Finalmente le ruote nuove

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Stasera dopo tanto penare sono entrato in possesso delle nuove mavic r-sys le ho appena montate sulla mia cervelo r3 carbon e domani finalmente li testo,ho sentito un gran bene su questo nuovo prodotto spero non mi deludano, esteticamente sono molto belle il peso è reale 1350 gr,se qualcuno li ha già in uso sarei curioso di sapere un giudizio grazie:mrgreen:
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Il mio acquisto è avvenuto dopo una non facile scelta tra le fulcrum zero 2008 le stiletto copertoncino di spada e appunto le mavic ,spero di avere azzeccato non vedo l'ora di uscire domami anche se fuori piove ma spero smetta fino all'alba,ah una cosa non avevo notato posteriormente il versante lato pignone ha i raggi in carbonio l'altro lato in alluminio piatti cosa che non avevo letto prima
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Sono appena tornato da un uscita di circa tre ore con percorso ondulato 1000 mt di dislivello è vi riferisco a caldo le mie sensazioni,premesso che ho sempre usato le durace 7800 ho notato una notevole differenza in reattività scorrevolezza e rigidità alle medie ed alte velocità in salita sono più sprint e stare fuori sella si scarica tutta la forza sulla strada sono davvero ottime :mrgreen:
 

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
davvero?
Mi sembra strano in teoria tra le durace 7800 e F1 non dovrebbe esserci grande differenza.peso siamo li li sopratutto il peso del cerchio.
reattivita´ che intendi,cambi di ritmo in salita?
quanto pesano le ruote sulla bilancia?

CIAO
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Allora io non sono un tecnico però ti posso garantire che la differenza l'ho percepita in primis il peso 1350 gr senza sganci contro 1600 poi alle andature medie 20-25 orari si sente una risposta più rapida, attorno i 40 orari scorrevoli ma essendo un salitomane (nel mio piccolo)fuori sella avverto una minore dispersione la bici è più dritta e spinge meglio,ripeto mie sensazioni se qualcuno le ha già comprate e vuole dire la loro :mrgreen:
 

riky

Gregario
Allora io non sono un tecnico però ti posso garantire che la differenza l'ho percepita in primis il peso 1350 gr senza sganci contro 1600 poi alle andature medie 20-25 orari si sente una risposta più rapida, attorno i 40 orari scorrevoli ma essendo un salitomane (nel mio piccolo)fuori sella avverto una minore dispersione la bici è più dritta e spinge meglio,ripeto mie sensazioni se qualcuno le ha già comprate e vuole dire la loro :mrgreen:
quasi quasi ti invidio .....riesci con appena pochi km a vedere delle differenze .........beato te.....io ancora mi fido delle recensioni e della bilancia per decidere di cambiare una ruota
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Lo avevo già detto ho due bici differenti una cervelo r3 ed una masciarelli full carbon entrambe equipaggiate con shimano 7800 in due uscite ti posso garantire da profano quale sono la migliore prestazionalità in scorrevolezza rigidità anche torsionale delle mavic il meglio lo danno in salita ma oggi le ho testate in pianura e non sfigurano nemmeno rispetto alle tubolari,stando fuori sella anche per lunghi tratti la senti molto più rigida e scattante
 

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
si della rigidita non ho dubbi poi con quei raggi nuovi....ma il fatto della scorrevolezza mi lascia un po perplesso,dato che dicono sempre che i mozzi shimano sono i migliori in fatto di scorrevolezza.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
no credo che i mozzi siano più scorrevoli dei vari shimano e soprattutto campagnolo e DT swiss, mi sembrerebbe molto strano... anche perchè non credo che in realtà i mozzi siano cambiati così tanto
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
no credo che i mozzi siano più scorrevoli dei vari shimano e soprattutto campagnolo e DT swiss, mi sembrerebbe molto strano... anche perchè non credo che in realtà i mozzi siano cambiati così tanto