Casco GIRO SYNTHE

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buongiorno

Volevo sapere se e quando sarà disponibile questo casco. Grazie !!

magari in questa colorazione

EuroBike-2014-Giro-Synthe.png






Saluti
manuel
 
Ultima modifica:

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve, ho visto sul sito della Giro che ci sono diverse misure, in particolare differenziano tra i modelli Super Fit e Universal, potete dirmi se ci sono differenze dal punto di vista della costruzione del casco e delle relative misure oltre quella che è la circonferenza chiaramente..grazie.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Salve, ho visto sul sito della Giro che ci sono diverse misure, in particolare differenziano tra i modelli Super Fit e Universal, potete dirmi se ci sono differenze dal punto di vista della costruzione del casco e delle relative misure oltre quella che è la circonferenza chiaramente..grazie.

No, la differenza è solo nella misura, come costruzione i caschi sono uguali.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Il casco mi piace molto ma ancora non ho avuto occasione di provarlo.

Adesso ho un Aeon taglia M,qualcuno sa darmi qualche ragguaglio sulle taglie?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io ho un Synthe e un Aeon e posso tranquillamente dirti che calzano identici. Trovo il Synthe più' comodo perché più' stretto e compatto rispetto al più' largo Aeon
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io ho un Synthe e un Aeon e posso tranquillamente dirti che calzano identici. Trovo il Synthe più' comodo perché più' stretto e compatto rispetto al più' largo Aeon



Quindi dici che avendo M potrei prendere M tranquillamente?

Quando dici più stretto ,ti riferisci alla forma esterna quindi?

Con l'Aeon ,più di un sottocasco leggero non riesco a mettere, è abbastanza di misura,così come lo era l'Atmos.

grazie.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ti confermo le stesse impressioni di @enricob :)

Ciao Tapinaz,

grazie,quindi secondo posso azzardare ad ordinarlo nella stessa taglia di Aeon e Atmos?

Dici che ne vale la pena? mi riferisco all'acquisto,purtroppo dal vivo non sono ancora riuscito a vederlo ma mi pare un prodotto molto valido,come del resto l'Aeon a cui pensavo di affiancarlo.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao @Load o-o
Avevo l'Aeon (Large)che si è spaccato in un incidente, ma ha fatto alla grande il suo lavoro.
Ho preso il Synthe (sempre Large). Direi che va bene, ha lo stesso sistema di chiusura e ritenzione dell' Aeon.
Quindi, dopo alcun prove, si può regolare ed adattare bene.

L'Aeon ti faceva un pò il testone, questo è più compatto.
Sulla fronte vedrai che ha due spazi laterali dove infilare meglio gli occhiali, quando serve.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ciao @Load o-o
Avevo l'Aeon (Large)che si è spaccato in un incidente, ma ha fatto alla grande il suo lavoro.
Ho preso il Synthe (sempre Large). Direi che va bene, ha lo stesso sistema di chiusura e ritenzione dell' Aeon.
Quindi, dopo alcun prove, si può regolare ed adattare bene.

L'Aeon ti faceva un pò il testone, questo è più compatto.
Sulla fronte vedrai che ha due spazi laterali dove infilare meglio gli occhiali, quando serve.

Ricordo bene la foto del tuo Aeon....:cry:afraid:
Ho visto i fori x gli occhiali e,visto che è una cosa che a me è molto utile,la ritengo interessante,con Aeon una volta li avevo incastrati male e mi sono caduti....

Il mio dubbio,veniva dal fatto che io con la M,sia Aeon che Atmos,sto benissimo e comodissimo,riuscendo anche a mettere un sottocasco invernale leggero.
Il Synthe però non sono ancora riuscito a provarlo,e nemmeno vederlo dal vivo, e temevo che la M(visto il sistema interno abbastanza diverso) potesse andarmi piccola.