Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
È strano. Posso capire il discorso di Rapasave, anche se io non mi ero mai accorto perché non ho il sensore di velocità... Ma accumulare un'ora e mezza solo per pochi secondi ogni Start and Stop mi pare impossibile.

Prova ad aprire in parallelo sia la tua che l'uscita di un tuo compagno su Strava e guardare nella scheda analisi se si vedono differenze macroscopiche selezionando come asse orizzontale del grafico il tempo.
In effetti.....

Aspetto di ricevere il file per verificare...
[MENTION=9613]oberti[/MENTION] ma tu hai questo settaggio ?

cb7e96979e20683f42f74d8339110ef8.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
In effetti.....

Aspetto di ricevere il file per verificare...
[MENTION=9613]oberti[/MENTION] ma tu hai questo settaggio ?

cb7e96979e20683f42f74d8339110ef8.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho già provato e se elimino le parti a 0 tutto torna....
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , io ho impostato il giro in manuale e non auto-stop.
Come funziona e a cosa serve ?

CIAO E GRAZIE
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho già provato e se elimino le parti a 0 tutto torna....
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , io ho impostato il giro in manuale e non auto-stop.
Come funziona e a cosa serve ?

CIAO E GRAZIE
Credo che sia quello che comanda l'arresto Dell invio dati dei sensori per quello era Cannata la media....quando ti fermavi continuava a scorrere il tempo. ....

Ora dovresti solo avere leggere differenze in caso di ripetute fermate....tutto torna [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Credo che sia quello che comanda l'arresto Dell invio dati dei sensori per quello era Cannata la media....quando ti fermavi continuava a scorrere il tempo. ....

Ora dovresti solo avere leggere differenze in caso di ripetute fermate....tutto torna [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Settato come dici tu , ogni volta che riparti ti crea un nuovo lap ?

Riesci ancora a fare i lap manuali ?



Ho letto che se viene inserita la parola "with barometer" alla fine della sezione creator dei file tcx o gpx i dati di elevazione di strava vengono presi dal telefono e non li imposta lui da gps........Adesso Ipbike invia il tcx a Strava ma Strava l'altimetria la prende da dati gps anche se il tel. è barometrico
Ne parlerò con Ifor

Grazie a [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Settato come dici tu , ogni volta che riparti ti crea un nuovo lap ?

Riesci ancora a fare i lap manuali ?



Ho letto che se viene inserita la parola "with barometer" alla fine della sezione creator dei file tcx o gpx i dati di elevazione di strava vengono presi dal telefono e non li imposta lui da gps........Adesso Ipbike invia il tcx a Strava ma Strava l'altimetria la prende da dati gps anche se il tel. è barometrico
Ne parlerò con Ifor

Grazie a [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
No niente lap ...lo fai solo tu in manuale ...dal 2015 che uso questo settaggio....corretto quello che scrivi del barometrico

Credo che non ci siano chance per strava...considera solo dati GPS

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
No niente lap ...lo fai solo tu in manuale ...dal 2015 che uso questo settaggio....corretto quello che scrivi del barometrico

Credo che non ci siano chance per strava...considera solo dati GPS

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Con tempo 4 secondi e auto-stop quindi dovrebbe funzionare......
Al max. avrò 4sec con velocità a 0 che non sono quelli che ti sfalsano la media.
Quando fai le tue pause , lunghe o corte che siano , ipbike si ferma automaticamente......

GRAZIE
CIAO
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Uhm, strava comunque usa il tempo in movimento anche senza l'auto pausa attiva... Io non la uso perché sballa goldencheetah sull'analisi del tss.

Vero che strava misura le pause in modo meno preciso, ma un ora e mezza di differenza mi sembra strana. A me sballa sempre di massimo 30' su un giro di molte ore
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Uhm, strava comunque usa il tempo in movimento anche senza l'auto pausa attiva... Io non la uso perché sballa goldencheetah sull'analisi del tss.

Vero che strava misura le pause in modo meno preciso, ma un ora e mezza di differenza mi sembra strana. A me sballa sempre di massimo 30' su un giro di molte ore

Come mai il tss viene sballato con l'autopausa ?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao premesso che ho cercato fra i vari menu, ma sto cambiando telefono, com'è possibile trasferire le impostazioni senza rifare tutto?

Grazie
Impostazioni altre impostazioni telefono. ..miscellanea qui puoi salvare e ripristinare database uscite e impostazioni ad eccezione delle password dei vari servizi tipo strava

Poi nel caso ti copi tutta la cartella di ipbike .....è ripristini Db e impostazioni

Per far questo devi aver acquistato la licenza
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
In effetti.....

Aspetto di ricevere il file per verificare...
[MENTION=9613]oberti[/MENTION] ma tu hai questo settaggio ?

cb7e96979e20683f42f74d8339110ef8.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION].....ho sentito Ifor....il settaggio auto-stop nella foto serve solo per farti partire un lap nuovo quando ti fermi.... prova a verificare.......il setting che ti fa fermare l'uscita sono quei 4 secondi nelle impostazioni di inattività (attenzione anche il GPS non deve segnalare movimenti ).
Ho scoperto nel mio caso ( che pirla che sono ) che la bici era ferma......ma il Tel. Era nella mia tasca ma soprattutto non ero fermo......
Strava se ne sbatte dell' autostop e se la posizione gps cambia Strava la considera come in movimento......da qui tutto il tempo perso.


SOLUZIONE PER EVITARE PROBLEMI ......SOSPENDERE MANUALMENTE L'USCITA E RIPRENDERLA APPENA SI SALE IN BICI.
Questo evita anche il problema rilevato da alcuni utenti dei sensori che una volta spenti , alla riaccensione, non riprendono a funzionare.
Con il riavvio manuale anche i sensori vengono automaticamente riaccesi

Ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=9613]oberti[/MENTION]

Ciao Manuel, 
grazie della info...tutto chiaro adesso io ho sempre messo su autostop ma quando mi fermo non ho lap automatici ma solo manuali quando lo decido io (doppio click sul tasto indietro) 

Credo che dipenda dalle impostazioni che ho messo sul lap automatico. 
Sinceramente però preferisco (solo nel caso di giri lunghi) eliminare con il software gli start and stop che stare a fermare ogni volta ipbike. 

Tra altro io evito di tenere sulla schermata principale i tasti sospendi uscita e termina uscita perché possono essere premuti accidentalmente. 

Ciao 
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
[MENTION=9613]oberti[/MENTION]

Ciao Manuel, 
grazie della info...tutto chiaro adesso io ho sempre messo su autostop ma quando mi fermo non ho lap automatici ma solo manuali quando lo decido io (doppio click sul tasto indietro) 

Credo che dipenda dalle impostazioni che ho messo sul lap automatico. 
Sinceramente però preferisco (solo nel caso di giri lunghi) eliminare con il software gli start and stop che stare a fermare ogni volta ipbike. 

Tra altro io evito di tenere sulla schermata principale i tasti sospendi uscita e termina uscita perché possono essere premuti accidentalmente. 

Ciao 
save

Io li lascio.....tanto poi blocco la schermata e evito di premerli involontariamente

CIAO SAVERIO ����
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Anche per la mia uscita di oggi ho tenuto accesi IPbike e Strava , il giro era corto (62 km) con 2 pause però il tempo sia effettivo che reale concide con Strava (scarto di meno di 50sec) e media identica
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Impostazioni altre impostazioni telefono. ..miscellanea qui puoi salvare e ripristinare database uscite e impostazioni ad eccezione delle password dei vari servizi tipo strava

Poi nel caso ti copi tutta la cartella di ipbike .....è ripristini Db e impostazioni

Per far questo devi aver acquistato la licenza
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie!!!
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Scusate uso ipbike da 1 anno, sto provando a modificare le zone cardiache, sembra tutto ok, imposto i valori, ma poi quando parte l'uscita tornano i valori precendi. Ma come si fa? Sono al quinto tentativo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate uso ipbike da 1 anno, sto provando a modificare le zone cardiache, sembra tutto ok, imposto i valori, ma poi quando parte l'uscita tornano i valori precendi. Ma come si fa? Sono al quinto tentativo
Si vai nel menu bici....avrei messo il flag a zone per bici quindi quello comanda su quelle impostate nelle opzioni di ipbike
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un link per acquistare un portasmartphone da manubrio, magari utilizzando già il porta garmin (quindi solo un "case" con l'attacco per la staffa garmin).
Va benissimo una cinesata da poco prezzo, lo utilizzerei sui rulli.
Chiedo qui perchè utilizzando lo smartphone come ciclocomputer, credo che abbiate sicuramente più esperienza di me.

Grazie