bar cina (parte 2)

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Non si potrebbe in qualche modo avvisare la dogana dicendo che la merce la si compra come privato?
L antidumping mi sembra proprio una gran cazzata... Non è una tassa giusta. Compro di tutto dalla Cina e non vedo perché mi tassano le ruote/telai e il resto no...
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non si potrebbe in qualche modo avvisare la dogana dicendo che la merce la si compra come privato?
L antidumping mi sembra proprio una gran cazzata... Non è una tassa giusta.

Se si vanno a vedere i principi che la regolano invece sarebbe anche giusta (ho scritto qualcosa nella discussione apposita).
Il problema è la gestione all'italiana.
La normativa, che ricordo è europea, era già presente da tempo, ma in Italia sono passati mesi e mesi prima che ci fosse l'applicazione vera e propria, quando il numero di "marchi" improvvisati ha iniziato a lievitare con volumi di merce impossibili da non notare.
I privati pagano le conseguenze di quello che c'è stato prima, della troppa arbitrarietà che c'è nell'applicazione delle norme, dell'incompetenza specifica degli operatori (nel senso che non vengono istruiti o vengono istruiti male) e degli uffici preposti, etc, etc...
Considerato il panorama odierno dei marchi europei, al massimo ci si può chiedere se abbia ancora un senso un protezionismo così strutturato, o se non ci siano soluzioni migliori.

o-o

Compro di tutto dalla Cina e non vedo perché mi tassano le ruote/telai e il resto no...

Perchè non è Cina=Antidumping.
Ogni prodotto ha le sue normative, dalle materie prime ai manufatti grezzi ai prodotti finiti.
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Chiarissimo Christian, avevo capito che l antidumping era stato fatto per limitare le importazioni a chi poi avrebbe rivenduto.

Trovo comunque che sia una tassa esagerata e non vedo perché devo pagare la metà del valore di ruote/telai alla dogana o a chiunque vadano quei soldi

P.s. quindi non c'è modo legale per non pagare l antidumping?
 
Ultima modifica:

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Sei Gran Fondo fatte un terzo assoluto una vittoria di categoria e un paio di piazzamenti assoluti nei dieci........ Questo e' un gran telaio questa e' una gran bici......... 5.9 kg da paura!!!!!!! E chi compra' piu' il Brand!!!!!!! Sram Red 11 con guarnitura Rotor 3d plus.
 

Allegati

  • P3120002.jpg
    P3120002.jpg
    96,5 KB · Visite: 299

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Sei Gran Fondo fatte un terzo assoluto una vittoria di categoria e un paio di piazzamenti assoluti nei dieci........ Questo e' un gran telaio questa e' una gran bici......... 5.9 kg da paura!!!!!!! E chi compra' piu' il Brand!!!!!!! Sram Red 11 con guarnitura Rotor 3d plus.

Tra l altro con quelle ruote 5.9 kg?!
Che telaio é ?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sei Gran Fondo fatte un terzo assoluto una vittoria di categoria e un paio di piazzamenti assoluti nei dieci........ Questo e' un gran telaio questa e' una gran bici......... 5.9 kg da paura!!!!!!! E chi compra' piu' il Brand!!!!!!! Sram Red 11 con guarnitura Rotor 3d plus.[/QUOT


Complimenti per le tue prestazioni in bici e per il gran mezzo.
Ma le 2 cose non hanno nessun nesso purtroppo o per fortuna
Sei tu che sei forte e ben allenato.:°°(
Detto da un soddisfattissimo possessore di un NO BRANDo-o
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Tra l altro con quelle ruote 5.9 kg?!
Che telaio é ?


No le ruote che si vedono nella foto sono da allenamento invece in corsa uso Shimano Wh 7850 profilo basso cerchio in carbonio per tubolare con modifica per pacco pignoni Sram Red 11 e Sella no Brand in carbinio da 92 gr che ho aggiunto dopo la foto.

Il telaio e' un Ltk 118 della Ltbikes www.ltbikes.com la taglia del mio e' 51 e pesato prima di montare 775 gr forcella tagliate 285 gr reggisella 162 gr. Con tre forcellini di cui uno regalato tot 600 euro.

Telaio rigido e performante
All'attivo tre corse circuito e diverse GF

Consigliato!!!!!!!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
No le ruote che si vedono nella foto sono da allenamento invece in corsa uso Shimano Wh 7850 profilo basso cerchio in carbonio per tubolare con modifica per pacco pignoni Sram Red 11 e Sella no Brand in carbinio da 92 gr che ho aggiunto dopo la foto.

Il telaio e' un Ltk 118 della Ltbikes www.ltbikes.com la taglia del mio e' 51 e pesato prima di montare 775 gr forcella tagliate 285 gr reggisella 162 gr. Con tre forcellini di cui uno regalato tot 600 euro.

Telaio rigido e performante
All'attivo tre corse circuito e diverse GF

Consigliato!!!!!!!!

è questo?
http://www.ltbikes.com/products-show.asp?id=518
ma non c'è la taglia 51 ;nonzo%

l'hai comprato adesso, con le nuove regole e quanto hai pagato l'antidumping o lo hai evitato?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Allegati

  • 24-IMG_5222.jpg
    24-IMG_5222.jpg
    104,6 KB · Visite: 208
  • 11141_7C00000846a_7C9b5d_Scott_Foil_F01.jpg
    11141_7C00000846a_7C9b5d_Scott_Foil_F01.jpg
    56,9 KB · Visite: 202
  • Avanti_Corsa_01.jpg
    Avanti_Corsa_01.jpg
    72,5 KB · Visite: 202
  • 20150510_182848.jpg
    20150510_182848.jpg
    119,2 KB · Visite: 188