Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se guardi i nomi dei primi 100 del ranking, ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va. Alcuni sono nomi noti ma molti altri sono persone che la testa della corsa la vedono in televisione, in differita.....
Mentre ci sono alcuni personaggi che la testa della corsa la vedono e che invece qui risultano nelle retrovie.

2 a caso:

Franco Azzola (406 esimo)
Paolo Faccini (363 esimo)

In generale, e senza alcun riferimento diretto a questi 2 casi in particolare, che ho preso a caso sulla base di informazioni pubbliche, vista la fama di cui certe persone godono dell'avere i contatti giusti e del trarre vantaggio delle distorsioni presenti nel sistema mi chiedo sinceramente se ci sia della volontarieta' nel collocarsi cosi comodamente al di fuori della zona dei controlli. Tanto poi per andare in prima griglia basta saltare le transenne e fregarsene, come ho visto fare piu' volte (e qui i riferimenti invece sono diretti).
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mentre ci sono alcuni personaggi che la testa della corsa la vedono e che invece qui risultano nelle retrovie.

2 a caso:

Franco Azzola (406 esimo)
Paolo Faccini (363 esimo)

In generale, e senza alcun riferimento diretto a questi 2 casi in particolare, che ho preso a caso sulla base di informazioni pubbliche, vista la fama di cui certe persone godono dell'avere i contatti giusti e del trarre vantaggio delle distorsioni presenti nel sistema mi chiedo sinceramente se ci sia della volontarieta' nel collocarsi cosi comodamente al di fuori della zona dei controlli. Tanto poi per andare in prima griglia basta saltare le transenne e fregarsene, come ho visto fare piu' volte (e qui i riferimenti invece sono diretti).

Ci sono tanti altri casi di gente molto forte che non compare nelle prime 100 posizioni.
Secondo me la considerazione da fare è che il regolamento del Ranking FSL è orientato alle prove FSL. In altri termini tiene in considerazione chi fa un certo tipo di manifestazione con caratteristiche simili alle prove FSL, soprattutto in termini di numero di partecipanti.
Non tiene invece in considerazione chi eccelle principalmente in prove con limitato numero di partecipanti, tanto questi tipicamente non partecipano alle gare FSL e quindi dal punto di vista FSL non c'è grosso interesse a monitorarli.
Non c'è dolo, almeno nella mia personale opinione, da nessuna parte.
Ritengo invece che le griglie andrebbero assegnate sulla base di classifiche che tengano conto di un numero più ampio di gare. Al sud ci sono molti corridori forti che non possono comparire nelle posizioni avanzate del Ranking di FSL perché il numero di partecipanti alle prove che disputano è limitato.
Mi scuso se ho ripetuto concetti già espressi da qualcuno.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se guardi i nomi dei primi 100 del ranking, ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va. Alcuni sono nomi noti ma molti altri sono persone che la testa della corsa la vedono in televisione, in differita.....
Meglio guardarla in differita per scelta che in diretta, sempre in televisione, per alcuni dei motivi a tutti noti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ci sono tanti altri casi di gente molto forte che non compare nelle prime 100 posizioni.
Secondo me la considerazione da fare è che il regolamento del Ranking FSL è orientato alle prove FSL. In altri termini tiene in considerazione chi fa un certo tipo di manifestazione con caratteristiche simili alle prove FSL, soprattutto in termini di numero di partecipanti.
Non tiene invece in considerazione chi eccelle principalmente in prove con limitato numero di partecipanti, tanto questi tipicamente non partecipano alle gare FSL e quindi dal punto di vista FSL non c'è grosso interesse a monitorarli.
Non c'è dolo, almeno nella mia personale opinione, da nessuna parte.
Ritengo invece che le griglie andrebbero assegnate sulla base di classifiche che tengano conto di un numero più ampio di gare. Al sud ci sono molti corridori forti che non possono comparire nelle posizioni avanzate del Ranking di FSL perché il numero di partecipanti alle prove che disputano è limitato.
Mi scuso se ho ripetuto concetti già espressi da qualcuno.
Mmmh ... no, la tua interpretazione è alquanto originale. :mrgreen: Non mi meraviglierei di trovarla a giustificazione del Carnivalranking apparso su GF Sportful ... Vabbè ma siamo prevenuti, vuoi che proprio non ne azzecchino una?
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Qualcuno è riuscito ad ottenere gli esiti dei controlli ematici mattutini in occasione delle gare FSL? Io ho fatto richiesta il 2 dicembre e mi è stato risposto subito che mi avrebbero fatto sapere, da quel giorno silenzio. :bua:
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Mmmh ... no, la tua interpretazione è alquanto originale. :mrgreen: Non mi meraviglierei di trovarla a giustificazione del Carnivalranking apparso su GF Sportful ... Vabbè ma siamo prevenuti, vuoi che proprio non ne azzecchino una?


non è che magari qualcuno non compaia nella lista perchè oggetto di squalifica dalla prove FSL per l'anno 2012 ? Il ranking pubblicato nel sito della gf sportful è stato epurato dai nomi delle persone che comunque nn potranno partecipare alle prove FSL
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Concordo pienamente, la colpa non è di Sindaco lui dice la sua come tutti noi, penso che una struttura come FSL debba avere un'ufficio stampa e una fonte ufficiale che si faccia carico di chiarire i molti dubbi che le loro decisioni comportano


se qualcuno ha dei dubbi esiste una mail di riferimento per chiedere e avere spiegazioni, se serve, [email protected] che è indicato nel sito vainbici
e chi ha avuto dubbi, ha scritto...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ci sono molte incongruenze
Considerando solamente la classifica generale.
BAZHENOV ALEXANDER. Plurisqualificato, elite nell’anno 2011.
KRYS HUBERT. ex professionista. Professionista fino al 2008
INCARDONA FEDERICO. Ex elite fino al 2010
RUMSAS RAIMONDAS. Ex squalificato.
CASARTELLI FABRIZIO. Ex under23
BARCHI CHRISTIAN.Tesserato under 23 nel 2011
ESKOV NIKITA. Ex professionista
COLTELLA LAURA. Squalificata
LUPERINI FABIANA. Tesserata nel 2011 come elite woman

Tutti questi corridori non potrebbero partecipare alle prove FSL, poi magari ce ne sono altri
Ciao Anna, questo elenco vi e' gia' arrivato? Dobbiamo mandarlo all'indirizzo email da te riportato?
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
cosa comporta essere top riders?
comunque se vengo considerato un top raider io vuol dire che questa classifica e' stata fatta un po alla cazzum,considerando forse solo il fatto che ho fatto 19 gare.
ok sono arrivato parecchie volte nei primi 100 ,tra gli 80 100, ma tutte le volte ho preso comunque piu di ora dai primi.
ora ringrazio FSL per la stima ma non vorrei che poi fossero solo i tanti amatori veri come me,quelli che lavorano in settimana ,quelli che non hanno ammiraglie,quelli che si pagano le trasferte ad essere sottoposti ai controlli mattutini.Mentre quelli veri,di top ridere, non vengono controllati perche non figurano nei primi 100.
mi dispiace sempre tirare fuori il nome del povero Mazzocchi ma guardate dove si trova in classifica!
da domani posso andare al bar con i pensionati a vantarmi di essere piu' forte di uno che ha vinto la maratona delle dolomiti?


Mazzocchi in quella posizione è un refuso di cui ci scusiamo e che è stato tolto (entro alcuni giorni ripubblichiamo il ranking FSL corretto), probabilmente finito li perchè spesso nella trascrizione del suo nome nelle varie gare sono stati fatti errori di ortografia
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
non è che magari qualcuno non compaia nella lista perchè oggetto di squalifica dalla prove FSL per l'anno 2012 ? Il ranking pubblicato nel sito della gf sportful è stato epurato dai nomi delle persone che comunque nn potranno partecipare alle prove FSL
Christian Barchi alla Dal Fiume fino al 2009 ma nato nell 89 (quindi 23 anni)
Simone Sguerri squalificato
Dazzani William squalificato

Me li confermi ? ... Poi dai ce n' è mille, possiamo mica star li a trovarli noi ? ...

Quel che si fa, bisogna farlo bene.

P.s. visto che sei tornata, puoi dare uno occhiata e commentare anche questa (per favore, s' intende) http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3306642&postcount=3009