3 set di ruote, quale vendo ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Guarda, da quando ho le Bora... le alu le lascio ammuffire e ho delle C24-9000, che non sono poi sta schifezza.
Forse prenderò anch'io le 50, altrimenti le ZIPP alto profilo.
Concordo con [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] per il carbonchio, mentre per le ruote ne vorrei avere tante

Ma tu, che mi pare di intuire abiti in valpadana come me, d'inverno con nebbia, sale e schifezze varie sulle strade, usi le carbonchio senza problemi ?
Non ti si riga la pista frenante ?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma tu, che mi pare di intuire abiti in valpadana come me, d'inverno con nebbia, sale e schifezze varie sulle strade, usi le carbonchio senza problemi ?
Non ti si riga la pista frenante ?

Con la pioggia in inverno non esco più, preferisco piuttosto andare di rulli.
Con l'umidità e la nebbia effettivamente si raccoglie molto sporco, cerco di pulire bene il tutto per evitare problemi e anche la pista non ne soffre.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Non riesco a capire perchè avete tutti questi set di ruote, monta, regola e smonta...ma a cosa serve? Le ruote vanno usate sempre le stesse sia in allenamento che in gara ( a parte qualche eccezione).
Non puoi tenere, esempio ruote solo per la farà con coperture nuove, quest'ultime vanno rodate. Consiglio personale, una coppia in carbonio alto profilo e al massimo un 'altra basso profilo alluminio....stop!
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno, tutte le varie ipotesi circa il tenere o vendere ruote son valide, però vuoi mettere il nostro EGO come sia appagato nel vedere più coppie di ruote pronte per l'uso? :eek: :eek: :eek:
Una considerazione pratica puoi intercambiare a Tuo piacimento le bora 35 con le 50 perché son la stessa larghezza anche esterna senza neppure registrare i pattini, invece con le fulcrum R0 devi agire sull'archetto dei freni oltre alla sostituzione dei pattini freni :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
vuoi mettere il nostro EGO come sia appagato nel vedere più coppie di ruote pronte per l'uso? :eek: :eek: :eek:

Concordo, l'EGO va appagato per quanto possibile come meglio ci piace.

Io, ad esempio, lo appago cercando di uscire sempre una volta in più di quelle che avrei potuto... :mrgreen:
Sempre con le stesse ruote ovviamente visto che ho solo quelle.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Concordo, l'EGO va appagato per quanto possibile come meglio ci piace.

Io, ad esempio, lo appago cercando di uscire sempre una volta in più di quelle che avrei potuto... :mrgreen:
Sempre con le stesse ruote ovviamente visto che ho solo quelle.

Si avere una bdc vuol dire usarla, viverla, ciò si può fare solo con un uso intenso di questa :eek:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io son arrivato al punto che non esco una volta in più se non compro qualcosa di nuovo.
Lasciamo stare questo argomento.
Comunque, ha ragione [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] (ma il tuo nickname deriva dal Vaticano o dal Metodo Champenoise? :)) per le 35 e 50, riguardo la comodità di non regolazione dei pattini.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao ,sono nella tua condizione , cioè a Gennaio nasce il secondo figlio, beh! Se la passione/possessione e’ forte non venderei nulla, altrimenti se prevedi che anno prossimo farai pochi km, potresti tenere solo le RacingZero e vendere le Bora35/50, poi vedi come va il mercato , se tutti hanno i dischi le ricomperi nuove ,Esempio: per fare 5000km all’anno le FZero sono sufficienti . E’ chiaro che la bici con alto profilo e’ più bella. Poi tu fai come me, che se piove non esci, quindi io per un anno mi contenterei delle F0 , io ieri ho venduto un po’ di cose perché dalla non le usavo più anche se mi è dispiaciuto. Però la realtà è questa. Ora giro con delle Zonda C17 che vanno benissimo


Inviato da Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Le 50 rimangono dove sono, cioè sulla bici.

Penso che venderò le 35, alla fine un paio di alu per l'inverno fanno comodo.

Inoltre assurdo vendere delle RZero di quasi 4 anni a 350/400€ (prezzo casuale) per poi comprare delle alu di più bassa gamma ??



Assolutamente d’accordo! Le 35 non hanno senso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk