Giuste misure

tigresolitaria

Novellino
8 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
scott
Salve amici, vorrei un vostro parere. Ho una Scott Speedster 20, misura M. Le mie misure sono: altezza 1,72, cavallo 84. Premesso che provengo dalle Mtb e ho deciso di passare alla bdc da pochissimo tempo. Dunque, ho percorso circa 500 km con la bdc e non ho avuto problemi di postura, tranne qualche piccolo dolorino, ora scomparso, a causa della nuova posizione. Tuttavia ho regolato l'altezza sella ( cavallo x 0,885) e arretramento sella col filo di piombo ma, per quest'ultimo parametro, la sella mi risulta tutta all'indietro: secondo voi e' normale? visto che va oltre le tacchette di misurazione?? Credo che il telaio sia della giusta misura, considerando le mie misure. Grazie anticipatamente.
 

InBikeWeTrust

Novellino
25 Maggio 2015
0
0
Trento
Visita sito
Bici
Bulls
Ciao! Si pure io avevo la sella al contrario della tua ovvero impostata tutta avanti...ho risolto cambiando il reggisella. Nel tuo caso potresti prendere in considerazione un reggisella più arretrato, ci sono di varie misure per tutti i gusti!
Comunque non è un problema a livello "meccanico" se così ti trovi più comodo non mi farei troppi problemi!
 

tigresolitaria

Novellino
8 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
scott
Grazie, gentilissimo. Purtroppo credo che solo una bici su misura possa rispondere a tutte le esigenze in maniera ottimale. Con le mie misure, il calcolatore mi da come taglia 54,5 - 55, quindi taglia intermedia. Il mio si vende mi ha detto che se avessi preso una L avrei avuto difficoltà di gestione della bici in quanto piu' lunga, quindi meglio la M. Cmq provero' ad ottimizzare il setup con ulteriori regolazioni e con l'ausilio di esperti. Grazie.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io ho ancora una vecchia Speedster del 2008 (il modello si chiamava S60) con misure molto simili alle tue anche a me diedero una M. Credo che pur essendo vecchietta le geometrie potrebbero essere simili alla tua, nel mio caso non avevo problemi sull'arretramento.
Comunque non credo che se ti viene bene mettere la sella tutta indietro ci siano problemi, mi sembra che il modo in cui hai calcolato l'arretramento sia correto al limite fatti vedere anche dal tuo ciclista o da un amico che se ne intende.