Ciclismo e Running

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio, se possibile.
Ho praticato ciclismo fino al 2013, poi running e in particolar modo trail running. La bici non l'ho mai mollata del tutto, ma con 1500/2000km annui pedalati, si può dire che praticamente non ci andavo.
Fino a luglio 2017, mese in cui si è riaggrappata prepotente la SCIMMIA delle due ruote.

Come dice la canzone: "certi amori, non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

Ora, siccome vorrei tenere il piede in due scarpe, ma non posso fare dei bigiornalieri per motivi di tempo, come si può combinare corsa e bici?

credo che per i trail la bici possa aiutare parecchio
1 per lavori di forza
2 per defaticare in attesa che i DOMS passino...dopo gare lunghe

ora, siccome vorrei alternare ai trail anche qualche granfondo/gravel/marathon in mtb come mi consigliate di fare?! forse dedicare più tempo alla corsa fino alla primavera è la soluzione migliore...
...però la stagione in cui ci sono i Trail più belli va da giugno a ottobre, come in bici, come fare a combinare le due discipline?!
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, mi è stato detto che se si corre in giornate di pioggia , dopo l'uscita a piedi è meglio le scarpe cercare di asciugarle e vietato assolutamente con fono soprattutto per la suola è vero?
o-o
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
ciao a tutti, mi è stato detto che se si corre in giornate di pioggia , dopo l'uscita a piedi è meglio le scarpe cercare di asciugarle e vietato assolutamente con fono soprattutto per la suola è vero?
o-o

Togli la solette interne e mettile ad asciugare a parte. Poi riempi le scarpe di fogli di giornale (2 o 3 appallottolati per scarpa) e li sostituisci con altri quando sono completamente umidi.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
spiegami cosa intendi per reattiva e veloce
non ci capisco molto se non in termini di peso

Intendo risposta elastica e rullata morbida e dinamica sull’avanpiede. La scarpa da una grande sensazione di fasciatura e leggerezza ( lo è ) , al punto che la mezza misura in meno ci stà. L’ho presa comoda perchè la uso anche come scarpa invernale.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
ciao a tutti, mi è stato detto che se si corre in giornate di pioggia , dopo l'uscita a piedi è meglio le scarpe cercare di asciugarle e vietato assolutamente con fono soprattutto per la suola è vero?
o-o

Anche io uso la tecnica della carta di giornale dopo aver tolto le solette. Magari in inverno le avvicino al temosifone. Ho detto “ avvicino “ .