Gran fondo stelvio santini 2015

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il "tanto vale non fare il parco bici" non è una valutazione molto logica.
Vorrei vedere negli spazi ristretti del passo dello Stelvio non predisporre una parco bici con relativi portabiciclette.
Sareste disposti a lasciare la vostra bici in mezzo alla neve o a spazi sterrati?
Vorrebbe dire anche occupare gli spazi coperti della tensostruttura con bici portate a mano dai partecipanti e con conseguente confusione.
La realizzazione di un parco bici è sempre stata pensata nell'ottica di creare ordine ed accoglienza ai partecipanti.
E uno spazio ordinato funziona anche da deterrente per i malintenzionati.
Certo avete perfettamente ragione anche voi a fare notare questo aspetto: ne abbiamo discusso nelle riunioni organizzative e sarà nostra cura studiare una soluzione adeguata e che tenga conto della sicurezza delle biciclette o-oo-o

la proposta al post sopra la feci pure io tempo fa
supponiamo di pagare 2 addetti per fare un lavoro di controllo reale e di dargli 200€ a testa per l'intera giornata, cioè 400eu
per raggiungere 400€ da dare a 2 addetti e avere la garanzia di un controllo reale basterebbe aggiungere 5 centesimi ad ogni iscrizione. chi si lamenterebbe?

io non sono un esperto di organizzazione di gare chiaramente, non ne so nulla e magari il mio consiglio è ingenuo e irrealizzabile, ma feci la stessa proposta per i parcheggi. 2 persone che a tempo pieno girano per il parcheggio controllando le auto parcheggiate: 200€ a testa, pochi centesimi per ogni partecipante con il cambio la tranquillità di lasciare la macchina incustodita per la durata della gara e qualche ora dopo. non serve mica una pattuglia di polizia, bastano 2 persone che continuano a girare a tempo pieno per "nasare" dei malintenzionati

cosa mi perdo? perché una cosa così banale non si fa mai? mi sfugge qualcosa di semplice?

p.s. la mia nota non è relativa alla stelvio santini ma in generale. il tanto vale non fare il parco bici infatti era riferito al mapeiday. ma alla novecolli per esempio richiedono pettorale e numero su bici (mi pare, potrei sbagliare). secondo me tutti o quasi sarebbero disposti in ogni gara a pagare per avere degli addetti di controllo parcheggio (ove esiste un parcheggio chiaramente) o una zona di deposito attrezzatura e pagare qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il problema potrebbe essere anche un altro: con parcheggio bici CUSTODITO in caso di furto l'organizzazione è tenuta a risponderne in solido. Forse è uno dei motivi per cui la cosa non viene presa in considerazione.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
la proposta al post sopra la feci pure io tempo fa
supponiamo di pagare 2 addetti per fare un lavoro di controllo reale e di dargli 200€ a testa per l'intera giornata, cioè 400eu
per raggiungere 400€ da dare a 2 addetti e avere la garanzia di un controllo reale basterebbe aggiungere 5 centesimi ad ogni iscrizione. chi si lamenterebbe?

io non sono un esperto di organizzazione di gare chiaramente, non ne so nulla e magari il mio consiglio è ingenuo e irrealizzabile, ma feci la stessa proposta per i parcheggi. 2 persone che a tempo pieno girano per il parcheggio controllando le auto parcheggiate: 200€ a testa, pochi centesimi per ogni partecipante con il cambio la tranquillità di lasciare la macchina incustodita per la durata della gara e qualche ora dopo. non serve mica una pattuglia di polizia, bastano 2 persone che continuano a girare a tempo pieno per "nasare" dei malintenzionati

cosa mi perdo? perché una cosa così banale non si fa mai? mi sfugge qualcosa di semplice?

p.s. la mia nota non è relativa alla stelvio santini ma in generale. il tanto vale non fare il parco bici infatti era riferito al mapeiday. ma alla novecolli per esempio richiedono pettorale e numero su bici (mi pare, potrei sbagliare). secondo me tutti o quasi sarebbero disposti in ogni gara a pagare per avere degli addetti di controllo parcheggio (ove esiste un parcheggio chiaramente) o una zona di deposito attrezzatura e pagare qualcosa

o-oo-o
Grande proposta!!!!! solo che le cose semplici nel Belpaese sembrano non riuscire mai....
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Scusate non conosco bene la gf: su al passo c'è la tenda per cambiarsi prendendo la busta consegnata in precedenza, con rastrelliere per appoggiare la bici, poi il resto (doccie, pranzo) a Bormio?
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ragazzi io vorrei iscrivermi, ma per me che sono un novellino* le incognite sono tante. Ho in mente di provare appena posso (marzo 2015) il Mortirolo che vedo un ostacoli non indifferente, senza dimenticare il finale che, però vedo piu fattibile se gestito cioè lo Stelvio....chi ha partecipato (mi sono visto già qualcosa dal sito della manifestazione), potrebbe darmi una qualche indicazione/esperienza, come poter affrontare una prova (lungo) impegnativa come questa, così da potermi fare un' idea in linea di massima.

Note
Sia chiaro la preparazione è la base e la do per scontata ovvio.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi io vorrei iscrivermi, ma per me che sono un novellino* le incognite sono tante. Ho in mente di provare appena posso (marzo 2015) il Mortirolo che vedo un ostacoli non indifferente, senza dimenticare il finale che, però vedo piu fattibile se gestito cioè lo Stelvio....chi ha partecipato (mi sono visto già qualcosa dal sito della manifestazione), potrebbe darmi una qualche indicazione/esperienza, come poter affrontare una prova (lungo) impegnativa come questa, così da potermi fare un' idea in linea di massima.

Note
Sia chiaro la preparazione è la base e la do per scontata ovvio.

Forse la domanda è più da farsi nella sezione preparazione che qui perchè prepararsi per il lungo di una stelvio santini, una giordana, una coppi ... non fa una grande differenza.
Comunque su gare di questo tipo la preparazione deve tenere conto di abitudine a salite lunghe, a tanto dslv in una sola uscita, a grandi variazioni climatiche nel corso della stessa uscita. Se fai abitudine a questo, puoi fare ogni gara di questo tipo (mortirolo a parte che è una brutta bestia di suo ed esce un po dalle salite normalmente percorse)

P.s. Anche se con la tua bici ...problemi ad arrivare in cima al mortirolo non ne puoi avere per definizione :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@CHANO

magari è scritto sul regolamento, ma non l'ho trovato...

se una persona si iscrive al percorso corto, avendo però la tessera da ciclo amatore, può chiedere, al ritiro del numero, di partecipare al percorso medio o lungo?

grazie

il collega è indeciso. al momento, iscriversi al medio, lo considera troppo impegnativo, ma andando a giugno la condizione potrebbe migliorare:mrgreen:
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
@CHANO

magari è scritto sul regolamento, ma non l'ho trovato...

se una persona si iscrive al percorso corto, avendo però la tessera da ciclo amatore, può chiedere, al ritiro del numero, di partecipare al percorso medio o lungo?

grazie

il collega è indeciso. al momento, iscriversi al medio, lo considera troppo impegnativo, ma andando a giugno la condizione potrebbe migliorare:mrgreen:

E' vero non è scritto sul regolamento, ma per un semplice motivo.
Diventerebbe troppo complicato gestire richieste fatte al ritiro pettorale, quando già da 2/3 giorni sono stati assegnati i pettorali. Vorrebbe dire dover tenere liberi un tot di pettorali. E prova ad immaginare se una scelta come quella richiesta dal tuo amico dovesse essere fatta da altre decine di concorrenti? Sarebbe complicato assai.
Io suggerisco al tuo amico di chiamare la nostra segreteria (tel. 0342/901482) 15 giorni prima della Gran Fondo e comunicare con anticipo l'eventuale spostamento dal percorso corto al percorso medio!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' vero non è scritto sul regolamento, ma per un semplice motivo.
Diventerebbe troppo complicato gestire richieste fatte al ritiro pettorale, quando già da 2/3 giorni sono stati assegnati i pettorali. Vorrebbe dire dover tenere liberi un tot di pettorali. E prova ad immaginare se una scelta come quella richiesta dal tuo amico dovesse essere fatta da altre decine di concorrenti? Sarebbe complicato assai.
Io suggerisco al tuo amico di chiamare la nostra segreteria (tel. 0342/901482) 15 giorni prima della Gran Fondo e comunicare con anticipo l'eventuale spostamento dal percorso corto al percorso medio!

grazie mille!
comunque immaginavo fosse più semplice. nella mia mente contorta:mrgreen: mi ero configurato la possibilità al ritiro pettorale perchè pensavo fosse sufficente il cambio di bollino di assegnazione griglia senza fare il cambio di numero di pettorale.

comunque lo informo, grazie ancora!
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
grazie mille!
comunque immaginavo fosse più semplice. nella mia mente contorta:mrgreen: mi ero configurato la possibilità al ritiro pettorale perchè pensavo fosse sufficente il cambio di bollino di assegnazione griglia senza fare il cambio di numero di pettorale.

comunque lo informo, grazie ancora!

Bè in effetti potrebbe essere un'alternativa pratica e veloce.
Me lo appunto e poi vediamo con il sistema di cronometraggio e classifiche se può essere fatto!
Grazie a te!!

ps: se funziona ti devo una birrozza!!o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Lancio una proposta....
Perché non prevedere in zona ristori (inizio e fine) dei tappetini che congelino il tempo?
Il tempo impiegato da ognuno è "falsato" dalle soste pe rifocillarsi.
C'è chi tira dritto e arriva, se arriva, in cima con un tempo migliore di chi si è fermato una o più volte.
Magari è complesso ma proporre non costa nulla....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lancio una proposta....
Perché non prevedere in zona ristori (inizio e fine) dei tappetini che congelino il tempo?
Il tempo impiegato da ognuno è "falsato" dalle soste pe rifocillarsi.
C'è chi tira dritto e arriva, se arriva, in cima con un tempo migliore di chi si è fermato una o più volte.
Magari è complesso ma proporre non costa nulla....

interessante, ma i tappeti, purtroppo,costano (anche parecchio)...
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Lancio una proposta....
Perché non prevedere in zona ristori (inizio e fine) dei tappetini che congelino il tempo?
Il tempo impiegato da ognuno è "falsato" dalle soste pe rifocillarsi.
C'è chi tira dritto e arriva, se arriva, in cima con un tempo migliore di chi si è fermato una o più volte.
Magari è complesso ma proporre non costa nulla....

Non credo faremo mai una scelta di questo tipo.
Perchè Gran Fondo - secondo me - non significa solo tempo impiegato dalla partenza all'arrivo. E pensare ad un sistema come quello proposto da te, vorrebbe dire partecipare e vivere una Gran Fondo in prospettiva esclusiva del tempo impiegato ad arrivare al traguardo.
Ma - credo - le gran fondo significano tanto altro, tra cui anche fermarsi ai ristori a riprendere le forze.
E questo lo sto capendo anno dopo anno per come vivono la nostra gran fondo i tanti, tantissimi ciclisti stranieri che vi partecipano. E che alla fine su allo Stelvio salutano e ringraziano come se lì in cima ci fosse il paradiso.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Non credo faremo mai una scelta di questo tipo.
Perchè Gran Fondo - secondo me - non significa solo tempo impiegato dalla partenza all'arrivo. E pensare ad un sistema come quello proposto da te, vorrebbe dire partecipare e vivere una Gran Fondo in prospettiva esclusiva del tempo impiegato ad arrivare al traguardo.
Ma - credo - le gran fondo significano tanto altro, tra cui anche fermarsi ai ristori a riprendere le forze.
E questo lo sto capendo anno dopo anno per come vivono la nostra gran fondo i tanti, tantissimi ciclisti stranieri che vi partecipano. E che alla fine su allo Stelvio salutano e ringraziano come se lì in cima ci fosse il paradiso.

parole sante:eek: manca solo il pit stop cronometrato e poi si che pedaliamo a "cottimo", granfondo penso voglia dire anche sapersi gestire in funzione delle propie capacità, c è chi parte con 2 borracce sapendo cosi di avere un po' più di autonomia e purtroppo c è anche chi vorrebbe l ammiraglia al seguito