Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non è quello che è stato detto a proposito di quella discussione, e mi scuso se quanto da me scritto non è stato chiarificatore.

Va benissimo in quella discussione non solo mettere i comunicati ma anche commentare e discutere su/commentare detti comunicati.

Quello che non va bene è direzionare ogni discussione sul doping sui soliti argomenti generici, triti e ritriti, che alla fine fanno diventare ogni discussione sul doping la fotocopia delle altri.

Quale sia stato il primo ed unico intervento in questa discussione, oltre a quello iniziale, dimostra il mio punto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dopo esserci chiariti tra moderatori, lasciamo l'altra discussione solo per le notizie e in questa ne discutiamo. In questo modo nell'altra discussione diamo piena visibilità alle segnalazioni.

Grazie a chi ha aperto questo topic per avere aiutato a chiarire la cosa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Probabilmente sono tutti salvi grazie alla prescrizione, quindi sono anche puliti tecnicamente.
Probabile. Del resto, Falzarano, ad esempio, che fu coinvolto all'epoca e anche nell'ultima indagine, per la quale parrebbe essere stato arrestato, se non fosse stato assolto o non l'avesse comunque sfangata in qualche maniera, non avrebbe dovuto poter partecipare alla recente 1 edizione della GF di Roma (vincendola pure, per giunta), visto che gli organizzatori e anche qualccuno qui sul forum, avevano detto che i condannati per doping non avrebbero potuto prender parte alla gara (anche se così alla fine non è stato e anche altri con precedenti specifici son stati regolarmente accettati e classificati).
Certo che alla Gf di Roma, come prima edizione, han cominciato bene. Han pizzicato positiva (poi squalificata per due anni) la prima donna e ora anche il primo assoluto (Falzarano) parrebbe non passarsela troppo bene.:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se permetteranno (gli organizzatori) ancora a questa gente di correre, saranno i primi responsabili del disastro doping nel ciclismo amatoriale.
Gli organizzatori, salvo pochi illuminati casi, lo permettono eccome. E' sotto gli occhi di tutti questo. Si trincerano dietro l'impossibilità di non poterli lasciar fuori, ma le cose non stanno così. La loro è una scusa. La partecipazione alle gf amatoriali, non è un diritto riconosciuto e tutelato da qualche legge, prova nè è anche l'esclusione degli ex per un certo periodo, solo per citare l'ultimo provvedimento, pertanto personaggi non graditi potrebbero tranquillamente non essere fatti partire. La verità è che a molti di questi organizzatori, avere la vedette al via fa comodo, per tante ragioni dette e ridette, non ultima quella che tanti soggetti si sentono quasi onorati di partecipare ad una gara in cui c'era anche tizio, caio e sempronio, quindi al momento, gli organizzatori illuminati sono una ristrettissima minoranza.
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Se permetteranno (gli organizzatori) ancora a questa gente di correre, saranno i primi responsabili del disastro doping nel ciclismo amatoriale.

Scusate se mi permetto ma io ritengo che la prima colpa nn sia degli organizzatori ma del movimento degli amatori..tutti sanno le cose e cosa fanno certi personaggi (anche prima che vengano indagati e condannati ufficialmente) eppure vengono spesso trattati da idoli perchè vanno forte e osannati..se fossero ignorati e trattati da falliti quali sono probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ogni livello del movimento amatoriale ha le sue colpe, ma la colpa principale è sicuramente degli Enti, alcuni + amatoriali degli amatori:

- gli Enti hanno colpe, in quanto non collaborano tra loro per stabilire regole alla partecipazione di soggetti in passato squalificati per doping; basterebbe tenere un database comune e VIETARE la partecipazione agli SQUALIFICATI anche se hanno scontato la squalifica;

Con questa semplice regoletta, sponsors e organizzatori non farebbero i finti tonti: gli sponsors dovrebbero ricercare nuovi modi di visibilità dei propri prodotti ( nel miglior caso) (nel peggiore dovrebbero cercare altro modo di fatturare col famoso 3 x 1).
Gli organizzatori dovrebbero cercare altro modo di dare visibilità alle proprie gare, lasciando la pubblicazione degli Albi d'oro in secondo piano;
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
magari quello che sto per scrivere sarà un pochino OT ( non lo so ) ma questo mi è venuto in mente e lo scrivo : cosa ne pensate se si creasse una specie di antidoping volontario? Mi spiego io ed altri due-tre-cinque-sette ( il numero si può stabilire) corridori sospettiamo che un nostro avversario si bombi ....... noi facciamo richiesta a ........ paghiamo le spese e lui è obbligato a fare l'antidoping. Se beccato radiazione a vita e rimborso delle spese. Oppure uno si fa fare le analisi di propria volontà e la sua negatività sarà pubblicizzata dai giudici alle premiazioni .......tanto da non destare sospetti negli avversari . Per dare il buon esempio ( perchè si dopano sempre.....gli altri ) potrei offrirmi volontario come test in molti sanno chi sono e se invitato in MP in modo e da persone serie ........voi pagate e io mi presto alle analisi....... si potrebbe provare così ? per iniziare ..... In firma scriverò che mi avete fatto analizzare in data X risultando Y ....... Ognuno potrebbe provare agli altri di essere regolare sul forum, alle premiazioni ecc. ( premetto che non conosco i costi di un esame antidoping, ma non credo sia un problema visto il livello di bici che circolano nel mondo amatoriale) se ho scritto una cavolata non lapidatemi .
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se permetteranno (gli organizzatori) ancora a questa gente di correre, saranno i primi responsabili del disastro doping nel ciclismo amatoriale.

Lo riscrivo qui
Alla Cassani han fatto correre uno che si è fatto i domiciliari perché rubava l'epo in ospedale per se e un amico (era infermiere)
Cosa deve fare uno per essere radiato?
Che esempio e' per un giovane?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Lo riscrivo qui
Alla Cassani han fatto correre uno che si è fatto i domiciliari perché rubava l'epo in ospedale per se e un amico (era infermiere)
Cosa deve fare uno per essere radiato?
Che esempio e' per un giovane?

Sempre alla Cassani, i nomi del podio maschile :wacko: e mi fermò qui !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.