consiglio giacca autunno/inverno castelli

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
io ho la castelli alpha, giacca stupenda, ma sopra gli 8-10 gradi diventa impossibile metterla! (io abito in Valle d'Aosta) l'ho usata tutto l'inverno scorso, devo dire che è veramente ottima, ma quest'anno prenderò qualcosa di più leggero, anche perchè ho scoperto di non soffrire molto il freddo!:mrgreen:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao,

scusa mi ero perso il messaggio, di Castelli potrei consigliarti il Giubbino Poggio.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=poggio

ciao

mi unisco alla discussione visto che sto cercando un altro giubbino da affiancare al Poggio (che già ho)
la Gabba a manica lunga (o a manica corta con i manicotti nanoflex) potrebbe essere una valida alternativa nella stessa fascia di temperature?

altrimenti una giacca equivalente di sportful quale potrebbe essere?

grazie!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao

mi unisco alla discussione visto che sto cercando un altro giubbino da affiancare al Poggio (che già ho)
la Gabba a manica lunga (o a manica corta con i manicotti nanoflex) potrebbe essere una valida alternativa nella stessa fascia di temperature?

altrimenti una giacca equivalente di sportful quale potrebbe essere?

grazie!

up :)
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ciao

mi unisco alla discussione visto che sto cercando un altro giubbino da affiancare al Poggio (che già ho)
la Gabba a manica lunga (o a manica corta con i manicotti nanoflex) potrebbe essere una valida alternativa nella stessa fascia di temperature?

altrimenti una giacca equivalente di sportful quale potrebbe essere?

grazie!

Ciao,

Si potrebbe essere una valida alternativa la Poggio.
Oppure di Sportful c'è la Sportful Flash http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=sportful+flash

Economica e molto valida.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea


Ciao,

La Segno di Castelli è Windstopper con inserti in termofelpa, infatti la temperatura è dai 6 ai 15 gradi, la Free invece è totalmente in windtopper perciò tiene più caldo e traspitra meno.
La Passo Giau è molto bella una novità, come ranche siamo simili alla Segno ma è un è più tecnica con differenti windtsopper, che la rendono molto molto comoda.
La Mortirolo pur avendo il retro in termofelpa è molto pesante nella parte anteriore, windstopper accoppiato a termofelpa perciò è meno versatile.
Sicuramente la più versatile è la Giau.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ciao

mi unisco alla discussione visto che sto cercando un altro giubbino da affiancare al Poggio (che già ho)
la Gabba a manica lunga (o a manica corta con i manicotti nanoflex) potrebbe essere una valida alternativa nella stessa fascia di temperature?

altrimenti una giacca equivalente di sportful quale potrebbe essere?

grazie!


Come ti trovi con la giacca poggio?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Come ti trovi con la giacca poggio?

la poggio è stata il mio primo (e finora unico) capo "da mezza stagione", escludendo una maglia/giacchetto a maniche lunghe da 30€ che praticamente non metto mai.

che dire... io mi ci trovo benissimo, come con tutti i capi castelli.
Con il Poggio per l'autunno (o primavera) che viene "dato" da castelli per gli 8-15°C e lo Zoncolan per l'inverno (dato per 0-10°C) anno scorso mi sono trovato alla grande.

Unica pecca del Poggio è che dopo un po' di lavaggi si è iniziata a sbiadire la scritta castelli sul petto. Non che ci tenga particolarmente, però... :bua:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
la poggio è stata il mio primo (e finora unico) capo "da mezza stagione", escludendo una maglia/giacchetto a maniche lunghe da 30€ che praticamente non metto mai.

che dire... io mi ci trovo benissimo, come con tutti i capi castelli.
Con il Poggio per l'autunno (o primavera) che viene "dato" da castelli per gli 8-15°C e lo Zoncolan per l'inverno (dato per 0-10°C) anno scorso mi sono trovato alla grande.

Unica pecca del Poggio è che dopo un po' di lavaggi si è iniziata a sbiadire la scritta castelli sul petto. Non che ci tenga particolarmente, però... :bua:


cercavo di capire che valenza hanno le temperature indicate...io in inverno faccio uscite tra i 5 e i 10 gradi, e il problema è che con l'intimo termico, la maglietta a maniche lunga e la giacca, si fa la condensa che evapora e asciuga e quindi gelo.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
cercavo di capire che valenza hanno le temperature indicate...io in inverno faccio uscite tra i 5 e i 10 gradi, e il problema è che con l'intimo termico, la maglietta a maniche lunga e la giacca, si fa la condensa che evapora e asciuga e quindi gelo.

le temperature indicate da castelli, quantomeno nella mia esperienza sono abbastanza veritiere.

Chiaro che quando si arriva alla soglia inizia a dipendere dalla personalissima tolleranza al freddo / caldo e direi anche dall'intimo che si veste sotto la giacca (io metto entrambi i giacchetti solo con l'intimo invernale a manica lunga sotto, mi ci trovo molto bene)

Per dire, a 9/10° con lo Zoncolan io inizio a sentire davvero caldo (non ho intimi superinvernali)
Con il Poggio (più o meno stessi intimi) sotto i 10° sento abbastanza freddo :)
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Ciao a tutti sono interessato anche io ad un acquisto di una giacca termica preferibilmente Castelli e preferibilmente con qualche abbinamento di colore giallo fluo.
Vorrei qualcosa di polivalente, non etsreme ma che abbia un intervallo termico almeno dai 0/5 gradi in su.

http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-castelli-antracite-pm-87306.html
questo modello calza molto aderente? potrebbe esser una valida alternativa?

In alternativa questa potrebbe esser una valida soluzione?
http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-castelli-poggio-nerogiallo-fluo-pm-48563.html