Assos esperienza negativa

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
guarda, stai parlando proprio a quello sbagliato.
Non ho mai comprato Assos a parte un paio di calze fugu invernali (di cui peraltro sono estremamente scontento).
Per cui non ho proprio voce in capitolo, non posso dire nulla, ne pro ne contro il brand ne pro ne contro l'assistenza, leggo in modo assolutamente neutrale cercando di farmi una idea e leggendo e pesando i pareri di utenti che rispetto per la loro competenza precedentemente espressa, vedi lo sceicco, e di altri che non conosco e cerco di valutare da quanto e come scrivono.

Ma affermazioni tipo "Fidati che ci sono.." per me sono ridicole. O sostieni le tue idee scrivendo "i prodotti xyk costano meno e sono migliori perché li ho provati ecc ecc" o stai in silenzio. fare affermazioni generaliste e qualunquiste tipo questa toglie qualunque valore a qualunque cosa tu abbia preventivamente scritto.

Io sono fatto così: parlo se ho qualcosa da dire, altrimenti sto in silenzio.

Due cose molto brevi:
-sei pregato di usare con me toni leggermente diversi. Il forum non credo sia di tua proprietà e non credo tu sia in diritto di dire a qualcuno di stare zitto. Scrivo quello che credo e al massimo saranno i moderatori a dirmi di stare in silenzio

-se leggessi correttamente la discussione prima di sparare a zero ti accorgeresti che i nomi dei prodotti con cui mi sono trovato bene li ho fatti. Semplicemente in un primo momento non ho specificato perché non è questo l'argomento della discussione . C'è scritto "esperienza negativa con Assos" e non "che pantaloncino cosigliate".

Cordiali saluti
 

ivo montanari

Novellino
29 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
specialized venge
Ciao, ero incuriosito sul marchio Assos, perché ha gli stessi costi di x-bionic , di cui sono quasi tossicodipendente da quasi un anno, ma non capivo per quale motivo. X bionic te la vende con l'aumento delle prestazioni (che mi sembra un po grossa) ma personalmente ho provato super comfort, caldo d'inverno e asciutto d'estate e zona sottosella non più un problema. C'è qualcuno di voi che le ha provate entrambe e mi può dare un giudizio ? Grazie
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io possiedo entrambi (invernale): assos LL 607 ed LL 716 (differenza sta nell'antivento) e x bionic trick. Secondo me non c'è partita, prendendo in considerazione LL 607 e trick (entrambi senza antivento), a favore di assos, sia per la vestibilità (il taglio è migliore quello di assos per il mio corpo, nonostante x bionic sia molto morbido), sia per il fondello, a giudizio del mio sedere assos è avanti, poi viene gore con x bionic e ralp . ma poi come sempre è soggettivo. il fondello di x bionic di sicuro è 'diverso'. primaverile ed estivo possiedo solo assos e finora zero problemi con tutto :prega: speriamo...
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dopo tanti completi di varie marche che valevano...a dir bene, poco... da anni (gare a parte) uso solo un completino invernale assos e uno estivo assos (in estate lo lavo ogni gg, e sono ancora perfetti!!! Comprati a fine 2010, fate voi!!!!!!!!!!!!!
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Io ho provato tante marche e materiali e sono arrivato alla considerazione che Assos sia il miglior marchio di abbigliamento per il ciclismo.

Soffro il freddo in maniera incredibile ed ho trovato la pace dei sensi invernali indossando il giubbino Bonka 6 ... addirittura sopra i 10° c'è quasi troppo caldo. E poi salopette invernali e pantaloncini estivi sono straordinariamente comodi e durano una vita ... Ottimi anche i calzini in lana merino, la fascia Intermediate, i copriscarpe invernali e il gilet antivento ClimaShutz. Tutto eccezionale e duraturo. Mai avuto un problema.

Non mi sono piaciuti solo un paio di prodotti: il giubbino da mezza stagione Habu che fa passare troppo vento e i calzini invernali Fugu che dovrebbero mantenere caldo anche sottozero ed invece sono peggiori di quelli in lana merino.

X-Bionic, a mio personalissimo parere, è ottimo per l'intimo e traspira tutto benissimo ma soprattutto sull'invernale e sui pantaloni non è all'altezza di Assos.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
"Rinfresco" la discussione per dire che stamattina ho visto per la prima volta in negozio gli equipe S7 T100....caspiterina ragazzi....solo averlo tra le mani mi ha fatto venire voglia di fare almeno 300 km: devo dire che è bellissimo e talmente rifinito da valere (quasi) i soldi che costa. Avevo messo in conto di acquistarlo nella primavera del 2015 ma poi ero rinsavito pensando al fatto che ha un costo sproporzionato per un pezzo di licra con attaccato un fondello. Ma ora che l'ho visto ho deciso che rinuncerò ad un caffè al giorno (che peraltro non bevo) e nella primavera del 2016 lo acquisterò.
Consapevole che anche un pantaloncino molto (ma MOLTO) più economico mi permette di pedalare per oltre 200 km (in quanto non soffro molto la sella) ma che non avendo vizi ad eccezione della bici una "sciocchezza" la posso pur azzardare.
Mi sento a metà tra il prototipo del "pollo" il quale però sa perfettamente che sta acquistando qualcosa della quale potrebbe tranquillamente fare a meno e quella del privilegiato (in termini relativi, ovviamente) che riesce a gratificarsi con delle piccole/grandi soddisfazioni.
Ma questo è solo l'idea del momento....magari prima della primavera 2016 cambierà ancora di segno.
Nel frattempo magari Assos farà uscire un altro pantaloncino SPAZIALE ed il "problema" si riproporrà sotto nuove ed inimmaginabili sfaccettature.
Ma la qualità percepita al tatto e alla vista rimane altissima. Un'esperienza: CREDETEMI!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
"Rinfresco" la discussione per dire che stamattina ho visto per la prima volta in negozio gli equipe S7 T100....caspiterina ragazzi....solo averlo tra le mani mi ha fatto venire voglia di fare almeno 300 km: devo dire che è bellissimo e talmente rifinito da valere (quasi) i soldi che costa. Avevo messo in conto di acquistarlo nella primavera del 2015 ma poi ero rinsavito pensando al fatto che ha un costo sproporzionato per un pezzo di licra con attaccato un fondello. Ma ora che l'ho visto ho deciso che rinuncerò ad un caffè al giorno (che peraltro non bevo) e nella primavera del 2016 lo acquisterò.
Consapevole che anche un pantaloncino molto (ma MOLTO) più economico mi permette di pedalare per oltre 200 km (in quanto non soffro molto la sella) ma che non avendo vizi ad eccezione della bici una "sciocchezza" la posso pur azzardare.
Mi sento a metà tra il prototipo del "pollo" il quale però sa perfettamente che sta acquistando qualcosa della quale potrebbe tranquillamente fare a meno e quella del privilegiato (in termini relativi, ovviamente) che riesce a gratificarsi con delle piccole/grandi soddisfazioni.
Ma questo è solo l'idea del momento....magari prima della primavera 2016 cambierà ancora di segno.
Nel frattempo magari Assos farà uscire un altro pantaloncino SPAZIALE ed il "problema" si riproporrà sotto nuove ed inimmaginabili sfaccettature.
Ma la qualità percepita al tatto e alla vista rimane altissima. Un'esperienza: CREDETEMI!!!!

AhAh! Come ti capisco, io sono ormai un POLLO ARROSTO.

Degli S7 ho SOLO gli Equipe, per via del tuo stesso ragionamento.

Tornando In Topic ed andando a memoria direi:

- Pantaloncini S5, corto, lungo, medio: Eccellenti alcuni li ho da 10 anni.
- Pantaloncino S7 Equipe: Ottimo, unico appunto un poco troppo scoperto sullo stomaco.
- Maglia intima invernale S7: Eccellente,
- Maglia intima mezza stagione: Eccellente,
- Gambali S7: Ottimi, però se si hanno i peli scendono un poco facilmente, senza va meglio,
- Guanti invernali S7: Eccellenti,
- Calzini estivi varie tipologie: Senza infamia e senza lode, durano e funzionano come gli altri e costano di più,
- Calzini intermediate: Ottimi,
- Calzini invernali Fugu: Discreti, infeltriscono un poco troppo rapidamente e diventano stretti,
- Mantellina manica lunga Climashutz (o qualcosa del genere) eccellente per funzionalità ed aspetti tecnici, tra l'altro essendo quasi trasparente consente di far vedere il pettorale anche indossandola, ho un piccolo strappo su una manica dopo però un utilizzo biennale diciamo "intensivo".
- Scaldacollo S7: Buono, funziona ma costa molto, preferisco il Gore-Tex,

Dovrei avere altra roba che però al momento mi sfugge.

Nel complesso si paga molto ma nel mio caso non parlerei di delusioni patite.

Saluti.
 
Ultima modifica:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ho appena acquistato i T100 S7 e ci ho fatto qualche centinaio di km ormai. Premetto che vengo dagli F1 1000 che dopo tre anni di uso intenso sono ancora in buone condizioni e li alterno.

Prima di ridecidermi per Assos ne ho visti,indossati altri ma alla fine, se sulla maglietta risparmio sul pantaloncino un piccolo sacrificio lo faccio ogni 3/4 anni.

Poi tutto è soggettivo si intende....
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
AhAh! Come ti capisco, io sono ormai un POLLO ARROSTO.

Tornando In Topic ed andando a memoria direi:

- Pantaloncino S7 Equipe: Ottimo, unico appunto un poco troppo scoperto sullo stomaco.

Saluti.

In effetti è lo stesso pensiero che ho fatto io.....a me piace avere il pancino coperto. Non ho la pancia (come granparte dei ciclisti) e quella è una zona che non viene compressa dai pantaloni tradizionali ma che è fondamentale riparare dal vento.
Ci penserò ancora un po'.....tanto ho tutto un anno davanti :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Unica obiezione al tuo elenco è sulle calze fugu. Per me sono orrende, le peggiori provate. Infeltriscono è riduttivo.
Ne ho prese anche altre di calze (ora non ricordo i nomi) e anche quelle recupero e la mia idea è che assos dovrebbe fare tutto fuorchè le calze :mrgreen:

AhAh! Come ti capisco, io sono ormai un POLLO ARROSTO.

Degli S7 ho SOLO gli Equipe, per via del tuo stesso ragionamento.

Tornando In Topic ed andando a memoria direi:

- Pantaloncini S5, corto, lungo, medio: Eccellenti alcuni li ho da 10 anni.
- Pantaloncino S7 Equipe: Ottimo, unico appunto un poco troppo scoperto sullo stomaco.
- Maglia intima invernale S7: Eccellente,
- Maglia intima mezza stagione: Eccellente,
- Gambali S7: Ottimi, però se si hanno i peli scendono un poco facilmente, senza va meglio,
- Guanti invernali S7: Eccellenti,
- Calzini estivi varie tipologie: Senza infamia e senza lode, durano e funzionano come gli altri e costano di più,
- Calzini intermediate: Ottimi,
- Calzini invernali Fugu: Discreti, infeltriscono un poco troppo rapidamente e diventano stretti,
- Mantellina manica lunga Climashutz (o qualcosa del genere) eccellente per funzionalità ed aspetti tecnici, tra l'altro essendo quasi trasparente consente di far vedere il pettorale anche indossandola, ho un piccolo strappo su una manica dopo però un utilizzo biennale diciamo "intensivo".
- Scaldacollo S7: Buono, funziona ma costa molto, preferisco il Gore-Tex,

Dovrei avere altra roba che però al momento mi sfugge.

Nel complesso si paga molto ma nel mio caso non parlerei di delusioni patite.

Saluti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Unica obiezione al tuo elenco è sulle calze fugu. Per me sono orrende, le peggiori provate. Infeltriscono è riduttivo.
Ne ho prese anche altre di calze (ora non ricordo i nomi) e anche quelle recupero e la mia idea è che assos dovrebbe fare tutto fuorchè le calze :mrgreen:

Anche se andiamo OT, le migliori calze di un certo peso da me utilizzate sono le Lake.

Sempre uguali anche dopo due anni, morbidissime ed indistruttibili.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
"Rinfresco" la discussione per dire che stamattina ho visto per la prima volta in negozio gli equipe S7 T100....caspiterina ragazzi....solo averlo tra le mani mi ha fatto venire voglia di fare almeno 300 km: devo dire che è bellissimo e talmente rifinito da valere (quasi) i soldi che costa. Avevo messo in conto di acquistarlo nella primavera del 2015 ma poi ero rinsavito pensando al fatto che ha un costo sproporzionato per un pezzo di licra con attaccato un fondello. Ma ora che l'ho visto ho deciso che rinuncerò ad un caffè al giorno (che peraltro non bevo) e nella primavera del 2016 lo acquisterò.
Consapevole che anche un pantaloncino molto (ma MOLTO) più economico mi permette di pedalare per oltre 200 km (in quanto non soffro molto la sella) ma che non avendo vizi ad eccezione della bici una "sciocchezza" la posso pur azzardare.
Mi sento a metà tra il prototipo del "pollo" il quale però sa perfettamente che sta acquistando qualcosa della quale potrebbe tranquillamente fare a meno e quella del privilegiato (in termini relativi, ovviamente) che riesce a gratificarsi con delle piccole/grandi soddisfazioni.
Ma questo è solo l'idea del momento....magari prima della primavera 2016 cambierà ancora di segno.
Nel frattempo magari Assos farà uscire un altro pantaloncino SPAZIALE ed il "problema" si riproporrà sotto nuove ed inimmaginabili sfaccettature.
Ma la qualità percepita al tatto e alla vista rimane altissima. Un'esperienza: CREDETEMI!!!!
Ciao Albertissimo posso dirti che i panta Assos, per il mio augusto sottosella, sono i migliori. Possiedo diversi S5 e i nuovi T100_S7 e i T.tiburushorts_s7 felpati...ecco soprattutto i tiburu sono stati una "chicca" che mi hanno tenuto le gambe un po' più riparate e calde in condizioni climatiche non propriamente favorevoli (leggi ultima 9colli e uscite a febbraio/marzo nel comasco). Gli s5 sono una certezza e i T100 sono superlativi per la comodità. PERO' c'è un però: mentre con gli s5 non ho mai avuto problemi di scoloritura con i T100 sì: mi hanno macchiato le maglie (bianche) e addirittura la mantellina (bianca pure lei)!!! Con lavaggi mirati (il sapone di marsiglia è un toccasana) poi è venuto tutto via ma comunque un po di delusione c'è...
Sono d'accordo con @Bauman quando dice che il giubbino habu è deludente proprio per l'aria che lascia passare.
Anche il jersey LS.Mille per me supercorpulento è molto comodo e ha una tasca zippata capiente con foro passante per l'auricolare del telefono/mp3. Una chicca sottovalutata da molti ma invece utile per evitare cavi che svolazzano o "tirano" la maglia rendendola scomoda.
Certo i capi Assos costano un botto ma loro stessi scrivono sui loro depliant "less is better" e hanno ragione, quando possiedi un capo fatto da loro non te ne servono molti di più se li tratti bene (lavaggi immediati con saponi neutri e asciugatura non al sole e se magari non li usi per un po uno straterello li crema sul fondello prima di riporli) ti durano tanto. QUINDI: il consiglio è quello di concedersi un capo Assos e ti consiglio di prendere non il top di gamma (ultracostoso) ma neanche l'entry-level che si avvicina pericolosamente alla normalità offerta anche da altre case meno costose di assos
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
In effetti è lo stesso pensiero che ho fatto io.....a me piace avere il pancino coperto. Non ho la pancia (come granparte dei ciclisti) e quella è una zona che non viene compressa dai pantaloni tradizionali ma che è fondamentale riparare dal vento.
Ci penserò ancora un po'.....tanto ho tutto un anno davanti :mrgreen:
Io invece ce l'ho e tanta:-x e ti posso assicurare che con un buon intimo si risolve il "problema" (che problema non è:mrgreen:) in più indossi un panta stracomodo come il T100 anche se (nella mia esperienza) ha scoloritoo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

delma

Novellino
13 Novembre 2009
14
0
Torino
Visita sito
Sono al terzo capo importante e finora tutto bene dal punto di vista tecnico, però non sono riuscito a registrare online la salopette che ho preso sull'outlet, gli ho scritto già due volte come indicato e non ho avuto nessuna risposta.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io invece ce l'ho e tanta:-x e ti posso assicurare che con un buon intimo si risolve il "problema" (che problema non è:mrgreen:) in più indossi un panta stracomodo come il T100 anche se (nella mia esperienza) ha scoloritoo-o

Confermo, sono al secondo T100. assolutamente il pantaloncino con il miglior fondello mai provato.
Tende effettivamente a scolorirsi e con l'uso il fondello cede leggermente qualcosa. Sto parlando di 12k con il T100.
Ma soddisfatto dell'esperienza ne ho preso un altro ed lo alterno con lo stesso.
Ho anche il campionissimo, ma quello ha più effetto compressivo e lo uso raramente, in qualche GF.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Confermo, sono al secondo T100. assolutamente il pantaloncino con il miglior fondello mai provato.
Tende effettivamente a scolorirsi e con l'uso il fondello cede leggermente qualcosa. Sto parlando di 12k con il T100.
Ma soddisfatto dell'esperienza ne ho preso un altro ed lo alterno con lo stesso.
Ho anche il campionissimo, ma quello ha più effetto compressivo e lo uso raramente, in qualche GF.

Scusate e secondo voi un capo di quel genere di prezzo e qualità è normale che scolorisca o ceda il tondello? Secondo il mio parere visto il costo del pantàloncino PRETENDO la perfezione del capo! P.S. Tra le tante marche è l'unico che ha scolorito.
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Scusate e secondo voi un capo di quel genere di prezzo e qualità è normale che scolorisca o ceda il tondello? Secondo il mio parere visto il costo del pantàloncino PRETENDO la perfezione del capo! P.S. Tra le tante marche è l'unico che ha scolorito.

Ammesso che il fondello Assos ceda col tempo - cosa che io personalmente non ho ancora ravvisato - occorre dire che tutti i fondelli cedono (e qua ne avrei una lista da nominare per esperienza diretta): personalmente posso affermare solo che Assos, a parità di utilizzo, rimane sempre nettamente migliore degli altri.
Del resto, non credo che chi ha una Jaguar non subisca la sua usura solo perché è costata 10 volte più di una Punto.
Che scolorisca... mah... penso sia stata un'evenienza sfortunata, che ahimè non sempre si può evitare.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Uso assos ormai da diversi anni ed ho una decina tra pantaloncini e calzamaglie.
Solo i 1000 tendono a scolorire con il sole pet il resto sono come nuovi dopo 3-4 stagioni di utilizzo. Prima usavo castelli santini ed altri e al massimo ci ho fatto 2 stagioni.
Visto che sono molto più conodi e con assos ho risolto tutti i miei problemi legati al sottosella, se il problema è lo scolorimento, chisenefrega!!!!
 
Ultima modifica:

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Uso assos ormai da diversi anni ed ho una decina tra pantaloncini e calzamaglie.
Solo i 1000 tendono a scolorire con il sole pet il resto sono come nuovi dopo 3-4 stagioni di utilizzo. Prima usavo castelli santini ed altri e al massimo ci ho fatto 2 stagioni.
Visto che sono molto più conodi e con assos ho risolto tutti i miei problemi legati al sottosella, se il problema è lo scolorimento, chisenefrega!!!!


Sì, quoto in pieno.o-o
Anche per la marginalità, rispetto all'efficienza, del problema scoloritura (che io cmq non ho avuto).
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ammesso che il fondello Assos ceda col tempo - cosa che io personalmente non ho ancora ravvisato - occorre dire che tutti i fondelli cedono (e qua ne avrei una lista da nominare per esperienza diretta): personalmente posso affermare solo che Assos, a parità di utilizzo, rimane sempre nettamente migliore degli altri.
Del resto, non credo che chi ha una Jaguar non subisca la sua usura solo perché è costata 10 volte più di una Punto.
Che scolorisca... mah... penso sia stata un'evenienza sfortunata, che ahimè non sempre si può evitare.
Ciao!

Se su tre pantaloncini me siano scoloriti tre non credo si possa parlare di evenienza sfortunata ne di malcuranza in quanto sono gli unici tra tanti che ho. Tra l'altro non in tre/quattro stagioni ma in pochi mesi, poi se a uno gli sta bene contenti voi tanto meglio per Assos che può vendere un prodotto a un prezzo esorbitante con evidenti difetti in quanto leggendo la discussione non mi sembra di essere l'unico.
In ultimo se tu comprassi una Jaguar nera e dopo sei mesi fosse nera a chiazze bordeaux ti incazzeresti o imputeresti tutto all'usura? E se ti succedesse su tre macchine compreresti ancora Jaguar?