Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Avevo visto il tuo filmato e avevo fatto così, leggevo che in casi estremi può essere utile del silicone nel foro valvola, che ne pensi? E poi il nastro va ripassato doppio sul foro oppure no?
Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
no, il silicone non l'ho mai usato, non saprei.
secondo me non è necessario.
l'accoppiamento valvola - foro a volte è complicato ma si risolve in casi estremi o con la camera d'aria o con un nastro spesso è morbido (tipo gorilla o altri).
si il nastro va ripassato doppio sul foro.
ma quanti giri hai dato?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
il Gorilla Tape è un poco elastico? nel senso che tirandolo si deforma un poco, tipo il nastro da elettricista ma in misura minore oppure non si stira?
Hai mai provato un nastro autoagglomerante?
il gorilla è del tutto anelastico..
l'autoagglomerante pesa un botto e credo che non funzioni ma non ho provato.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
no, il silicone non l'ho mai usato, non saprei.
secondo me non è necessario.
l'accoppiamento valvola - foro a volte è complicato ma si risolve in casi estremi o con la camera d'aria o con un nastro spesso è morbido (tipo gorilla o altri).
si il nastro va ripassato doppio sul foro.
ma quanti giri hai dato?

Grazie della risposta, in effetti mi sono dimenticato di dire che ho provato anche il trucco del pezzo di camera d'aria senza successo. Ho dato un solo giro, sbaglio?
Visto che ho finito il lattice Hutchinson sto usando il pit Stop Vittoria, mi sembra molto molto liquido...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Intendevo se avevi pensato anche mozzi e raggi separatamente.

I cerchi da 40 Delle iMUST/iCAN quanto pesano che non mi ricordo?

i mozzi sono quelli piu' leggeri in commercio per disco senza dover spendere centinaia di euro, i raggi ed i nipples li mette blow racing e sono quelli che usa abitualmente,

non so quanto pesano i cerchi delle imust, basta andare sul sito e chiedere,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
la mia ruota posteriore continua a perdere, devo rinastrare, per me perde da qualche foro nipples, alla prova dell'acqua non si vedono bolle che escono ma dopo 3 o 4 ore perde 4 bar, il nastro che ho usato e' da 20mm secondo me troppo stretto per il canale da 16 su cerchi da 23, ora lo rinastro tenendo il nastro nel primo giro tutto da una parte e nel secondo tutto dall'altra parte,
ora ho ordinato questo nastro nella misura da 22
https://it.aliexpress.com/item/Four...32834371735.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.jR5xW7
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie della risposta, in effetti mi sono dimenticato di dire che ho provato anche il trucco del pezzo di camera d'aria senza successo. Ho dato un solo giro, sbaglio?
Visto che ho finito il lattice Hutchinson sto usando il pit Stop Vittoria, mi sembra molto molto liquido...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sulla ruota post. meglio due giri e serrare bene la valvola a costo di usare qualcosa del genere

silverline-mini-pinze-a-becco-lungo-130mm-P-261972-1454613_1.jpg


poi una volta messo il lattice, tallonato e verificato che tiene la pressione, puoi allentare la ghiera in modo tale che la puoi svitare in caso di foratura.

il lattice Hutchnson è ottimo, sicuramente più efficace del vittoria.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A proposito di lattice. Sulla bdc nessun problema di tenuta ma sulla mtb un colabrodo causa ruote scandalose. Sto usando il lattice Shwalbe che mi pare molto liquido... mi suggerite altro prodotto un po' più denso?
Grazie mille

Inviato in cima al Barbotto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
niente cambiato il nastro e messo il flap della hutchinson, perde ancora dalla valvola, provato anche con quelle quadre ma peggio che andare di notte, provero' a prendere 2 valvole nuove
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
niente cambiato il nastro e messo il flap della hutchinson, perde ancora dalla valvola, provato anche con quelle quadre ma peggio che andare di notte, provero' a prendere 2 valvole nuove

Prova con le stans o le barbieri quelle nere da 60mm se hai profilo medio, ovio sempr conica, le quadrate prima o poi perdono.

Nonostante nastro nuovo e perfetto di due marchi diversi ho avuto problemi anch'io a due set di ruote, poi mi sono reso conto che era solo questione di tener la valvola schiacciata dall'alto mentre avvitavo a mano.
Di solito uso il manico di un cacciavite o un accendino, qualcosa di plastico e tondo per tenere giù la gomma.

Non me ne voglia [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ma piuttosto di usare la pinza per stringere uso le camere d'aria :mrgreen: meno che mai sulle ruote in carbonio.

Ho avuto il problema di perdita anche su un paio di mavic da mtb che mi hanno dato con il nastro non "freschissimo", penso stan's a occhio, allora in attesa di cambiarlo del tutto ho messo 25 cm di nastro shwalbe (che per me resta il top) a cavallo della valvola per dare quel minimo di spessore in più e sono andate a posto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A proposito di lattice. Sulla bdc nessun problema di tenuta ma sulla mtb un colabrodo causa ruote scandalose. Sto usando il lattice Shwalbe che mi pare molto liquido... mi suggerite altro prodotto un po' più denso?
Grazie mille

Inviato in cima al Barbotto

ruote scandalose colabrodo in che senso?

Se le ruote hanno problemi non c'è lattice che tenga, per quanto più denso se hai problemi di altro genere uscirà e avrai sempre perdite d'aria.

Doc blue è stan's quindi un ottimo lattice, magari puoi pensare invece che ad un lattice più denso ad un lattice con microparticelle più grandi, ma senza sapere che succede è difficile risolvere il problema.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Prova con le stans o le barbieri quelle nere da 60mm se hai profilo medio, ovio sempr conica, le quadrate prima o poi perdono.

Nonostante nastro nuovo e perfetto di due marchi diversi ho avuto problemi anch'io a due set di ruote, poi mi sono reso conto che era solo questione di tener la valvola schiacciata dall'alto mentre avvitavo a mano.
Di solito uso il manico di un cacciavite o un accendino, qualcosa di plastico e tondo per tenere giù la gomma.

Non me ne voglia [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ma piuttosto di usare la pinza per stringere uso le camere d'aria :mrgreen: meno che mai sulle ruote in carbonio.

Ho avuto il problema di perdita anche su un paio di mavic da mtb che mi hanno dato con il nastro non "freschissimo", penso stan's a occhio, allora in attesa di cambiarlo del tutto ho messo 25 cm di nastro shwalbe (che per me resta il top) a cavallo della valvola per dare quel minimo di spessore in più e sono andate a posto.

molto probabilmente sono le valvole vecchie, ormai hanno 2 anni e subito svariati montaggi, ne ho ordinate 2 nuove insieme all nastro schwalbe in attesa del nuovo nastro di aliexpress
https://www.aliexpress.com/item/Fou...32834371735.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.oSjmzd

quello verde x alte temperature non mi piace, ha poca colla, quando l'ho smontato il liquido era filtrato sotto, costa poco ma vale poco,
quello tipo questo per intenderci
https://www.aliexpress.com/item/20m...lgo_pvid=8128fcf5-3847-4f6b-83b0-600f26ac8f49
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.