il massimo dell'allineamento,perché dipende anche da quanto serri..anche se il mio ultegra è sempre andato bene....


l'allineamento è sempre uguale perchè la battuta sarà sempre uguale, il QR va sempre a battuta nella medesima posizione... con più o meno forza, tutto qua.

confermo che anche sulla mia vecchia Colnago CLX non succedeva.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
La porto domani a far vedere... Ma mi ha accennato che potrebbe essere difettoso il bbright, purtroppo può succedere...
Appena ho qualcosa di concreto vi confermo la prognosi.
 

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
E' arrivata
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La porto domani a far vedere... Ma mi ha accennato che potrebbe essere difettoso il bbright, purtroppo può succedere...
Appena ho qualcosa di concreto vi confermo la prognosi.

se può esserti utile , la mia r5 aveva un fastidioso rumorino che il mecca non trovava. Un altro meccanico lo beccò al volo ed era colpa del bbright rotor che era stato montato male xchè non era stata messa correttamente una guarnizione ondulata ( non so come si chiama ) o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Tornato dal mecca, tutto ok alla R3, era qualcosa alla rotor/bbright... Ora è ok, pulito tutto sostituito delle rondelle guarnizione, rimontato e viaaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.