Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266
L

limite ignoto

Guest
strano, a me hanno detto il contrario

qualcuno, ad esempio TCP, ha delle cose gia "in casa", avendole gia prese, quindi per quelle il rischio non c'è. Ma in generale comprare da loro vuol dire andare incontro alle stesse problematiche. Io ho chiesto a Cristian di Yishun e mi ha detto che quando il pacco arriva a casa bisogna pagare quello che c'è da pagare :wacko: ...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
qualcuno, ad esempio TCP, ha delle cose gia "in casa", avendole gia prese, quindi per quelle il rischio non c'è. Ma in generale comprare da loro vuol dire andare incontro alle stesse problematiche. Io ho chiesto a Cristian di Yishun e mi ha detto che quando il pacco arriva a casa bisogna pagare quello che c'è da pagare :wacko: ...

Certo, se per qualche motivo avessero del materiale già sdoganato la vendita/spedizione sarebbe Italia su Italia e quindi senza alcun onere tipo antidumping, dazi etc. Se invece è ordine ex novo in arrivo dalla Cina ci sono le imposte.
Assicuro che Cristian e chiunque altro spiegano bene come stanno le cose, se poi alla dogana scappa un pacco e non vengono applicate gabelle, è un caso e tanto meglio/peggio per tutti
 
L

limite ignoto

Guest
Certo, se per qualche motivo avessero del materiale già sdoganato la vendita/spedizione sarebbe Italia su Italia e quindi senza alcun onere tipo antidumping, dazi etc. Se invece è ordine ex novo in arrivo dalla Cina ci sono le imposte.
Assicuro che Cristian e chiunque altro spiegano bene come stanno le cose, se poi alla dogana scappa un pacco e non vengono applicate gabelle, è un caso e tanto meglio/peggio per tutti

mi pare che sia quello che ho detto io ... :eek:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
questa mattina mi è arrivata una mail dalla dogana, per lo sdoganamento di una forcella comprata su aliexpress, devo compilare un modulo e allegare la ricevuta di pagamento. Ho difficoltà a reperire una ricevuta di pagamento che ho fatto con carta postepay, direttamente su aliexpress e non mi è arrivata nessuna ricevuta se non un messaggio di pagamento avvenuto. Come posso fare?
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
questa mattina mi è arrivata una mail dalla dogana, per lo sdoganamento di una forcella comprata su aliexpress, devo compilare un modulo e allegare la ricevuta di pagamento. Ho difficoltà a reperire una ricevuta di pagamento che ho fatto con carta postepay, direttamente su aliexpress e non mi è arrivata nessuna ricevuta se non un messaggio di pagamento avvenuto. Come posso fare?

gli mandi la copia della schermata dell'estratto conto della postepay
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
gli mandi la copia della schermata dell'estratto conto della postepay

si, gli mando la lista movimenti della postepay con evidenziata la transazione a favore di aliexpress e aggiungo anche uno screenshot dove si vede chiaramente la forcella in oggetto, quanto l'ho pagata e il numero di spedizione. Spero che basti.

grazie
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
si, gli mando la lista movimenti della postepay con evidenziata la transazione a favore di aliexpress e aggiungo anche uno screenshot dove si vede chiaramente la forcella in oggetto, quanto l'ho pagata e il numero di spedizione. Spero che basti.

grazie


oggi mi è arrivata la forcella, ho pagato l'iva e gli oneri postali.
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
ho ricevuto le ruote la scorsa settimana pagate 343 al cinese ed altri 309 alla dogana fra antidumping oneri e iva.
le ruote son belle ben fatte e vanno alla grande,ciò non toglie che ad averlo saputo prima....:rosik:

ora vorrei prendere un bel manubrio..pagherò il doppio anche quello???
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
ho ricevuto le ruote la scorsa settimana pagate 343 al cinese ed altri 309 alla dogana fra antidumping oneri e iva.
le ruote son belle ben fatte e vanno alla grande,ciò non toglie che ad averlo saputo prima....:rosik:

ora vorrei prendere un bel manubrio..pagherò il doppio anche quello???

sul sito delle poste c'è scritto che i beni di valore inferiore a 150 euro pagano solo l'i.v.a. (l'antidumping non so se è equiparato a un dazio)
 
K

kuotino

Guest
Esatto,in base alla ricevuta di pagamento c'è da pagare, quindi sotto i 150€ hai solo l'IVA ed il corriere dalla dogana a te.
Però rimane sempre un terno al lotto perché come detto
qui c'è mplta soggettività da parte della dogana nell'applicazione dazi ecc..o meglio al di sopra dei 150€,al di sotto si sta tranquilli che le cifre in più sono sempre piccole tra iva ecc
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Esatto,in base alla ricevuta di pagamento c'è da pagare, quindi sotto i 150€ hai solo l'IVA ed il corriere dalla dogana a te.
Però rimane sempre un terno al lotto perché come detto
qui c'è mplta soggettività da parte della dogana nell'applicazione dazi ecc..o meglio al di sopra dei 150€,al di sotto si sta tranquilli che le cifre in più sono sempre piccole tra iva ecc

da parte della dogana non dovrebbe esserci soggettività
le leggi in materia sono ben chiara e vanno fatte rispettare nei confronti di chi paga e di chi riscuote