Gare amatoriali in LIGURIA 2013

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
inizialmente era il 10 marzo, poi lo hanno spostato al 3 marzo
pero' da fonti bordigotte dovrebbe ritornare al 10 marzo
perche' sulla passeggiata lungomare devo fare dei lavori ai primi di marzo.
e ti diro' di + il 17 marzo e' facile che salti anche ospedaletti
per protesta di qualche residente che ha la sua abitazione nelle strade interssate alla corsa.
purtroppo a imperia sei (quasi) sicuro di correre quando sei al via della gara
 

rambo

Pedivella
26 Ottobre 2009
305
2
Savona
Visita sito
Bici
Battaglin
Però!!!boh aspettiamo notizie più avanti allora....comunque grazie
inizialmente era il 10 marzo, poi lo hanno spostato al 3 marzo
pero' da fonti bordigotte dovrebbe ritornare al 10 marzo
perche' sulla passeggiata lungomare devo fare dei lavori ai primi di marzo.
e ti diro' di + il 17 marzo e' facile che salti anche ospedaletti
per protesta di qualche residente che ha la sua abitazione nelle strade interssate alla corsa.
purtroppo a imperia sei (quasi) sicuro di correre quando sei al via della gara
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
...con me sono riusciti a far meglio....non copaio in classifica ne in via Adamoli....ne nel circuito i ieri....!!!!!
Eri tu che hai fatto qualche giro insieme a noi (veterani) in fondo al gruppo ???
per me non essere messo neanche in classifica è un po una delusione immagino come sia subirlo per due volte di fila, magari la prossima volta fallo notere ad alfonsi, di solito è molto disponibile.
Si ero io che prima della mia partenza mi sono messo dierto per scaldarmi un po
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
il ragazzo del forum
dovrebbe essere ebene marco ed e' arrivato decimo!
comunque a parte i casini delle classifiche
hanno migliorato il tracciato con l'invenzione del 8 ai -2 giri!
effettivamente era meglio scendere dalla strada larga perche' e' meno pericolosa della stradina che usavamo per risalire.
l'unica cosa che non condivido e' stata l'accorpamento delle categorie
come prevedibile la prima partenza aveva il doppio dei partecipanti della seconda, e a mio modesto parere questa divisione ha portato almeno una ventina di partecipanti in meno, visto che di supergentleman e seconda serie dalle classifiche c'erano molto pochi.
per curiosità mi piacerebbe sapere i partenti reali
perchè in classifica ne ho visto classificati 75 contro 36
comunque bisogna sempre ringraziare chi ci fa correre
visti i tempi che corronoo-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
...........hanno migliorato il tracciato con l'invenzione del 8 ai -2 giri!.........

o-o


Dici? Io invece affermo il contrario perchè ho perso una gara!! E come anche i Gent che hanno fatto la volata nel primo giro fatto al contrario !! Ma forse siamo noi che che siamo un pò rimbambiti :mrgreen:
Però ;nonzo% scusa , se abbiamo girato per anni in senso antiorario e oggi invece in senso orario perchè era meno pericoloso OK fino a qui ci siamo........allora com' è possibile fare gli ultimi due giri nel senso PERICOLOSO ?? :rosik::rosik::rosik: Chiaramente le faccine incavolate non sono rivolte a te :mrgreen: ma a chi ha avuto questa idea a mio avviso demenziale , detta alla Villaggio " una cagata pazzesca ".
Altro punto: ho chiesto : ma è suonata la campanella, mi hanno risposto che era per Crovetto !! E' vero io in gara ho l'abitudine di non prendere appunti di non fermarmi un'attimo a chiedere informazioni ......ma andiamo per favore una confusione assurda, quando il gruppo è arrivato sotto all'arrivo tutti gridavano ehi c'è ancora un giro, ancora un giro ......non aveva capito niente nessuno e quelli che erano rimasti dietro sono passati davanti........tanto freddo e tanta rabbia per niente :wacko:
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Dici? Io invece affermo il contrario perchè ho perso una gara!! E come anche i Gent che hanno fatto la volata nel primo giro fatto al contrario !! Ma forse siamo noi che che siamo un pò rimbambiti :mrgreen:
Però ;nonzo% scusa , se abbiamo girato per anni in senso antiorario e oggi invece in senso orario perchè era meno pericoloso OK fino a qui ci siamo........allora com' è possibile fare gli ultimi due giri nel senso PERICOLOSO ?? :rosik::rosik::rosik: Chiaramente le faccine incavolate non sono rivolte a te :mrgreen: ma a chi ha avuto questa idea a mio avviso demenziale , detta alla Villaggio " una cagata pazzesca ".
Altro punto: ho chiesto : ma è suonata la campanella, mi hanno risposto che era per Crovetto !! E' vero io in gara ho l'abitudine di non prendere appunti di non fermarmi un'attimo a chiedere informazioni ......ma andiamo per favore una confusione assurda, quando il gruppo è arrivato sotto all'arrivo tutti gridavano ehi c'è ancora un giro, ancora un giro ......non aveva capito niente nessuno e quelli che erano rimasti dietro sono passati davanti........tanto freddo e tanta rabbia per niente :wacko:

fare 23 volte a salire e solo 2 volte a scendere riduce sensibilmente i rischi di fare 25 volte a scendere la stradina!noi giovani nella seconda partenza non abbiamo avuto il minimo problema a capire gli ultimi 2 giri come andavano fatti probabilmente perche' abbiamo seguito la vs. gara (in pratica avete fatto da cavie per noi).un po la vecchiaia,un poco la vs. poca lucidita' un poco alfonsi non si e' spiegato bene un poco alla partenza parecchi di voi invece di ascoltare alfonsi pensava a non ibernarsi COME Dici te il vs. arrivo e' stato fantozziano!comunque preferivo l'arrivo sullo strappetto della coop come 2anni fa al memorial scotto, visto che ieri sono stato in piedi per miracolo nel finale
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
fare 23 volte a salire e solo 2 volte a scendere riduce sensibilmente i rischi di fare 25 volte a scendere la stradina!noi giovani nella seconda partenza non abbiamo avuto il minimo problema a capire gli ultimi 2 giri come andavano fatti probabilmente perche' abbiamo seguito la vs. gara (in pratica avete fatto da cavie per noi).un po la vecchiaia,un poco la vs. poca lucidita' un poco alfonsi non si e' spiegato bene un poco alla partenza parecchi di voi invece di ascoltare alfonsi pensava a non ibernarsi COME Dici te il vs. arrivo e' stato fantozziano!comunque preferivo l'arrivo sullo strappetto della coop come 2anni fa al memorial scotto, visto che ieri sono stato in piedi per miracolo nel finale


:asd::asd::asd: sono daccordo con te su tutto o-o meno che sulla pericolosità della stradina data dal numero delle volte che la si percorre, lo conferma il fatto che mai nessuno negli anni è caduto in questa " stradina" ma sempre nella svolta e sempre casi isolati. Se ricordi la gara dell'anno scorso con arrivo sulla salita ......com'è che abbiamo girato antiorario anche se l'arrivo non era lì ? Non sarebbe stato molto meglio girare in senso orario? Comunque sul fatto del senso di marcia per me va bene girare di qui o di là, ma se si gira in senso orario l'arrivo si fa in senso orario . Perchè tante alchimie? ( e poi perdonatemi ma io ho corso troppi anni in pista e si girava da una sola parte :))): ) Ciao o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Confermo, ero io o-o

Nei giovani non ci sono stati problemi, al momento dell' inversione 2 giri alla fine e tutti hanno capito.
Forse nella gara prima tra fuggitivo, doppiati e gente che si scaldava c'è stata più confusione.


:asd2::asd2::asd2: molta più confusione, ma è andata così.......sarei più inc.. se fossi quello che era in fuga con Crove :wacko:
Penso già a Sabato a Confienza .......
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dici? Io invece affermo il contrario perchè ho perso una gara!! E come anche i Gent che hanno fatto la volata nel primo giro fatto al contrario !! Ma forse siamo noi che che siamo un pò rimbambiti :mrgreen:
Però ;nonzo% scusa , se abbiamo girato per anni in senso antiorario e oggi invece in senso orario perchè era meno pericoloso OK fino a qui ci siamo........allora com' è possibile fare gli ultimi due giri nel senso PERICOLOSO ?? :rosik::rosik::rosik: Chiaramente le faccine incavolate non sono rivolte a te :mrgreen: ma a chi ha avuto questa idea a mio avviso demenziale , detta alla Villaggio " una cagata pazzesca ".
Altro punto: ho chiesto : ma è suonata la campanella, mi hanno risposto che era per Crovetto !! E' vero io in gara ho l'abitudine di non prendere appunti di non fermarmi un'attimo a chiedere informazioni ......ma andiamo per favore una confusione assurda, quando il gruppo è arrivato sotto all'arrivo tutti gridavano ehi c'è ancora un giro, ancora un giro ......non aveva capito niente nessuno e quelli che erano rimasti dietro sono passati davanti........tanto freddo e tanta rabbia per niente :wacko:
stavolta ,e mi spiace,sei in errore perche avevamo tutti capito bene,e pensa che io l'ho anche urlato prima della curva ai 500 metri...poi tu invasato dalla volata hai dato retta a Romagnoli,che è famoso per essere un po distratto,gli sei andato dietro........ora non me ne volere e capisco la tua giusta arrabbiatura perche con la gamba che hai avresti vinto facile,però stavolta non ci hai capito una mazza....vabbe dai se vuoi sabato,tempo permettendo andiamo insieme a confienzao-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
stavolta ,e mi spiace,sei in errore perche avevamo tutti capito bene,e pensa che io l'ho anche urlato prima della curva ai 500 metri...poi tu invasato dalla volata hai dato retta a Romagnoli,che è famoso per essere un po distratto,gli sei andato dietro........ora non me ne volere e capisco la tua giusta arrabbiatura perche con la gamba che hai avresti vinto facile,però stavolta non ci hai capito una mazza....vabbe dai se vuoi sabato,tempo permettendo andiamo insieme a confienzao-o
Ma certo che la " colpa " è mia !! Non vorrei essere stato frainteso !! Prima di tutto quando il buon Alfonsi parlava alla partenza mi bloccavano " amici e parenti " che se non li saluti poi........si offendono ( sai com'è ) e non ho sentito una parola :cry: chiaramente l'avrà detto che si facevano due giri al contrario, altra cosa è esprimere la mia opinione sui cambi di senso di marcia che a mio avviso restano una cavolata , ma se a tutti gli altri piacciono mi devo adeguare. Sono convinto che girando sempre " al contrario" fino all'arrivo poteva venir fuori una volatona bellisssima ad alta velocità ........ peccato per me, la prossima volta starò più attento ;-)
P.S. a Confienza mi porto la bussola
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
chi chiedeva lumi sulla data di bordighera finalmente (lo spero)siamo venuti a capo e' il 3 marzo, orario prima partenza 9,00 circuito lungomare Argentina km. 1,4 circa da ripetere + volte
ps. punturiero ha precisato che se siamo in tanti possiamo fare 3 batterie e questo garantirebbe una distribuzione equa delle forze in campo
 

rambo

Pedivella
26 Ottobre 2009
305
2
Savona
Visita sito
Bici
Battaglin
Grazie mille gentile come sempre
chi chiedeva lumi sulla data di bordighera finalmente (lo spero)siamo venuti a capo e' il 3 marzo, orario prima partenza 9,00 circuito lungomare Argentina km. 1,4 circa da ripetere + volte
ps. punturiero ha precisato che se siamo in tanti possiamo fare 3 batterie e questo garantirebbe una distribuzione equa delle forze in campo
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
:asd::asd::asd: sono daccordo con te su tutto o-o meno che sulla pericolosità della stradina data dal numero delle volte che la si percorre, lo conferma il fatto che mai nessuno negli anni è caduto in questa " stradina" ma sempre nella svolta e sempre casi isolati. Se ricordi la gara dell'anno scorso con arrivo sulla salita ......com'è che abbiamo girato antiorario anche se l'arrivo non era lì ? Non sarebbe stato molto meglio girare in senso orario? Comunque sul fatto del senso di marcia per me va bene girare di qui o di là, ma se si gira in senso orario l'arrivo si fa in senso orario . Perchè tante alchimie? ( e poi perdonatemi ma io ho corso troppi anni in pista e si girava da una sola parte :))): ) Ciao o-o

la stradina laterale , non è pericolosa. E' la strada larga , dove il gruppo si compatta perchè tutti vogliono stare davanti.
Infatti la caduta brutta c'è stata durante la volata finale.
A proposito , qualcuno sa le condizioni dello sfortunato corridore ? Ho visto che è rimasto a terra ed è stato caricato sull'ambulanza.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
la stradina laterale , non è pericolosa. E' la strada larga , dove il gruppo si compatta perchè tutti vogliono stare davanti.
Infatti la caduta brutta c'è stata durante la volata finale.
A proposito , qualcuno sa le condizioni dello sfortunato corridore ? Ho visto che è rimasto a terra ed è stato caricato sull'ambulanza.

la volata diventa pericolosa quando gente incapace si inventa velocista in virtu di non solo quale regola di onnipotenza....io difatti non sono capace l'ho fatta tutta a sinistra partendo ai meno 300...cosi non ho rischiato io ma soprattutto non ho rischiato di far cadere nessuno...