4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM - Pagina 19 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Professionisti > Tour de France

Tour de France Tutto sul tour

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-2017, 08:31:51   #217
dinute
Passista

Mentioned: 31 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2356 Post(s)
dinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subito
Intanto su twitter greipel si scusa con sagan, viste le immagini per il tedesco la squalifica appare eccessiva

https://twitter.com/AndreGreipel/sta...20977719427074

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

dinute non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 08:53:54   #218
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2763 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Da grande estimatore di Sagan credo che la sua sfortuna sia stata dover contrastare il ritorno di uno spregiudicato Cavendish e visto che l'incidente ha messo fuori gara l'inglese, la decisione della giuria di escludere lo slovacco, mi spiace dirlo, ma purtroppo ci sta.
bis non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 08:56:08   #219
Alro
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi OLtre XR con SuperT800
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 606 Post(s)
Alro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro Splendido
Quando ho visto il video ho avuto l'impressione che Cav stava gia andando giu prima dell'alzata di gomito. Questi fotogrammi sembrano confermarlo.
Alro non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 09:00:26   #220
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1752 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
A me me pare n'a strunzata
Vecchio 05-07-2017, 09:38:33   #221
coffeeman
Pedivella

Bici: bianchi infinito cv
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 169 Post(s)
coffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bis Visualizza messaggio
Da grande estimatore di Sagan credo che la sua sfortuna sia stata dover contrastare il ritorno di uno spregiudicato Cavendish e visto che l'incidente ha messo fuori gara l'inglese, la decisione della giuria di escludere lo slovacco, mi spiace dirlo, ma purtroppo ci sta.
non sono d'accordo. ..Cav si è infilato in un buco da dove mai sarebbe uscito. ..Peter ha fatto quello che doveva . .nn ha gli occhi anche dietro e quando lha sentito ha allargatovul gomito per dire qui nn passi..nn lo ha spinto
decisione vergognosa
coffeeman è connesso ora  
Vecchio 05-07-2017, 09:52:26   #222
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 957 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12581 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da utah Visualizza messaggio
Se ne son viste di peggiori, questo è certo e Cav ha le sue colpe in questo incidente.

Ma la squalifica puo' starci se vista come calmiere a un certo modo di affrontare le volate che esiste in gruppo negli ultimi anni.
Se vista in questo senso ci poteva stare anche la squalifica di entrambi.
Fondamentalmente, tutti noi pur parlando da seduti non riusciamo con certezza a soppesare bene tutto, ora attribuire delle colpe certe a uno dei due, che erano entrambi a 70 kmh e ben oltre i 1000 w per quello che possono aver fatto e pensato in pochi millesimi di secondo mi par impossibile. In quei momenti, il fare un qualcosa di pensato e deliberato è mentalmente quasi impossibile.
La squalifica me la aspetto per un gesto grave, scorretto e deliberato. Come ad esempio il traino di Nibali alla Vuelta. Qui sul grave non siam concordi, sullo scorretto nemmeno, sul deliberato credo ancor meno. I pareri tecnici degli stessi corridori ed ex corridori (Petacchi ad esempio) concordano che il gesto in sè non fosse affatto grave. Come faccia una giuria ad avere una tal certezza, sulla gravità (a prescindere dagli esiti) e soprattutto sulla deliberatezza, faccio fatica a capirlo.
L'unica cosa che mi viene in mente è che con questa punizione esemplare (che come tutte quelle esemplari non sono manco giuste ed equilibrate) abbia voluto riaffermare la grandeur francese. Noi siamo Le Tour e possiamo prescindere da chiunque, anche dal campione del mondo ed elemento più mediatico, come fecero con Pantani e Cipollini all'epoca. E dal un lato han ragione, Le Tour è Le Tour.
Peccato che non abbiano avuto la forza di farlo con tutti e mo nel loro albo d'oro hanno 7 caselle vuote.
Vecchio 05-07-2017, 09:55:54   #223
gatz
Pignone

Bici: Scott
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 101 Post(s)
gatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
https://youtu.be/rXwZczGqWls

Non so...continua a sembrarmi molto chiara la dinamica

Inviato dall'India
Assolutamente, dall'alto è plateale, mi dispiace ma chi lo difende lo fa solo perchè è Sagan, e ripeto i giudici sono stati molto coraggiosi a squalificare un uomo immagine come lui, contro tutti gli interessi economici e sportivi.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
gatz non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 09:57:33   #224
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1718 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Peccato che non abbiano avuto la forza di farlo con tutti e mo nel loro albo d'oro hanno 7 caselle vuote.

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 10:04:46   #225
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1718 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
https://youtu.be/rXwZczGqWls

Non so...continua a sembrarmi molto chiara la dinamica

Inviato dall'India
se visto solo dall'alto e non considerando il momento in cui passano sotto gli alberi (cosa succede in quel momento?), allora si.
ma ci vogliono 2 angolazioni comparate.
guarda la versione frontale, vedrai cav entrare a dx di sagan e lui, forse di riflesso, dopo che ha preso una sportellata, o per non cadere a sua volta, tira fuori il braccio.

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 10:09:11   #226
gatz
Pignone

Bici: Scott
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 101 Post(s)
gatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminosogatz Luminoso
Quello che è successo nelle passate edizioni non lo scagiona e non è argomento di discussione, l'importante è che utilizzino lo stesso metro di giudizio per tutti in questa edizione.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
gatz non è connesso  
Vecchio 05-07-2017, 10:10:54   #227
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1752 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Di lì ci passi solo nel mondo dei sogni. Cav è caduto o ha fatto cadere altri più volte in questo modo pensando di essere Mosè.
Ha un po' di Abdoujaparov...
Vecchio 05-07-2017, 10:24:56   #228
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 2013 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
io ho qualche dubbio sulla decisione presa...
sicuramente c'è deviazione e braccio da parte di Sagan, ma veramente pensare di passare da lì da parte di Cav mi sembra un po' come in F1 quando vogliono sorpassare dove non c'è spazio ( e poi magari finiscono per tagliare la chicane)...
Soltanto che in questo caso ci sono le transenne (pericolosissime!!!)...
Boh mi spiace per Cav che è finito in ospedale, ma non sono sicuro che Sagan abbia il 100% di colpe tali da escluderlo dalla gara

maurocip non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18:19.