Aumentare di peso

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

Sto cercando di aumentare di peso, ovvero di aumentare la massa magra che ho perso questo inverno. Sono 175cm per 67kg e l'anno scorso viaggiavo sui 70kg e devo dire che il motore era veramente diverso (ora mi "svuoto" dopo un'oretta di bici). Il calo di peso è dovuto a una sinutise che mi ha fatto prendere degli antibiotici (non so perché però quando sto male tendo a perdere peso).
Cmq, vorrei chiedervi senza nessuna responsabilità da vostra parte), dei consigli per cosa e quando mangiare per appunto aumentare di qualche kilo.
Non mangio male in sè, però evidentemente in qualcosa sbaglio ancora perché il peso non sale.
In settimana mi alleno "poco" tre o quattro giri di 1-2ore con giro lungo di fine settimana. In quanto al cibo mangio tutti i pasti, carne, uova, latte, e abbastanza frutta e verdura (spuntini con mandorle, nocciole, uva pasa).
Come detto, voglio solo qualche dritta senza arrivare agli integratori, dato che credo che ho ancora un bel po' di margine col cibo.
Aspetto i vostri consiglio-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,

Sto cercando di aumentare di peso, ovvero di aumentare la massa magra che ho perso questo inverno. Sono 175cm per 67kg e l'anno scorso viaggiavo sui 70kg e devo dire che il motore era veramente diverso (ora mi "svuoto" dopo un'oretta di bici). Il calo di peso è dovuto a una sinutise che mi ha fatto prendere degli antibiotici (non so perché però quando sto male tendo a perdere peso).
Cmq, vorrei chiedervi senza nessuna responsabilità da vostra parte), dei consigli per cosa e quando mangiare per appunto aumentare di qualche kilo.
Non mangio male in sè, però evidentemente in qualcosa sbaglio ancora perché il peso non sale.
In settimana mi alleno "poco" tre o quattro giri di 1-2ore con giro lungo di fine settimana. In quanto al cibo mangio tutti i pasti, carne, uova, latte, e abbastanza frutta e verdura (spuntini con mandorle, nocciole, uva pasa).
Come detto, voglio solo qualche dritta senza arrivare agli integratori, dato che credo che ho ancora un bel po' di margine col cibo.
Aspetto i vostri consiglio-o


Davvero vuoi aumentare di peso? ;nonzo% strano tutti i ciclisti vogliono calare ;nonzo%

Comunque io sono quello giusto ... Sono bravissimo ad aumentare ... Ti consiglio la mia dieta preferita, la dieta "a vista" è molto semplice basta mangiare tutto quello che "vedi" :mrgreen:

Inoltre il tutto va accompagnato da abbondante vino e sopratutto dopo ogni pasto abbondante dolce innaffiato con grappa e amari vari.

Risultati garantiti o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Davvero vuoi aumentare di peso? ;nonzo% strano tutti i ciclisti vogliono calare ;nonzo%

Comunque io sono quello giusto ... Sono bravissimo ad aumentare ... Ti consiglio la mia dieta preferita, la dieta "a vista" è molto semplice basta mangiare tutto quello che "vedi" :mrgreen:

Inoltre il tutto va accompagnato da abbondante vino e sopratutto dopo ogni pasto abbondante dolce innaffiato con grappa e amari vari.

Risultati garantiti o-o
vuole aumentare la massa magra...non ingrassare :mrgreen::mrgreen:
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Davvero vuoi aumentare di peso? ;nonzo% strano tutti i ciclisti vogliono calare ;nonzo%

Comunque io sono quello giusto ... Sono bravissimo ad aumentare ... Ti consiglio la mia dieta preferita, la dieta "a vista" è molto semplice basta mangiare tutto quello che "vedi" :mrgreen:

Inoltre il tutto va accompagnato da abbondante vino e sopratutto dopo ogni pasto abbondante dolce innaffiato con grappa e amari vari.

Risultati garantiti o-o

Hahahaha
Posso imparare anche da questo dato che di solito penso troppo a cosa mangio (tipo pesare sempre 120gr di pasta) e cose del genere. Forse un po' di "libertà" ci sta anche ;)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Molto probabilmente verrò smentito ma....se vuoi aumentare la massa magra,oltre ad una sana alimentazione,devi fare un lavoro muscolare mirato della parte interessata con annesso aumento dei vasi sanguigni
PS:Non sarò mai uno scalatore il mio fisico è tutt'altro! (176x84)ma ho molta più potenza nelle gambe in questa stagione che in passato quando ero 78 Kg!....Ovvio che ero anche meno allenato
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Molto probabilmente verrò smentito ma....se vuoi aumentare la massa magra,oltre ad una sana alimentazione,devi fare un lavoro muscolare mirato della parte interessata con annesso aumento dei vasi sanguigni
PS:Non sarò mai uno scalatore il mio fisico è tutt'altro! (176x84)ma ho molta più potenza nelle gambe in questa stagione che in passato quando ero 78 Kg!....Ovvio che ero anche meno allenato

Ecco, anche a me è capitata la stessa cosa che a te, però al contrario. Ho abbassato la cilindrata del motore e non ho neanche il turbo hahaha.
So che per aumentare la massa magra il principio è sempre quello di "nutrizione+allenamento+riposo". Ore settimanali di allenamento sarò fra le 6-8. So che si potrebbe far di più ma è quello che c'è per adesso. Riposo c'è anche. Dormo intorno alle 6-7 ore grazie a dio. È la nutrizione che mi manca educare, cioè cosa mangiare nel momento giusto. Forse la colazione sia meglio non so i cereali piuttosto che il pane col miele. Forse nei giorno di allenamento bisogna mangiare più proteine??? Forse no. E così via. Sono queste le cose di cui vorrei qualche spunto :)
 

marcofriuli

Pignone
7 Aprile 2015
123
1
Faedis
Visita sito
Bici
Fondriest Megaplus
Ciao a tutti,

Sto cercando di aumentare di peso, ovvero di aumentare la massa magra che ho perso questo inverno. Sono 175cm per 67kg e l'anno scorso viaggiavo sui 70kg e devo dire che il motore era veramente diverso (ora mi "svuoto" dopo un'oretta di bici). Il calo di peso è dovuto a una sinutise che mi ha fatto prendere degli antibiotici (non so perché però quando sto male tendo a perdere peso).
Cmq, vorrei chiedervi senza nessuna responsabilità da vostra parte), dei consigli per cosa e quando mangiare per appunto aumentare di qualche kilo.
Non mangio male in sè, però evidentemente in qualcosa sbaglio ancora perché il peso non sale.
In settimana mi alleno "poco" tre o quattro giri di 1-2ore con giro lungo di fine settimana. In quanto al cibo mangio tutti i pasti, carne, uova, latte, e abbastanza frutta e verdura (spuntini con mandorle, nocciole, uva pasa).
Come detto, voglio solo qualche dritta senza arrivare agli integratori, dato che credo che ho ancora un bel po' di margine col cibo.
Aspetto i vostri consiglio-o
Ciao.. beh con un attività come la bdc non penso sia facile ipertrofizzare.. meglio farsi un paio di esercizi multiarticolari tipo squot e stacco in giorni alterni ai giri in bdc e sei sicuro di ottimizzare i tempi.. aumenterai di forza nelle gambe anche se non in modo direttamente funzionale per la bdc ma sicuramente non fa male..per l'alimentazione dovrai ovviamente mangiare di più per accumulare più cal (questo non vuol dire poter mangiare qualsiasi cosa).. se sei uno di quelli che misura tutto stai poco, calcolando il tuo metabolismo basale, a vedere se prendi le giuste cal, troppe o troppo poche.. poi sono consigli..
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao.. beh con un attività come la bdc non penso sia facile ipertrofizzare.. meglio farsi un paio di esercizi multiarticolari tipo squot e stacco in giorni alterni ai giri in bdc e sei sicuro di ottimizzare i tempi.. aumenterai di forza nelle gambe anche se non in modo direttamente funzionale per la bdc ma sicuramente non fa male..per l'alimentazione dovrai ovviamente mangiare di più per accumulare più cal (questo non vuol dire poter mangiare qualsiasi cosa).. se sei uno di quelli che misura tutto stai poco, calcolando il tuo metabolismo basale, a vedere se prendi le giuste cal, troppe o troppo poche.. poi sono consigli..

Ciao,
Quindi in quanto allenamento tu pensi che fare lun-mer-ven-sab/dom bici più mart-gio allenamento "strutturale" (squat, flessioni, ecc) migliorerebbe la situazione? Di sicuro avrò più fame!
Grazie
 

marcofriuli

Pignone
7 Aprile 2015
123
1
Faedis
Visita sito
Bici
Fondriest Megaplus
Non parlo di benefici sul ciclismo che non me ne intendo (comunque di sicuro non peggiori[emoji16] ).. ma sicuramente per aumentare la massa magra la strada più veloce è quella dei pesi+alimentazione.. considera però che se fai un allenamento serio per gambe in palestra il giorno dopo farai fatica a pedalare[emoji23] .. io sono un appassionato di allenamento a corpo libero e mi alleno al 90% a casa.. per le gambe quando non esco in bdc per il tempo o impegni faccio esercizi tipo squot, squot jump, pistol squot, affondi laterali e frontali e stacco con bilanciere..
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Se vuoi incrementare la tua massa magra l'UNICA soluzione è fare un allenamento ipertrofico (pesi!) e diminuire le uscite in bdc.

Anche se t'imbottisci di proteine ma non ne stimoli la richiesta attraverso un lavoro appunto mirato all'ipertrofia non può cambiare nulla.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Antibiotici che facciano perdere peso mi sembra nuova. Piuttosto le soste prolungate fanno diminuire la massa muscolare. Ma dovrebbero essere parecchio lunghe.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Se vuoi incrementare la tua massa magra l'UNICA soluzione è fare un allenamento ipertrofico (pesi!) e diminuire le uscite in bdc.

Anche se t'imbottisci di proteine ma non ne stimoli la richiesta attraverso un lavoro appunto mirato all'ipertrofia non può cambiare nulla.

Ciao fylooo!
Sì, è vero ho capito il concetto di "ipertrofizzare" i muscoli in qualche modo. Penso che fare SFR e sprints potrebbe aiutare ma non ho ancora abbastanza "fondo"...
Cmq, oltre a al fatto dell'allenarsi in modo mirato vorrei approfondire sul discorso del cibo. Che mangiare e quando in linee di massima almeno.
Tipo prima-durante-post wo e nei giorni sì (allenamento) e nei giorni no.
Grazie
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Antibiotici che facciano perdere peso mi sembra nuova. Piuttosto le soste prolungate fanno diminuire la massa muscolare. Ma dovrebbero essere parecchio lunghe.

Non dico che sia successo per via degli antibiotici, non di certo. Dico che quando sto male tendo molto facilmente a perdere peso. E come dici tu la sosta tra una cosa e l'altra sarà stata di due mesi (gennaio-febbraio) e dicembre e marzo con un allenamento davvero leggero.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non dico che sia successo per via degli antibiotici, non di certo. Dico che quando sto male tendo molto facilmente a perdere peso. E come dici tu la sosta tra una cosa e l'altra sarà stata di due mesi (gennaio-febbraio) e dicembre e marzo con un allenamento davvero leggero.

Da quello che dici sembrerebbe una perdita di massa muscolare. Il fatto che tu lamenti anche una perdita di potenza lo confermerebbe. La soluzione, oltre a quella prospettata da @fyloo, è allenarsi. Già l'allenamento travasa dalla massa grassa (più leggera) alla massa magra (più pesante) i chili che ti mancano.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fylooo!
Sì, è vero ho capito il concetto di "ipertrofizzare" i muscoli in qualche modo. Penso che fare SFR e sprints potrebbe aiutare ma non ho ancora abbastanza "fondo"...
Cmq, oltre a al fatto dell'allenarsi in modo mirato vorrei approfondire sul discorso del cibo. Che mangiare e quando in linee di massima almeno.
Tipo prima-durante-post wo e nei giorni sì (allenamento) e nei giorni no.
Grazie

Da quello che descrivi x ora personalmente oltre l'uscita lunga della domenica mi limiterei a 2 uscite su settimana e inserirei un allenamento full-body in palestra mirato all'ipertrofia ogni 4-5 giorni (naturalmente il giorno dopo niente bdc!).

Mangia pulito ricordandoti di inserire una piccola quota di proteine a colazione....e una quota consistente si proteine la sera.
Impara ad ascoltare le richieste del tuo fisico in base all'allenamento che fai...e non ti fissare troppo....

Per il restto sull'alimentazione se cerchi trovi già scritto tutto sul forum....o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao
io faccio 6 giorni su 7 un oretta di palestra la mattina prima di andare al lavoro
4 giorni scheda di ipertrofia per ogni singolo gruppo muscolare e 2 giorni una scheda a circuito di resistenza. Poi la sera mi alleno in bici o a piedi...
Riesco a mantenere un ottima definizione muscolare ma non cresco neppure di un grammo... aerobico e massa sono come cane e gatto... insieme non ci possono stare purtroppo...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao
io faccio 6 giorni su 7 un oretta di palestra la mattina prima di andare al lavoro
4 giorni scheda di ipertrofia per ogni singolo gruppo muscolare e 2 giorni una scheda a circuito di resistenza. Poi la sera mi alleno in bici o a piedi...
Riesco a mantenere un ottima definizione muscolare ma non cresco neppure di un grammo... aerobico e massa sono come cane e gatto... insieme non ci possono stare purtroppo...

Ti alleni tutti i giorni sia mattina che sera....certo che non cresci!!
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ciao
io faccio 6 giorni su 7 un oretta di palestra la mattina prima di andare al lavoro
4 giorni scheda di ipertrofia per ogni singolo gruppo muscolare e 2 giorni una scheda a circuito di resistenza. Poi la sera mi alleno in bici o a piedi...
Riesco a mantenere un ottima definizione muscolare ma non cresco neppure di un grammo... aerobico e massa sono come cane e gatto... insieme non ci possono stare purtroppo...
Io un giorno pedalo e il sucessivo mi alleno in palestra,7 giorni su 7 ho perso parecchia massa grassa ma attualmente non so dirti la percentuale sono partito da 93kg x 176 di altezza nel 2013....la scorsa estate sono sceso a 77 kg.Ora sono 84 vene grosse come tubi e muscoli ben evidenti,è chiaro che se ti alleni a cazzeggio,non aumenterai mai di massa.La cosa ideale è quella di allenarsi in compagnia in modo che ci sia una persona ad aiutarti a oltrepassare il limite muscolare di forza,senza di questo non si va da nessuna parte,poi ragazzo mio,bisogna maggnà!....non carbo ma vitelli interi e dozzine di uova alla volta con il sushi e lo yogurt,non si va da nessuna parte!